Announcement

Collapse
No announcement yet.

Moto elettrica: Energica EGO, cosa ne pensate?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • saxtrump
    replied
    Originally posted by tnt68 View Post
    In passato già qualcuno si occupò degli stonati...
    http://upload.wikimedia.org/wikipedi..._militare2.JPG
    Questa si che e utile

    Leave a comment:


  • Racing_34
    replied
    Originally posted by tnt68 View Post
    In passato già qualcuno si occupò degli stonati...
    http://upload.wikimedia.org/wikipedi..._militare2.JPG
    minchia lo voglio!!!

    Leave a comment:


  • tnt68
    replied
    In passato già qualcuno si occupò degli stonati...
    http://upload.wikimedia.org/wikipedi..._militare2.JPG

    Leave a comment:


  • Racing_34
    replied
    Originally posted by Ufo View Post
    In realtà, anche su alcune elettriche è disponibile il cambio.
    Sul rumore, non è che non ne fanno, ma ne fanno molto meno. Si può simulare, ma non ha molto senso secondo me...
    da questo punto di vista la trovo una cosa di una pericolosità estrema, soprattutto in ambiente urbano... quanti stonati attraversano la strada pensando a tutt'altro, salvo poi redimersi nel momento in cui sentono il rumore? in genere quando senti clacsone e/o sgommata da inchiodata è frs troppo tardi

    Leave a comment:


  • Ufo
    replied
    In realtà, anche su alcune elettriche è disponibile il cambio.
    Sul rumore, non è che non ne fanno, ma ne fanno molto meno. Si può simulare, ma non ha molto senso secondo me...

    Leave a comment:


  • Racing_34
    replied
    Originally posted by Torakiky View Post
    Tutta roba che si può fare artificialmente
    come il rombo del motore dagli altoparlanti dell'm5? che tristezza...

    cmq rimango dell'idea che sia uno spreco la benzina nello scooter.. e quello sia il mezzo ideale per l'elettrico, del resto sono fatti in maniera da elminare il carattere del motore endotermico con il variatore (anche se in effetti l'ottimizzazione più spinta la si ottiene per motori che funzionino come generatori, a regime costante)

    Leave a comment:


  • saxtrump
    replied
    Basta che mi facciano girare con il motore a scoppio per altri 20 annti ... Ne avrò 70, poi che mettano pure le elettriche in pista

    Leave a comment:


  • Torakiky
    replied
    Originally posted by Racing_34 View Post
    penso che il mezzo perfetto per essere convetito ad elettrico è lo scooter.

    sulla moto non si tollerano i cambi semiautomatici figuriamoci l'abolizione del motore.. e poi diciamocelo che tristezza sarebbe senza il rombo e le vibrazioni del motore endotermico?
    Tutta roba che si può fare artificialmente

    Leave a comment:


  • Racing_34
    replied
    penso che il mezzo perfetto per essere convetito ad elettrico è lo scooter.

    sulla moto non si tollerano i cambi semiautomatici figuriamoci l'abolizione del motore.. e poi diciamocelo che tristezza sarebbe senza il rombo e le vibrazioni del motore endotermico?

    Leave a comment:


  • Ufo
    replied
    Originally posted by Alberto2811 View Post
    io smadonno anche senza le batterie
    Ahaha!

    Comunque è ovviamente presto anche secondo me, ma non sono così pessimista come siete voi, almeno a vedere i vari saloni... Per me già nel 2020 potrebbero cominciare a vedersi in giro diversi esemplari, anche in pista!
    E' ovvio che i motori a scoppio hanno il loro fascino (rumore, odore, ecc.), ma alla fine, almeno secondo me, la funzionalità è ciò che conta di più ed è su questo campo che si giocherà il confronto tra motori a scoppio ed elettrici! IMHO!

    Leave a comment:


  • Alberto2811
    replied
    Originally posted by giuseppe_d View Post
    secondo me invece succederà il contrario

    voi nugoli di "elettricisti" a smadonnare con tester e pacchi batteria sibilando a far file in autodromo e noi pochi nostalgici del motore a scoppio

    io smadonno anche senza le batterie

    Leave a comment:


  • giuseppe_d
    replied
    Originally posted by backmarker View Post
    speriamo che la pensino come te in tanti,
    almeno nel 2030,ormai prossimo ai 70 anni,a girare in pista con questi attrezzi ronzanti e sibilanti,ma con potenza e coppia da fare invidia ai ciclo Otto,saremo in 4 gatti e non si faranno piu' file in pit lane...
    secondo me invece succederà il contrario

    voi nugoli di "elettricisti" a smadonnare con tester e pacchi batteria sibilando a far file in autodromo e noi pochi nostalgici del motore a scoppio

    Leave a comment:


  • backmarker
    replied
    speriamo che la pensino come te in tanti,
    almeno nel 2030,ormai prossimo ai 70 anni,a girare in pista con questi attrezzi ronzanti e sibilanti,ma con potenza e coppia da fare invidia ai ciclo Otto,saremo in 4 gatti e non si faranno piu' file in pit lane...

    Leave a comment:


  • giuseppe_d
    replied
    A livello ingegneristico sono sicuramente una sfida interessante e magari saranno il futuro della mobilità a 2 ruote come a 4

    guardate anche questa yamaha PES1 che pare molto ben ingegnerizzata

    Yamaha PES1: sportiva elettrica, ma leggera - Motociclismo



    a me, che ho anche in box una 250 bicilindrica a 2T, fanno letteralmente CAGARE!

    Un giorno potranno anche avere prestazioni e autonomia superiori alle classiche a scoppio ma il gusto della particolarità del suono che ha un motore a scoppio diversissimo nelle sue declinazioni di cilindrata, numero e disposizione dei cilindri non lo avranno mai sti cosi ronzanti e sibilanti

    Finchè campo guiderò solo moto a scoppio

    Leave a comment:


  • saxtrump
    replied
    E ancora presto,le problematiche come dici sono molteplici e non sono convinto che sia la soluzione al nostro futuro.
    Ci sono altre forme di energie rinnovabili ancora non approfondite,ad esempio il motore ad acqua.
    E comunque vuoi mettere il profumo della benzina nel box

    Leave a comment:

Working...
X