Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati tt1

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Finazzi Fabrizio
    replied
    OK, capito!
    Vedrai piu' avanti i trapianti di organi interni al motore che ho fatto...

    Leave a comment:


  • Maxinho
    replied
    Originally posted by FAZZUSUPERSTAR View Post
    Puo' darsi, dalle parti di Novara ho un po' di parenti. Romentino per la precisione.
    Come fai a conoscermi? Dove ci siamo conosciuti?
    Haha! No, scherzavo. Sei un trapiantatore d'organi (di moto), dato il mio avatar era d'obbligo il riferimento al Dott. Frankenst?n

    Leave a comment:


  • Finazzi Fabrizio
    replied
    Conosco il tipo solo attraverso internet...e' quello che mi ha venduto le forcelle! Quattro mesi per averle e gli ho fatto telefonare anche da mio cognato che e' maresciallo della finanza...traffica parti pantah e moto piu' o meno dello stesso tipo trasformate, modifica i telai e li trasdforma simili ai TT. Se ovviamente presentano pezzi interessanti, spara cifre da capogiro ( vedi i 16.000 euro che chiede ) e forse molto di piu' per un'annuncio di una F1 che avevo visto su qualche sito, per altre cose, le cifre possono essere anche modeste, ma vista la mia esperienza, ci sto' lontano!

    Leave a comment:


  • kaciaro
    replied
    ma che roba e'???

    Ducati 750 tt1,f1 da corsa e strada - 1983 Moto e Scooter usato - In vendita Roma

    Leave a comment:


  • Finazzi Fabrizio
    replied
    Puo' darsi, dalle parti di Novara ho un po' di parenti. Romentino per la precisione.
    Come fai a conoscermi? Dove ci siamo conosciuti?

    Leave a comment:


  • Maxinho
    replied
    Originally posted by FAZZUSUPERSTAR View Post
    Unico problema e' trovare le teste...Ho dovuto comprare una moto intera a Palermo che poi ho rivenduto spogliata di teste e impianto elettrico!
    ma io ti conosco...























    Herr Doctor...

    Leave a comment:


  • Finazzi Fabrizio
    replied
    Adesso parliamo di teste:
    Ho utilizzato quelle del pantah ducati 500 perche' gia' dotate di alberi a camme spinti, i piu' spinti della serie pantah, senza dover ricorrere a quelli racing, e hanno una camera di scoppio piu' piccola rispetto a quella del 650/750. Unico problema e' trovare le teste...Ho dovuto comprare una moto intera a Palermo che poi ho rivenduto spogliata di teste e impianto elettrico!


























    Aspirazione e scarico ovviamente maggiorati, sedi valvole maggiorate e rifatte in bronzo, guide valvola nuove. Potevo far tagliare a filo le guide per un migliore flusso in aspirazione, ma mi hanno detto che non serve a molto e il motore dura di piu'.

    Leave a comment:


  • Finazzi Fabrizio
    replied
    No, non vedo ma mi sarebbe piaciuto. Pero' vado al mercatino delle moto d'epoca che fanno a partire da oggi fino a domenica, a Orio al Serio, all'aereoclub. Espone un mio amico e io ho incaricato una sventolona di unmetroeottantacinque bionda e bellissima, di farmi pubblicita' sabato e domenica distribuendo volantini della mia officina . Non mi e' costata molto, fortunatamente non si paga a metri ma a ore...

    Leave a comment:


  • epo
    replied
    fabrizio novit??

    vai gi? al salone delle Autostoriche a milano questo fine sett

    Leave a comment:


  • Finazzi Fabrizio
    replied
    Originally posted by LucaG View Post
    Fantastico ..ma quindi in motore "vecchio "pu? sempre tornate a vivere ?? ? solo questione di costi ??

    E' come il maiale: non si butta niente!
    Scherzo, facendo un motore da corsa, ne butti di roba!!!!
    Comunque, se non rotto, ovviamente lo fai sempre funzionare, dipende da cosa vuoi ottenere.
    Con calma inseriro' le modifiche delle parti interne

    Leave a comment:


  • Finazzi Fabrizio
    replied
    Originally posted by epo View Post
    Fantasmagorico!! !!
    Non ho capito la seqienza delle foto

    Il motore e ' finito fabrizio o e ' in assemblamentoo??


    Il motore e' finito, ma inviato ad un amico a Padova, per ottimizzare fase e compressione...

    Leave a comment:


  • LucaG
    replied
    Fantastico ..ma quindi in motore "vecchio "pu? sempre tornate a vivere ?? ? solo questione di costi ??

    Leave a comment:


  • epo
    replied
    Fantasmagorico!! !!
    Non ho capito la seqienza delle foto

    Il motore e ' finito fabrizio o e ' in assemblamentoo??
    Last edited by epo; 17-03-15, 08:39.

    Leave a comment:


  • Finazzi Fabrizio
    replied
    Continuiamo seriamente con l'argomento:
    fatti i pistoni, ecco la modifica degli spinotti :
    Ho usato quelli del motore 350 in quanto piu' corti di mezzo centimetro, e ovviamente piu' leggeri, ma non contento, li ho fatto ridurre ancora di 0.25 cm per parte, in modo di avere cosi' una riduzione totale di 1 cm e circa 20g di peso in meno che sul movimento pistoni e' parecchio...
    Ovviamente poi' abbiamo costruito due boccole in alluminio per il
    centrarli e fissarli nella loro sede.








    Leave a comment:


  • Finazzi Fabrizio
    replied
    Originally posted by tex View Post
    metti una foto del motore intero adesso se sei capace

    ECCOTI LA FOTO!!!!! PENSAVI NON L'AVESSI, MA NE HO CIRCA 200 SUL COMPUTER...PIANO PIANO, LE INSERIAMO!




    Volevo inserirla piu' avanti, con calma, ma mi istighi!
    Saranno iniziati i lavori di fino a Padova, o avra' perso il motore per strada?

    Leave a comment:

X
Working...
X