annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

EICMA 2018: MV Agusta Brutale 1000 Serie oro, foto e dati

Comprimi
X
Comprimi
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • EICMA 2018: MV Agusta Brutale 1000 Serie oro, foto e dati

    Debutta al Salone di Milano EICMA 2018 la Brutale 1000 Serie Oro 2019, l?ammiraglia nuda della Casa varesina spinta ? in questa versione ? da un quadricilindrico in linea derivato strettamente dall?ultima F4 RC svelata qualche giorno fa. In attesa che le variazioni dell?assetto aziendale liberino le risorse necessarie per completare lo sviluppo della nuova piattaforma a quattro cilindri, ecco quindi una Brutale profondamente rinnovata nel motore, sulla falsariga di quanto avviene con la F4 Claudio. E, se volete, diventata pi? una Streetfighter che una naked tradizionale, vista l?impostazione di guida evidentemente imposta dalle prestazioni. Il propulsore


    Da record infatti il propulsore, profondamente evoluto attraverso un lavoro che ha rivisto completamente la termica lasciando invariata solo una piccola parte dei carter. Il valore di 208 cavalli a 13.450 giri ? il riferimento assoluto per una naked di serie, e pu? crescere ulteriormente fino al limite di 212cv adottando il kit composto da scarico SC Project e centralina dedicata.

    Nuove le guide valvole, le camere di scoppio, gli assi a camme e l?albero motore; nuova anche la lubrificazione, ora a schema carter semisecco. Grande il lavoro su tutto il propulsore per ridurre gli attriti e migliorare l?efficienza della trasmissione.

    Completamente rivista anche l?aspirazione, con un inedito airbox e nuovi risuonatori che hanno permesso di rinunciare al sistema a cornetti variabili alleggerendo il motore. L?alimentazione ora si affida a un doppio iniettore, mentre lo scarico ? un?unit? 4-in-1-in-4.

    Tutta nuova anche la gestione elettronica, sviluppata con Eldor, basata su un sistema completamente Ride-by-wire con piattaforma inerziale, che offre il controllo di trazione regolabile su otto livelli, anti-impennata, launch controle quickshifter in innesto e scalata. La velocit? dichiarata ? superiore ai 300 all?ora?
    Visualizza gallery (3 foto)
    La Gallery








    La ciclistica mantiene il tradizionale schema telaistico misto traliccio in acciaio/piastre in alluminio, con forcellone monobraccio, dotazione sospensioni ?hlins a controllo elettronico e cerchi in fibra di carbonio. Da notare l?arrivo dei profili alari sui lati del radiatore, che uniti alla scelta dei semimanubri garantisce un maggior carico aerodinamico ? e quindi precisione e sicurezza ? anche alle elevate velocit?.

    Impianto frenante allo stato dell?arte attuale, con pinze Brembo Stylema, dischi flottanti da 320mm e ABS Bosch 9.1. Il peso a secco dichiarato ? di soli 184kg.

    L?impianto d?illuminazione ? ovviamente Full-LED, con fari cornering controllati dalla piattaforma inerziale e luci diurne. Il cruscotto conta su un?unit? TFT a colori da 5? integrabile con lo smartphone. La nuova Brutale 1000 Serie Oro ? realizzata in serie limitata di soli 300 esemplari, naturalmente comprensivi del kit scarico sopra citato.

    Da Moto.it

  • #2
    Fotonica, niente da dire, ma un po' snaturata per me: estetica non cos? esclusiva, troppo giapponesizzata. La vista frontale ? pesante, rinunciando alla snellezza estrema che faceva della Brutale la Brutale! E poi troppa plastica! La carenatura delle marmitte che c'entra?!?
    Poi, sul motore, se ho ben capito ha ancora la catena di distribuzione centrale: not good
    Peccato

    Commenta


    • #3
      Ennesima serie inutile se non come soprammobile in qualche villone in Qatar...

      Commenta


      • #4
        Se ne possono dire di cotte e di crude,ma questa moto ? da pornografia assoluta!!
        Vendo olio d'oliva extravergine biologico al 100% certificato al prezzo della coop!!!!
        p.s. Spedisco in tutto il mondo.

        segui le nostre realizzazioni su facebook http://www.facebook.com/#!/pages/DT-...19894471372633

        Commenta


        • #5
          Per me ? qualcosa di meraviglioso..
          http://molassanaalta.altervista.org/...=1501882609803

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da desmodannato Visualizza il messaggio
            Ennesima serie inutile se non come soprammobile in qualche villone in Qatar...
            No, d?i: la moto ? bella, solo non ? pi? la Brutale. Ha perso un po' del diverso che aveva, rendendola un po' pi? simile alle altre (super)moto

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Torakiky Visualizza il messaggio

              No, d?i: la moto ? bella, solo non ? pi? la Brutale. Ha perso un po' del diverso che aveva, rendendola un po' pi? simile alle altre (super)moto
              Sar? che sono un tipo pratico, ma una naked da 200 e passa cv, per me, ? l'emblema dell'inutilit?...cambia poco se sia fixa o meno... MV ha stufato con queste ennesime versioni dello stesso modello...

              Commenta


              • #8
                manco se me la regalano

                Commenta


                • #9
                  ma non ? un po' diversa rispetto alle altre brutale 1000?
                  La Desmosedici ? una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma ? una sua prerogativa perch? se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

                  AIUTATEMI PER FAVORE CON QUESTA PETIZIONE : 125 in superstrada


                  https://www.change.org/p/ministero-d...edium=copylink

                  Basta un click

                  Commenta


                  • #10
                    Ma la strumentazione solidale al serbatoio e che copre la pistra.... o signur

                    Commenta


                    • #11
                      sul web iniziano a girare parecchie foto...beh a vederle mi sembra spettacolare!! pi? che naked...una hyper naked! mi piacciono molto anche quegli scarichi due a due su entrambi i lati! forse non sar? proprio originalissima come le altre brutali...ma a me esteticamente piace! non vedo l'ora di vederla a eicma per ammirarla dal vivo! Semmai non mi convince il codone troppo simile alla dragster...
                      Per il lato tecnico invece il telaio/motore mi sembrano invariati o poco ci manca...ormai un 1000 se non ha almeno 200 cv non sei nessuno ahahaha purtroppo tutte le case fanno queste moto "da sparo" per circolare su strada...che anche secondo me lo vedo un p? inutile...ma purtroppo funziona cosi

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Torakiky Visualizza il messaggio

                        No, d?i: la moto ? bella, solo non ? pi? la Brutale. Ha perso un po' del diverso che aveva, rendendola un po' pi? simile alle altre (super)moto
                        Va vista dal vivo... le foto non rendono mai bene
                        Nsr 125 R - XT600E - Z750 - Gsxr 600 - ktm990 adv - multistrada 1200 - s1000r - CRF1000L - GSX R1000R

                        Commenta


                        • #13
                          E' come quella tipa al liceo che veramente trovavo odiosa, inutile, arrogante e senza senso. Ma se fosse stata sempre a mia disposizione... ci avrei passato dei bei momenti!
                          Nsr 125 R - XT600E - Z750 - Gsxr 600 - ktm990 adv - multistrada 1200 - s1000r - CRF1000L - GSX R1000R

                          Commenta


                          • #14
                            L'estetica mi sa di "non brutale" ma mi ci abituero'.
                            Piuttosto vorrei vedere chi ? in grado di spingere a 300 all'ora una moto senza protezione aerodinamica davanti. ...A me sulla mia a 250 di strumento (240 reali?) mi sembrava di perdere la testa e spalle con cervicale massacrate.
                            Non credo di essere cos? mezza sega fisicamente.
                            Il mio cane ? bravo a derapare,
                            io a scodinzolare
                            ....

                            Posso resistere a tutto tranne le moto e daidegas!!!
                            .....

                            Invece io sono talmente abituato a pagare per far sesso
                            Che prima di farmi una sega metto 10? sul comodino

                            (Anonimo della Brianza )

                            __________________

                            Commenta


                            • #15
                              I mozzi ruota reggono oltre i 300km/h?

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X