Prodotta dal 1924 al 1940, capace di superare le 100 miglia orarie ( 160km/h )

La SS100 (Super Sportiva) è stata la prima motocicletta personalizzata con componenti scelti da molti fornitori diversi. Il primo motore (dal 1924 al 1936) fu il bicilindrico a V KTOR JAP (prodotto da J. A. Prestwich) a doppia camma (aggiornato a un motore Matchless dal 1936). Brough sviluppò le caratteristiche della forcella Harley-Davidson e produsse la sua versione (realizzata dalla Castle Fork and Accessories Company) per combinare leggerezza e resistenza che sarebbe diventata una caratteristica della manovrabilità della SS100.
Ogni proprietario è stato incoraggiato da Brough a suggerire le proprie idee per lo sviluppo della SS100, il che significava che quasi tutte le sue motociclette erano costruite a mano in modo unico e il design in continua evoluzione. Il cambio Sturmey-Archer fu aggiornato nel 1929 con un cambio "super pesante" a tre velocità per far fronte meglio ai 50 CV (37 kW) prodotti dal motore JA Prestwich Industries.

La SS100 (Super Sportiva) è stata la prima motocicletta personalizzata con componenti scelti da molti fornitori diversi. Il primo motore (dal 1924 al 1936) fu il bicilindrico a V KTOR JAP (prodotto da J. A. Prestwich) a doppia camma (aggiornato a un motore Matchless dal 1936). Brough sviluppò le caratteristiche della forcella Harley-Davidson e produsse la sua versione (realizzata dalla Castle Fork and Accessories Company) per combinare leggerezza e resistenza che sarebbe diventata una caratteristica della manovrabilità della SS100.
Ogni proprietario è stato incoraggiato da Brough a suggerire le proprie idee per lo sviluppo della SS100, il che significava che quasi tutte le sue motociclette erano costruite a mano in modo unico e il design in continua evoluzione. Il cambio Sturmey-Archer fu aggiornato nel 1929 con un cambio "super pesante" a tre velocità per far fronte meglio ai 50 CV (37 kW) prodotti dal motore JA Prestwich Industries.