Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati tt1

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Finazzi Fabrizio
    replied
    Comunque, ricevere ogni tanto qualche messaggio di apprezzamento dei lavori, non e' che mi faccia schifo...

    Leave a comment:


  • Finazzi Fabrizio
    replied
    Questo invece e' il volano: sempre lavorato, ridotto in sezione, in spessore, forato, alleggerito, lucidato ecc. ecc.











    Leave a comment:


  • Finazzi Fabrizio
    replied
    Scusate il ritardo ma sono un po' preso questo mese:
    Albero motore, alleggerito, lucidato e bilanciato . Fatto fare a EVR che con orgoglio mi ha detto al telefono di aver sostituito i tappi di lavorazione in acciaio con quelli in alluminio cosi' abbiamo guadagnato ancora qualche grammo!
























    Leave a comment:


  • Finazzi Fabrizio
    replied
    Originally posted by LucaG View Post
    e come un parto .. gemellare !!!!!!!!!!!! grande

    Aspetta un'attimo e vedrai il resto che c'e' nel motore...non posso scoprire tutto in un giorno...

    Leave a comment:


  • Finazzi Fabrizio
    replied
    Originally posted by epo View Post
    Fabrizio che spettacolo quelle bielle.
    Le hai lucidate tu o le hai fatte lucidare?

    Per quelli che chiamo "articoli di gioielleria" tanto che sono lucidi, mi rivolgo a una ditta di Bergamo, penso i migliori sulla piazza!

    Leave a comment:


  • epo
    replied
    Fabrizio che spettacolo quelle bielle.
    Le hai lucidate tu o le hai fatte lucidare?

    Leave a comment:


  • LucaG
    replied
    e come un parto .. gemellare !!!!!!!!!!!! grande

    Leave a comment:


  • Finazzi Fabrizio
    replied
    Le bielle: lavorate e lucidate come un tempo:








    Leave a comment:


  • Finazzi Fabrizio
    replied
    Oltre al motorino di avviamento, alcuni cuscinetti ,un sacco di viti e bulloni sono avanzati per inutilizzo, molti sono stati sostituiti con quelli in ergal e anche in titanio, e nel cestino sono finiti anche questi ingranaggi:







    Leave a comment:


  • LucaG
    replied
    Il dato del peso mi incuriosisce pi? della potenza

    Leave a comment:


  • Maxinho
    replied
    Originally posted by FAZZUSUPERSTAR View Post
    Non ne ho idea...a lavoro ultimato, provero' a metterla al banco anche io per curiosita', ma per l'epoca, penso siano intorno agli 80 cavalli. C'e' da considerare pero' che la moto pesera' pochissimo! e anche questo dato sara' riportato a lavoro ultimato dopo regolare pesatura. Era una moto vincente per questo motivo, il peso la faceva da padrone!
    Chiss? che spasso, per i tempi.

    Poi sicuramente anche oggi.

    Leave a comment:


  • Finazzi Fabrizio
    replied
    Non ne ho idea...a lavoro ultimato, provero' a metterla al banco anche io per curiosita', ma per l'epoca, penso siano intorno agli 80 cavalli. C'e' da considerare pero' che la moto pesera' pochissimo! e anche questo dato sara' riportato a lavoro ultimato dopo regolare pesatura. Era una moto vincente per questo motivo, il peso la faceva da padrone!

    Leave a comment:


  • LucaG
    replied
    Ma quanti equini farebbe un motore cos? ??

    Leave a comment:


  • Finazzi Fabrizio
    replied
    Queste sono le valvole maggiorate che sono state montate :








    E gli alberi a camme del 500 :








    Le pulegge per le cinghie distribuzione in alluminio :


    Leave a comment:


  • Maxinho
    replied
    Originally posted by FAZZUSUPERSTAR View Post
    OK, capito!
    Vedrai piu' avanti i trapianti di organi interni al motore che ho fatto...
    Avevo "riconosciuto" (capito) il personaggio

    Seguo interessato

    Leave a comment:

X
Working...
X