Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Moto elettriche: cosa ne pensate?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Moto elettriche: cosa ne pensate?

    Lo so, l'argomento fa storcere il naso a molti. La moto elettrica... non fa rumore, freno motore praticamente zero, molte non hanno nemmeno il cambio... e poi manca la puzza di benzina, le vibrazioni ecc ecc ecc.
    E' un modo diverso, di andare su due ruote. Certamente pi? comodo nel commuting quotidiano, forse non cos? adrenalinico nei viaggi fuori porta, con le limitazioni di una autonomia che, ad oggi, in quello che potremmo definire ciclo combinato reale, fatica ad arrivare da 200 km.
    Per?... per?... andrebbero secondo me provate. Personalmente ho avuto modo di provare alcune Zero Motorcycles, l'ultima delle quali ? la DSR ai recenti Revolution Electric Days, sulla pista di Arese, e devo dire che avere a disposizione, in qualsiasi punto della manopola del gas, della coppia di una Panigale , non ? poi cos? male.
    E voi, esperienze elettriche on the road o off-road? Ma anche se non avete mai guidato una moto del genere, come vedete questo tipo di soluzione?

    Lamps

  • Font Size
    #2
    Mi piacerebbe provarne una di quelle sportive,ma sar? realmente il futuro delle due ruote?

    Comment


    • Font Size
      #3
      A me piacerebbe moltissimo provarne una ..ma nnbci sn conce nei dintorni

      Comment


      • Font Size
        #4
        mai considerata e mai provata..digiuno almeno qui

        Comment


        • Font Size
          #5
          Autonomia limitata e troppo tempo a ricaricare , ok andr? bene per la citt? e magari anche in un reparto corse apposito ma per il giro domenicale nn la vedo proprio, se miglioreranno il fattore carica scarica potr? ripensarci

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ancora troppo presto ma rumore a parte il rendimento elettrico ? molto superiore di quello scoppio ma ancora non siamo in grado di sfruttarlo a dovere vista la poca autonomia...
            Ma dovesse diventare il futuro metteranno le accise sulla corrente? [emoji57]

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Slevin777 View Post
              Ma dovesse diventare il futuro metteranno le accise sulla corrente? [emoji57]
              Garantito . Sempre che avremo ancora libero arbitrio e stipendio .

              Quanto alle moto elettriche ... tempo 10 anni considereremo le attuali R1M alla stregua deinostri cinquantini e 125 2T elaBBorati .

              PASSATO .

              Sicuro ? che il futuro motociclistico non mi attira assolutamente per niente .

              Stesso discorso vale per le auto .

              Appena il business della corrente superer? quello del petrolio , spariranno tutte le motorizzazioni a combustione PER SALVARE IL PIANETA DALL'INQUINAMENTO DEI MOTORI

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Slevin777 View Post
                Ancora troppo presto ma rumore a parte il rendimento elettrico ? molto superiore di quello scoppio ma ancora non siamo in grado di sfruttarlo a dovere vista la poca autonomia...
                Ma dovesse diventare il futuro metteranno le accise sulla corrente? [emoji57]
                non ? cos?, pi? di un secolo fa un grande scienziato dimostr? come si potesse sfruttare l'etere per trasmettere energia elettrica ad alto potenziale GRATIS a tutto il mondo...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Pinzo? View Post
                  non ? cos?, pi? di un secolo fa un grande scienziato dimostr? come si potesse sfruttare l'etere per trasmettere energia elettrica ad alto potenziale GRATIS a tutto il mondo...
                  mi segno

                  :divano:

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Freno motore ZERO? Mi pare strano.. anzi!

                    Per il resto, dal punto di vista "emotivo" probabilmente interessante, non lo escludo.

                    Sono l'approvigionamento di "carburante" e l'usabilita' che mi lasciano perplesso.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Ste___86 View Post
                      Freno motore ZERO? Mi pare strano.. anzi!

                      Per il resto, dal punto di vista "emotivo" probabilmente interessante, non lo escludo.

                      Sono l'approvigionamento di "carburante" e l'usabilita' che mi lasciano perplesso.
                      In molte moto elettriche il freno motore lo imposti tu come pi? ti piace...
                      ho letto anch'io da qualche parte che altrimenti sarebbe a zero

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Pinzo[emoji769
                        ;10220175]non ? cos?, pi? di un secolo fa un grande scienziato dimostr? come si potesse sfruttare l'etere per trasmettere energia elettrica ad alto potenziale GRATIS a tutto il mondo...


                        Si ma avranno occultato il tutto [emoji33]

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Pinzo? View Post
                          non ? cos?, pi? di un secolo fa un grande scienziato dimostr? come si potesse sfruttare l'etere per trasmettere energia elettrica ad alto potenziale GRATIS a tutto il mondo...
                          Tesla... ma la bufala parla di altro.

                          Mentre La trasmissione wireless di energia gi? avviene.. nei microonde poi da decenni. Ma io non ci starei in mezzo.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Slevin777 View Post
                            Si ma avranno occultato il tutto [emoji33]
                            purtroppo si ma nemmeno troppo, scontato che energia GRATIS non essere cosa buona per l'industria che la produce, il popolo deve sempre pagare!

                            cmq per rispondere, io una moto elettrica la proverei e penso che la vorrei...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Se il futuro delle due ruote ? quello delle moto elettriche, non avr? pi? la stessa passione di oggi.... un po come passare da una F**A in carne ed ossa a quella di gomma.

                              Mi auguro che si possano trovare carburanti alternativi che non inquinano.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X