Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati tt1

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Fabrizio e ' un effetto ottico o il cilindro di destra e ' leggermente segnato?

    Comment


    • Font Size
      #62
      E' un effetto ottico. Li ho fotografati vicini per far vedere la differenza dei diametri che formano la cilindrata. Uno e' quello del 650 e uno e' quello del 750. Quello del 750 ovviamente rettificato e lucidato.

      Comment


      • Font Size
        #63
        Vediamo per i pistoni:
        Ho usato quelli del 750 ovviamente, pero' ho fatto alesare le sedi delle valvole, dovendo inserire nella testa delle valvole di aspirazione e scarico maggiorate, poi ho fatto eliminare la lavorazione alla base del pistone riducendolo in altezza, ottenendo una cilindrata maggiore, con pistone piu' grande, ma con il peso uguale a quello del 650 .





        Quello a destra e' l'originale del 750 e quello a sinistra l'originale del 650 pantah.

        Adesso le lavorazioni:





















        Comment


        • Font Size
          #64
          metti una foto del motore intero adesso se sei capace

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by tex View Post
            metti una foto del motore intero adesso se sei capace

            ECCOTI LA FOTO!!!!! PENSAVI NON L'AVESSI, MA NE HO CIRCA 200 SUL COMPUTER...PIANO PIANO, LE INSERIAMO!




            Volevo inserirla piu' avanti, con calma, ma mi istighi!
            Saranno iniziati i lavori di fino a Padova, o avra' perso il motore per strada?

            Comment


            • Font Size
              #66
              Continuiamo seriamente con l'argomento:
              fatti i pistoni, ecco la modifica degli spinotti :
              Ho usato quelli del motore 350 in quanto piu' corti di mezzo centimetro, e ovviamente piu' leggeri, ma non contento, li ho fatto ridurre ancora di 0.25 cm per parte, in modo di avere cosi' una riduzione totale di 1 cm e circa 20g di peso in meno che sul movimento pistoni e' parecchio...
              Ovviamente poi' abbiamo costruito due boccole in alluminio per il
              centrarli e fissarli nella loro sede.








              Comment


              • Font Size
                #67
                Fantasmagorico!! !!
                Non ho capito la seqienza delle foto

                Il motore e ' finito fabrizio o e ' in assemblamentoo??
                Last edited by epo; 17-03-15, 08:39.

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Fantastico ..ma quindi in motore "vecchio "pu? sempre tornate a vivere ?? ? solo questione di costi ??

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by epo View Post
                    Fantasmagorico!! !!
                    Non ho capito la seqienza delle foto

                    Il motore e ' finito fabrizio o e ' in assemblamentoo??


                    Il motore e' finito, ma inviato ad un amico a Padova, per ottimizzare fase e compressione...

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by LucaG View Post
                      Fantastico ..ma quindi in motore "vecchio "pu? sempre tornate a vivere ?? ? solo questione di costi ??

                      E' come il maiale: non si butta niente!
                      Scherzo, facendo un motore da corsa, ne butti di roba!!!!
                      Comunque, se non rotto, ovviamente lo fai sempre funzionare, dipende da cosa vuoi ottenere.
                      Con calma inseriro' le modifiche delle parti interne

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        fabrizio novit??

                        vai gi? al salone delle Autostoriche a milano questo fine sett

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          No, non vedo ma mi sarebbe piaciuto. Pero' vado al mercatino delle moto d'epoca che fanno a partire da oggi fino a domenica, a Orio al Serio, all'aereoclub. Espone un mio amico e io ho incaricato una sventolona di unmetroeottantacinque bionda e bellissima, di farmi pubblicita' sabato e domenica distribuendo volantini della mia officina . Non mi e' costata molto, fortunatamente non si paga a metri ma a ore...

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Adesso parliamo di teste:
                            Ho utilizzato quelle del pantah ducati 500 perche' gia' dotate di alberi a camme spinti, i piu' spinti della serie pantah, senza dover ricorrere a quelli racing, e hanno una camera di scoppio piu' piccola rispetto a quella del 650/750. Unico problema e' trovare le teste...Ho dovuto comprare una moto intera a Palermo che poi ho rivenduto spogliata di teste e impianto elettrico!


























                            Aspirazione e scarico ovviamente maggiorati, sedi valvole maggiorate e rifatte in bronzo, guide valvola nuove. Potevo far tagliare a filo le guide per un migliore flusso in aspirazione, ma mi hanno detto che non serve a molto e il motore dura di piu'.

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by FAZZUSUPERSTAR View Post
                              Unico problema e' trovare le teste...Ho dovuto comprare una moto intera a Palermo che poi ho rivenduto spogliata di teste e impianto elettrico!
                              ma io ti conosco...























                              Herr Doctor...

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Puo' darsi, dalle parti di Novara ho un po' di parenti. Romentino per la precisione.
                                Come fai a conoscermi? Dove ci siamo conosciuti?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X