Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domande e dubbi su assicurazione moto epoca

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Domande e dubbi su assicurazione moto epoca

    Scusate se rompo per una cosa magari gi? discussa ma mi trovo in grandissima difficolt? con l'assicurazione della moto d'epoca che sto per acquistare.
    Ho appena trattato un cb900f dell'81, il prezzo ? OK, la moto sembra a posto ma con l'assicurazione non ne vengo fuori.
    Da Helvetia non mi rispondono e non riesco a capire se sia obbligatorio iscrivere la moto ASI, o FMI, oppure serva iscriverla ad un moto club o basta solo l'anzianit? di immatricolazione.
    C'? qualche anima pia disposta a darmi tutte le dritte necessarie a venirne fuori?
    Iscriverla ASI o FMI la vedo abbastanza difficile perch? ? gi? trasformata caf? racer ma devo trovare il modo di assicurarla senza spender una follia....altrimenti non la prendo!

    AIUTO................Ogni suggerimento sar? ricompensato da birretta alla prima occasione

  • Font Size
    #2
    io ho avuto moto asi targa oro al momento di venderla non mi ha fatto prendere nulla in pi?...io dovessi rifare farei fmi

    Comment


    • Font Size
      #3
      A gennaio ho chiesto in helvetia,mi hanno detto che basta la tessera fmi ė la moto deve aver pi? di 25 anni.

      Comment


      • Font Size
        #4
        cosa vuol dire la tessera FMI?
        Deve essere iscritta la moto o deve essere iscritto il proprietario?
        Giuro che non ne vengo fuori

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by fabiolo View Post
          cosa vuol dire la tessera FMI?
          Deve essere iscritta la moto o deve essere iscritto il proprietario?
          Giuro che non ne vengo fuori
          ...la moto sicuro..poi il proprietario ? una conseguenza

          Comment


          • Font Size
            #6
            ho fatto una telefonata alla mia assicurazione ed ho scoperto che avendo gi? un'altra moto assicurata, posso aprire una seconda assicurazione usando la classe di merito di quella che gi? ho.
            A fronte di questo, mi costa meno assicurare il cb 900 con una polizza standard perch? spenderei meno che utilizzarne una per moto storiche (150 euro l'assicurazione storica + 60 euro di iscrizione FMI per l'utilizzatore + 100 euro di iscrizione moto club)
            Con meno di 200 euro riesco ad assicurarla senza usare nessuna agevolazione

            Assurdo..............

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by fabiolo View Post
              ho fatto una telefonata alla mia assicurazione ed ho scoperto che avendo gi? un'altra moto assicurata, posso aprire una seconda assicurazione usando la classe di merito di quella che gi? ho.
              A fronte di questo, mi costa meno assicurare il cb 900 con una polizza standard perch? spenderei meno che utilizzarne una per moto storiche (150 euro l'assicurazione storica + 60 euro di iscrizione FMI per l'utilizzatore + 100 euro di iscrizione moto club)
              Con meno di 200 euro riesco ad assicurarla senza usare nessuna agevolazione

              Assurdo..............
              non tanto...
              considera che i prezzi delle assicurazioni moto ed auto sono scesi e quelli di quelle d'epoca sono saliti...
              Poi ci sono i costi accessori dei vari fmi asi cazzi e mazzi ... insomma non ? detto che convenga assicurare una moto come d'epoca

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by rna View Post
                non tanto...
                considera che i prezzi delle assicurazioni moto ed auto sono scesi e quelli di quelle d'epoca sono saliti...
                Poi ci sono i costi accessori dei vari fmi asi cazzi e mazzi ... insomma non ? detto che convenga assicurare una moto come d'epoca
                infatti l'assicurer? come moto tradizionale!
                Credo che l'assicurazione d'epoca sia interessante se si hanno pi? di una moto d'epoca.
                Se sia ha una moto normale ed una moto d'epoca, non ha alcun senso usare quell'agevolazione

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Mi ero informato perch? devo assicurare + di una moto d'epoca ,comunque mi hanno chiesto solo la tessera annuale.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    quale tessera ti hanno chiesto?
                    Iscrizione a socio FMI? Quale delle tre tipologie di tessera vogliono?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ho fatto tutto io con la helvetia
                      Serve solo iscrivere la moto ad un motoclub e portargli la tessera!

                      Se hai gia una moto d'epoca assicurata con helvetia la seconda ti costa solo 19 euro di assicurazione!

                      Lo so perche ho appena fatto tutto
                      Ciao

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Tra l'altro helvetia e' l'unica assicurazione che te la assicura come storica portando solo la tessera del motoclub e non la tessera fmi come registrazione al registro storico fmi

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by gabro View Post
                          Tra l'altro helvetia e' l'unica assicurazione che te la assicura come storica portando solo la tessera del motoclub e non la tessera fmi come registrazione al registro storico fmi
                          Basta l'iscrizione ad u qualunque motoclub o il motoclub deve essere per forza per moto storiche?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by fabiolo View Post
                            Basta l'iscrizione ad u qualunque motoclub o il motoclub deve essere per forza per moto storiche?
                            a un qualunque motoclub....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Scusami gabro, l Helvetia che hai stipulato si puo' sospendre nei mesi invernali? Ciao a tutti.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X