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Ducati tt1
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Vediamo per i pistoni:
Ho usato quelli del 750 ovviamente, pero' ho fatto alesare le sedi delle valvole, dovendo inserire nella testa delle valvole di aspirazione e scarico maggiorate, poi ho fatto eliminare la lavorazione alla base del pistone riducendolo in altezza, ottenendo una cilindrata maggiore, con pistone piu' grande, ma con il peso uguale a quello del 650 .
Quello a destra e' l'originale del 750 e quello a sinistra l'originale del 650 pantah.
Adesso le lavorazioni:
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E' un effetto ottico. Li ho fotografati vicini per far vedere la differenza dei diametri che formano la cilindrata. Uno e' quello del 650 e uno e' quello del 750. Quello del 750 ovviamente rettificato e lucidato.
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Fabrizio e ' un effetto ottico o il cilindro di destra e ' leggermente segnato?
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Grazie ! allora continuo!!!
Vorrei mettere gia' le foto del telaio assemblato al motore con serbatoio sopra , ma ci arriveremo piano piano! Un po' come i modellini in scatola di montaggio...
Allora: i cilindri come anticipato, sono del 750 con i rispettivi pistoni:
Come anticipato, bisogna alesare i carter motore per inserire le canne dei cilindri che dalla cilindrata di 650 , sono passati a 750 .
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