Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati tt1

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Carapintadas
    replied
    Originally posted by FAZZUSUPERSTAR View Post
    EPO, piaciute le moto che ti ho fatto vedere sabato? Hai visto la l'aver da che voglio far comprare a Carapintadas ?
    ...vista pure io
    Last edited by Carapintadas; 03-02-16, 06:53.

    Leave a comment:


  • Finazzi Fabrizio
    replied
    EPO, piaciute le moto che ti ho fatto vedere sabato? Hai visto la l'aver da che voglio far comprare a Carapintadas ?

    Leave a comment:


  • epo
    replied
    127 kg......ci sono andato vicino....

    Leave a comment:


  • Finazzi Fabrizio
    replied
    Originally posted by tiz851 View Post
    i cuscinetti ducati sui cerchi in magnesio sono esterno 47mm,disponibili da 17-20 e 25 interno a pari spessore con la variante 12 e 14 mm di spessore

    altrimenti puoi cercare i cerchi dedicati alle giapponesi,che sono fatti in due parti:
    cerchio completo con il mozzo cavo
    due flange portadischi che ospitano anche i cuscinetti.
    in questa maniera basta rifare le due flange in base alle proprie esigenze

    marchesini li faceva per il cbr600,marvic per la totalità delle giapponesi sui tre razze sia i streamline che i cavi


    Finazzi,mecojoni,complimenti
    questa ti fa divertire in pista




    Sei sempre il migliore TIZ! I dati tecnici sono il tuo pane !
    I cerchi li ho presi da uno in internet che dice di averli smontati dalla sua Aprilia. Li ho trovati quindi completi di cuscinetti e flange. Il perno della Ducati si adattava perfettamente ad una serie di cuscinetti che c'erano nel pacco che mi ha consegnato, quindi non ho avuto molto da tributare nell'adattarli.

    Leave a comment:


  • tiz851
    replied
    Originally posted by valentino86 View Post
    Si naturalmente. Io intendevo se hai dovuto modificare i cuscinetti ruota per adattarli al perno più piccolo, soprattutto al posteriore mi interessa. I marvic già avevano la predisposizione per il perno piccolo?
    Ho preso il forcellone come il tuo (ss 900 in alluminio) e vorrei prendere i Marvic in magnesio come i tuoi. Vorrei sapere se ci vanno direttamente su quel perno oppure se devo modificarli.
    i cuscinetti ducati sui cerchi in magnesio sono esterno 47mm,disponibili da 17-20 e 25 interno a pari spessore con la variante 12 e 14 mm di spessore

    altrimenti puoi cercare i cerchi dedicati alle giapponesi,che sono fatti in due parti:
    cerchio completo con il mozzo cavo
    due flange portadischi che ospitano anche i cuscinetti.
    in questa maniera basta rifare le due flange in base alle proprie esigenze

    marchesini li faceva per il cbr600,marvic per la totalità delle giapponesi sui tre razze sia i streamline che i cavi


    Finazzi,mecojoni,complimenti
    questa ti fa divertire in pista

    Leave a comment:


  • tex
    replied
    Originally posted by FAZZUSUPERSTAR View Post
    Torno adesso dalla pesa...confermo con immensa felicità, che senza carene e senza benzina, la moto pesa 127Kg.
    letto ora..... ho sbagliato di una decina di kg

    Leave a comment:


  • tex
    replied
    a me piace un sacco peccato che la misura tra sella e pedane sia improponibile x uno che è alto 185 cm.....

    Leave a comment:


  • tex
    replied
    la moto secondo le mie braccia pesa minimo 110 kg

    Leave a comment:


  • valentino86
    replied
    Originally posted by FAZZUSUPERSTAR View Post
    Tutto adattato! Piastre , porta pinze e distanziali , tutti costruiti in casa...il perno della ruota anteriore costruito a nuovo dal pieno su campione dell'originale che mi è stato prestato da un amico che ha la bimota con le stesse forcelle!
    Si naturalmente. Io intendevo se hai dovuto modificare i cuscinetti ruota per adattarli al perno più piccolo, soprattutto al posteriore mi interessa. I marvic già avevano la predisposizione per il perno piccolo?
    Ho preso il forcellone come il tuo (ss 900 in alluminio) e vorrei prendere i Marvic in magnesio come i tuoi. Vorrei sapere se ci vanno direttamente su quel perno oppure se devo modificarli.
    Last edited by valentino86; 23-01-16, 13:57.

    Leave a comment:


  • Finazzi Fabrizio
    replied
    Tutto adattato! Piastre , porta pinze e distanziali , tutti costruiti in casa...il perno della ruota anteriore costruito a nuovo dal pieno su campione dell'originale che mi è stato prestato da un amico che ha la bimota con le stesse forcelle!

    Leave a comment:


  • valentino86
    replied
    Fabrizio una domanda : i marvic li hai trovati già belli e pronti o hai dovuto adattarli? Il perno posteriore tuo è più piccolo dello standard se non sbaglio.
    Mi sa che li prendo uguali uguali.

    Leave a comment:


  • valentino86
    replied
    Originally posted by FAZZUSUPERSTAR View Post
    Torno adesso dalla pesa...confermo con immensa felicità, che senza carene e senza benzina, la moto pesa 127Kg.
    Porccc.....

    Con quel peso anche 50-60cv ti fanno divertire a bestia

    Leave a comment:


  • LucaG
    replied
    porca trota ... roba da 125 2t stradale

    Leave a comment:


  • Finazzi Fabrizio
    replied
    Torno adesso dalla pesa...confermo con immensa felicità, che senza carene e senza benzina, la moto pesa 127Kg.

    Leave a comment:


  • valentino86
    replied
    Se la pesi così devi spessorare sotto la ruota che non è sulla bilancia altrimenti guadagni qualche kg.
    Con le carene sarai sotto i 140 kg con i liquidi e i 2 lt di benzina che è un peso davvero bassissimo.

    Originally posted by FAZZUSUPERSTAR View Post
    Oggi ho pesato la moto con la tecnica di mettere una ruota alla volta sulla pesapersone di casa:il risultato ottenuto e' stato di 67.5 kg all'anteriore e di 62 ,5 kg al posteriore. Tenendo presente che ci sono circa 2 litri di benzina nel serbatoio, olio motore e freni messi, penso sia un ottimo risultato! Ovviamente manca il peso delle carene in Vetroresina. Non so se il sistema di pesatura e' giusto, però in attesa di portare la moto su una vera bilancia, il risultato dovrebbe essere sotto i 130kg . senza carene...

    Leave a comment:

Working...
X