Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vespa 50 SPECIAL 1979 consiglio valutazione

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Vespa 50 SPECIAL 1979 consiglio valutazione

    A spanne... cosa può valere una Piaggio Vespa 50 Special del 1979..... allego foto..











  • Font Size
    #2
    Se parte e non ha grossi difetti di scocca, 2/2.5k

    Comment


    • Font Size
      #3
      mmm diciamo che le vespe 50 special hanno un bel mercato

      i prezzi dipendono se parliamo di conservato o da restaurare...se funziona...se originale...se sta arrugginita o no...e ovviamente la versione

      qui ad occhio oltre allo stop non suo e lo scudo un po rovinato sembra stia bene quasi da poterla tenere come "conservata"....vedo annunci anche a 1500/2000 poi non so se le vendono o restano li per tempo

      di chi è il mezzo?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by mito22 View Post
        A spanne... cosa può valere una Piaggio Vespa 50 Special del 1979..... allego foto..










        Guarda il prezzo di questi mezzi lo fa prima di tutto la persona che decide di acquistarli più che il mercato!

        Come ti hanno detto dipende se è una da restaurare, da conservare, se è asi, se ha ruggine, se è completamente originale....... etc. etc. etc.......

        Come per le 500 può valere sulla carta zero come millemila tapironi d'oro!!

        Se vuoi ho un amico che faceva altro nella vita ed adesso il suo lavoro è restaurare vespe!

        Posso provare a chiedere? Ma il '79, da quello che so, non è un'annata rischiestissima!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by eddyrocket View Post

          Guarda il prezzo di questi mezzi lo fa prima di tutto la persona che decide di acquistarli più che il mercato!

          Come ti hanno detto dipende se è una da restaurare, da conservare, se è asi, se ha ruggine, se è completamente originale....... etc. etc. etc.......

          Come per le 500 può valere sulla carta zero come millemila tapironi d'oro!!

          Se vuoi ho un amico che faceva altro nella vita ed adesso il suo lavoro è restaurare vespe!

          Posso provare a chiedere? Ma il '79, da quello che so, non è un'annata rischiestissima!
          Ma si edo... grazie.. prova senti... sai mai..

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mito22 View Post

            Ma si edo... grazie.. prova senti... sai mai..
            Sarà fatto!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Vuoi un consiglio?
              Se è tua e l'hai usata a 14-15 anni non venderla,te ne pentirai

              Ancora oggi rimpiango la mia vespetta e se fosse in garage magari la domenica mattina ci farei anche solo un giretto di 5km x assaporare emozioni ormai sparite

              Se invece non appartiene ai tuoi ricordi (o dei tuoi cari) una volta che è funzionante e non marcia di scocca,cosa facile da controllare non scendere sotto i 1500e,non è richiestissima come annata ma trovi sempre qualche nostalgico
              Last edited by smanettone75; 11-06-22, 11:35.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Secondo me quel modello tardivo, col bruttissimo contakm rettangolare,e così messa ,non supera i 1000€…poi chiaramente dipende da come è messa di meccanica. Quei 2 fori sotto la scritta fanno però pensare manchi una seconda targhetta..tipo una serie particolare..chissà cosa c’era scritto..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Alone View Post
                  Secondo me quel modello tardivo, col bruttissimo contakm rettangolare,e così messa ,non supera i 1000€…poi chiaramente dipende da come è messa di meccanica. Quei 2 fori sotto la scritta fanno però pensare manchi una seconda targhetta..tipo una serie particolare..chissà cosa c’era scritto..
                  A 1000 si prendono le pk, se trovi special di qualsiasi anno nelle condizioni di questa in foto, le prendo tutte io

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by bobber View Post

                    A 1000 si prendono le pk, se trovi special di qualsiasi anno nelle condizioni di questa in foto, le prendo tutte io
                    Mi fido di te..non è il mio campo..era solo la mia opinione.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Alone View Post
                      Mi fido di te..non è il mio campo..era solo la mia opinione.
                      dall'anno scorso a questo, le vespe special hanno preso mediamente 2/300 euro di valore in più; se l'anno scorso si poteva acquistare un esemplare in ottime condizioni intorno ai 2200 euro, quest'anno c'è ne vogliono intorno ai 2500. Il mercato dei mezzi d'epoca è praticamente fermo da un paio d'anni; la vespa invece, continua ad essere apprezzata e ha grande mercato

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by bobber View Post
                        dall'anno scorso a questo, le vespe special hanno preso mediamente 2/300 euro di valore in più; se l'anno scorso si poteva acquistare un esemplare in ottime condizioni intorno ai 2200 euro, quest'anno c'è ne vogliono intorno ai 2500. Il mercato dei mezzi d'epoca è praticamente fermo da un paio d'anni; la vespa invece, continua ad essere apprezzata e ha grande mercato
                        Io guardavo qui..con questi criteri veniva 1100

                        https://vespav31.jimdofree.com/quotazione-vespa/

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          I listini, quando si parla di mezzi di questo tipo, lasciano il tempo che trovano, per farti un'idea più realistica dai un'occhiata a subito

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by bobber View Post
                            I listini, quando si parla di mezzi di questo tipo, lasciano il tempo che trovano, per farti un'idea più realistica dai un'occhiata a subito
                            Beh attendibile subito è una battuta bobber

                            Ci stanno prezzi folli e li rimangono per anni

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by doc67 View Post

                              Beh attendibile subito è una battuta bobber

                              Ci stanno prezzi folli e li rimangono per anni
                              In effetti.. ci sono MOLTI sognatori e poi vedi annunci vecchi di anni.. ergo.. quello non è il prezzo di mercato..

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X