Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ahia, articolo pessimista.... :-(

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Originally posted by Madda View Post

    Tu dici "poche moto, alta artigianalità finiture al top, prodotti esclusivi" ma sono solo parole. Le aziende che hanno pochi numeri di vendita e sono come le hai descritte hanno anche il rovescio della medaglia, cioè motori presi in prestito da altre case, elettronica acerba, costo del prodotto esagerato e improponibile per il 99% della gente comune. Almeno diciamola tutta la storiella Poi sono anni che si fanno questi discorsi, il tempo passa ma gli altri vanno avanti, progrediscono, innovando noi ancora a sognare l'erede della F4
    il problema non è l'elettronica o il costo del prodotto, se i numeri rimangono bassi e non si vuole pretendere di rivaleggiare con le race replica jap e bmw (cosa che MV non può pretendere di fare e non farà), non sono problemi insormontabili... piuttosto è il motore, e temo che prima o poi si dovranno prendere decisioni drastiche.
    D'altronde se case auto come Pagani o Lotus o altre simili fanno dei gioielli coi motori degli altri, non si vede perchè una casa di moto con del carisma non debba prendere un motore di altri, customizzarlo a dovere per renderlo caratterialmente proprio, e proporlo su un prodotto per il resto completamente MV, senza perdere la faccia del tutto ... io credo che l'ingresso in Moto2 sia anche funzionale ad abituare la gente a questo.
    Dobbiamo metterci il cuore in pace ... dopo la rinuncia a AMG gli appassionati MV non possono sperare in un arrivo di un altro grosso gruppo che metta i capitali per nuovi motori e nuovi sviluppi, finalizzati a vincere le comparative sulle ipersportive ... Lamborghini è ridiventata grande (e cool) dopo l'arrivo di Audi, non prima e non senza di essa.
    Per MV non c'è più una AMG o un'Audi, quindi la strada sono le special e le moto cool ... e a questo punto i russi possono bastare, basta che non si mettano a scegliere i colori e gli allestimenti
    la F4? o va a morire o mette un motore altrui ... e se non va come una jap o come una bmw pazienza, nessuna ha mai messo in pista una Huayra a prendere il tempo sul giro
    vivi... corri per qualcosa, corri per un motivo... che sia la libertà di volare o quella di sentirti vivo...

    Comment


    • #17
      Originally posted by filotto View Post

      il problema non è l'elettronica o il costo del prodotto, se i numeri rimangono bassi e non si vuole pretendere di rivaleggiare con le race replica jap e bmw (cosa che MV non può pretendere di fare e non farà), non sono problemi insormontabili... piuttosto è il motore, e temo che prima o poi si dovranno prendere decisioni drastiche.
      D'altronde se case auto come Pagani o Lotus o altre simili fanno dei gioielli coi motori degli altri, non si vede perchè una casa di moto con del carisma non debba prendere un motore di altri, customizzarlo a dovere per renderlo caratterialmente proprio, e proporlo su un prodotto per il resto completamente MV, senza perdere la faccia del tutto ... io credo che l'ingresso in Moto2 sia anche funzionale ad abituare la gente a questo.
      Dobbiamo metterci il cuore in pace ... dopo la rinuncia a AMG gli appassionati MV non possono sperare in un arrivo di un altro grosso gruppo che metta i capitali per nuovi motori e nuovi sviluppi, finalizzati a vincere le comparative sulle ipersportive ... Lamborghini è ridiventata grande (e cool) dopo l'arrivo di Audi, non prima e non senza di essa.
      Per MV non c'è più una AMG o un'Audi, quindi la strada sono le special e le moto cool ... e a questo punto i russi possono bastare, basta che non si mettano a scegliere i colori e gli allestimenti
      la F4? o va a morire o mette un motore altrui ... e se non va come una jap o come una bmw pazienza, nessuna ha mai messo in pista una Huayra a prendere il tempo sul giro
      1) I russi continueranno a decidere colori ed allestimenti come il celeste chiaro della Brutale tre cilindri inguardabile, perché lo hanno già fatto in passato e perché ci mettono i soldi per tenere in piedi la ditta.
      E decidono anche le pubblicità con la tipa nuda sulla moto, gusto russo.

      2) MV vuole avere la botte piena e la moglie ubriaca, cosa che tutti sappiamo essere impossibile e intanto il tempo e gli anni passano e sono già passati.

      3) MV cerca di avere la botte piena e la moglie sbronza facendo special su special molto costose, in pochi numeri dal look emozionale per i ricchi. Così nessuno scriverà più che mancano i pezzi di ricambio che l'assistenza non è buona etc...

      4) Sempre in attesa della prossima intervista urbi et orbi del menagement MV dove verranno magnificate le qualità dei prossimi modelli pronti nel 2050

      5) Che si tengano stretti Adrian Morton, lui si che è uno che vale tanto.
      Finchè c'è gomma c'è speranza.

      Comment

      Working...
      X