Announcement

Collapse
No announcement yet.

Brutale 1000 RR

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Ruvido
    replied

    Leave a comment:


  • ervinv60
    replied
    Originally posted by filotto View Post

    questo sarebbe un problema se volessero venderne 10.000 pezzi … ma visto che si accontenteranno di mooooolto meno, il prezzo diventa meno importante di un'estetica e una raffinatezza superiori alle concorrenti
    poi che ci riescano o no è tutto da vedere …
    Speriamo ce la facciano

    Leave a comment:


  • filotto
    replied
    Originally posted by ervinv60 View Post

    Insomma costa il 50% in più di una Panigale V4... Ok 2-3 k in più... Ma 10...
    questo sarebbe un problema se volessero venderne 10.000 pezzi … ma visto che si accontenteranno di mooooolto meno, il prezzo diventa meno importante di un'estetica e una raffinatezza superiori alle concorrenti
    poi che ci riescano o no è tutto da vedere …

    Leave a comment:


  • ervinv60
    replied
    Originally posted by filotto View Post

    la politica Mv è chiara, il russo l'ha spiegato … una gamma base con prezzi competitivi per fare il volume d'affari necessario a tenere in piedi la baracca, e la gamma premium a prezzi … premium un mondo in cui i concetti di competitività e concorrenza sono molto più sfumati ma se non ci sarà una base a far volume, la vedo dura … specialmente per chi ci lavora
    Insomma costa il 50% in più di una Panigale V4... Ok 2-3 k in più... Ma 10...

    Leave a comment:


  • Torakiky
    replied
    Sì, chiara è chiara, ma alla gente che guarda queste cose, il fatto che lo stesso marchio premium faccia anche bicicli a motore non solletica il piloro, non so se mi si piega

    Leave a comment:


  • filotto
    replied
    Originally posted by ervinv60 View Post

    Il prezzo che fa tremare le vene è la cosa più preoccupante. Capisco che mv punti al top... Però il listino mi sembra caro
    la politica Mv è chiara, il russo l'ha spiegato … una gamma base con prezzi competitivi per fare il volume d'affari necessario a tenere in piedi la baracca, e la gamma premium a prezzi … premium un mondo in cui i concetti di competitività e concorrenza sono molto più sfumati ma se non ci sarà una base a far volume, la vedo dura … specialmente per chi ci lavora

    Leave a comment:


  • ervinv60
    replied
    Originally posted by filotto View Post

    in questo momento meglio non fare queste domande … il maggior dealer italiano su moto.it risulta non avere nessuna moto MV nuova in casa da vendere
    Il prezzo che fa tremare le vene è la cosa più preoccupante. Capisco che mv punti al top... Però il listino mi sembra caro

    Leave a comment:


  • Torakiky
    replied
    Originally posted by tagio View Post

    Lettura veramente parziale, Motociclismo dice molto bene della moto come ciclistica, come esperienza di guida e anche come motore.
    Mah, non so: i toni del video non mi sembrano enfatici su telaio e impostazione generale, ma l'articolo non l'ho letto. Forse cambiano un po'

    Originally posted by tagio View Post
    Chiaramente con 188 cavalli alla ruota (RIPETO 188 alla ruota) a 12.700 giri senza aspirazione ad altezza variabile non è che si possono anche pretendere regimi medi da strappare le braccia, ce li ha la Brutale 1078 ma oltre 11.000 non ama girare: sulla nuova 1000rr ci stanno oltre 50 cavalli di più (sempre Motociclismo su B4 1078 ne rilevò 137) ma ha bisogno di girare più in alto. Chiunque capisce di motori sa che non può essere altrimenti, la coperta è sempre corta a meno che non si ricorra come BMW alla fasatura variabile.
    Eh, sì, indubbiamente. Poi, i motori vanno valutati in base alla velocità, non agli RPM, dato che ci sono di mezzo i rapporti

    Originally posted by tagio View Post
    Gli inconvenienti elettronici si sono verificati ma l'ammortizzatore di sterzo elettronico è un pezzo non prodotto da MV,
    Alt! "Non prodotto da MV" non è una scusante: "prodotto" da MV c'è pochino e tra oneri e onori c'è anche la scelta dei fornitori e il controllo qualità.

    Originally posted by tagio View Post
    il blipper che ha smesso di funzionare potrebbe dipendere anche da un filo che è stato fatto passare nel posto sbagliato. La moto è stata montata di corsa in un periodo in cui la fabbrica era chiusa, impossibile non tenerne conto.
    Anche qui, forse è vero, forse no, però tra gli aspetti negativi di MV c'è proprio la mancanza di controllo delle fasi produttive: se devono dimostrare un nuovo corso, questo è un passo falso e basta.

    Originally posted by tagio View Post
    Motociclismo dice di un telaio molto preciso e del consueto avantreno MV, quando è venuto meno l'ammortizzatore di sterzo elettronico hanno riscontrato ondeggiamenti ma resta una naked, l'aerodinamica priva di qualsiasi cupolino non aiuta certo la stabilità.
    La 1078, che possiedo, è irreprensibile senza ammortizzatore di sterzo, poi magari in cambio la 1000 è più maneggevole, ma comunque è un suo difetto.

    Leave a comment:


  • tagio
    replied
    Originally posted by Torakiky View Post

    Ah, scusa: sostanzialmente, durante la prova di Motociclismo (in edicola adesso) si è rotto l'ammortizzo di sterzo elettronico e ha smesso di funzionare il cambio elettronico per un po'.
    Aggiungo che sempre Motociclismo non ne tesse lodi particolari, sia nell'articolo che nel video https://www.motociclismo.it/mv-agust...-difetti-76426: sterzo ballerino ad alta velocità, motore vuoto in basso e rapporti lunghi, semimanubri...
    Lettura veramente parziale, Motociclismo dice molto bene della moto come ciclistica, come esperienza di guida e anche come motore.
    Chiaramente con 188 cavalli alla ruota (RIPETO 188 alla ruota) a 12.700 giri senza aspirazione ad altezza variabile non è che si possono anche pretendere regimi medi da strappare le braccia, ce li ha la Brutale 1078 ma oltre 11.000 non ama girare: sulla nuova 1000rr ci stanno oltre 50 cavalli di più (sempre Motociclismo su B4 1078 ne rilevò 137) ma ha bisogno di girare più in alto. Chiunque capisce di motori sa che non può essere altrimenti, la coperta è sempre corta a meno che non si ricorra come BMW alla fasatura variabile.
    Gli inconvenienti elettronici si sono verificati ma l'ammortizzatore di sterzo elettronico è un pezzo non prodotto da MV, il blipper che ha smesso di funzionare potrebbe dipendere anche da un filo che è stato fatto passare nel posto sbagliato. La moto è stata montata di corsa in un periodo in cui la fabbrica era chiusa, impossibile non tenerne conto.
    Motociclismo dice di un telaio molto preciso e del consueto avantreno MV, quando è venuto meno l'ammortizzatore di sterzo elettronico hanno riscontrato ondeggiamenti ma resta una naked, l'aerodinamica priva di qualsiasi cupolino non aiuta certo la stabilità.

    Leave a comment:


  • filotto
    replied
    Originally posted by ervinv60 View Post
    Ma la moto ha mercato? Vende?
    in questo momento meglio non fare queste domande … il maggior dealer italiano su moto.it risulta non avere nessuna moto MV nuova in casa da vendere

    Leave a comment:


  • Torakiky
    replied
    Boh?!? E' un po' presto per dirlo, di sicuro c'è interesse (anche di capire se ci sia effettivamente un nuovo corso MV o meno)

    Leave a comment:


  • ervinv60
    replied
    Ma la moto ha mercato? Vende?

    Leave a comment:


  • Torakiky
    replied
    Originally posted by ragnos View Post
    potessi l'avrei già presa
    comunque sempre bello leggere i detrattori di MV
    Bè, c'è poco da detrarre: i guasti li ha avuti e secondo me non sono accettabili. Poi, la moto è fotonica e anch'io l'avrei presa, nonostante questi problemi

    Leave a comment:


  • ragnos
    replied
    potessi l'avrei già presa
    comunque sempre bello leggere i detrattori di MV

    Leave a comment:


  • Torakiky
    replied
    Originally posted by WRC71 View Post
    Mah dei semimanubri su una naked , non mi entusiasmano , a questo punto prendo la carenata.
    De gustibus: pensa che io invece sto pensando di mettere i semi (rialzati) sulla 1078...

    Leave a comment:

Working...
X