Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ho assaggiato la MV 312R...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Claudiomv View Post
    Sei molto spiritoso,ma siccome io so di poterti sverniciare,tu dovresti cedermi l'ha tua moto,e sinceramete non saprei cosa farne..sempre senza offesa,cumunque se veramente sei riuscito a sverniciare 312 vuoldire che sei un manico.
    Appunto me la s? giocata, costa meno della forcella della 312R

Figurati se mi giocavo una moto costosa

Comunque se passi per misano fammi un fischio

Comment

• Font Size
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Ma miki io???

Kmq sono d'accordo ke conta pi? il manico della moto ma si pu? anche dire quale moto ? migliore di un altra ed in quali circostanze...

... e da quanto ho visto la MV pu? primeggiare in qualke pista veloce, in altre ? nettamente dietro e su strada ? impacciata e sullo stretto un vero e proprio cancello...

... per la moto che ho io, messa com'?, scendere e salire su una MV vuol dire tornare indietro e non di poco...

quante cazzateeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee l Mv ? diventata un cancello!!!!muahahahahahaha......ma come ti ragiona il cervello??? in alcuni circuti l mv ? superiore ma solo in qualche pista veloce??????ma cosa vuol dire???? ma dove l hai letto o visto?????...in altre invece ? NETTAMENTE inferiore....si si come no...infatti l F4R/312 hanno a mio parere una ciclistica anche un filo superiore a quella di una ducati "S"...nella comparativa fatta da SPECIAL (che ancora conservo) addirittura con l F4R (una moto 2006) e tutte la altre moto nuove compresi i vari k7 e r1 (moto del 2007) che come potenza e prestazioni assolute sono superiori di un battito di ciglia alla F4R sono state cmq dietro nel giro piu veloce nelle vare comparative...tanto ? inutile che posti comparative fatte, tanto c? gente cos? che non collega il cervello prima di parlare...e poi che cosa vuol dire che messa cos? com? la tua moto se sali sulla mv ? tornare indietro e non di poco....???ma che cazzata ? questa???ma che confronto ?????cio? te stai confrontanto la tua moto modificata con una moto originale????ma che senso ha????cmq guarda non ci salire su un MV, che sulla tua poi non ci vorrai pi? salire...

non intendo piu risp a sto post. at salut!

Comment

• Font Size
        barista...uno spritz pervafore......con noccioline....
        troppo post da bar!!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by ducatiBS View Post
          barista...uno spritz pervafore......con noccioline....
          troppo post da bar!!!
          Ah, allora non era solo impressione mia...

Comment

• Font Size
            Originally posted by ac450 View Post
            si .. potr? anche essere... e se hai i din? per farlo...
            inoltre a pari spesa siamo proprio sicuri che non convenga prendere una jap e prepararla x bene...
            No sicuro SICURISSIMO

Comment

• Font Size
              Originally posted by WOODY View Post
              posso dire una cosa, ? fuori argomento ma una curiosit? che mi stuzzica...
              quanti di voi possono dire che arrivano in fondo alla propria moto?
              quanti possono dire che quella moto l? (qualunque essa sia) non riuscirebbe a fare di pi?, neanche in mano a Mastro Lindo (cos? non dico piloti)?
              Io vado in pista da pi? di 15 anni, ho corso per diversi di questi, posso vantarmi di avere una classifica davanti a Valentino Rossi. Ho lavorato per Motociclismo, adesso lavoro in MV. Da giornalista dovevo trovare dei difetti alle moto, ma vi giuro che si fa molta fatica e, per essere onesti, il primo dubbio che ti dovresti porre ? se tu sei in grado, se sei entrato in sintonia con quella moto.
              difficilmente si riesce ad immaginare quanto lavoro c'? dietro una moto, dietro ogni singola scelta. Quasi tutti appena prendono una moto ci lavorano un po' su, per sentirsela propria, per scelte, per principio oserei dire, senza valutare al meglio quello che sulla moto gi? c'?. Vi faccio un esempio: nel 2003 Luca Scassa ha vinto il trofeo kawasaki con le Kayaba di serie e girare in 1.14.1 con la zx6 del 2003 a Magione non ? roba da poco...
              Quotoneeeee

Comment

• Font Size
                Originally posted by Racing_34 View Post
                miki nn so come giri, per? mi ? capitato di sverniciare a valle anche dei 1000 col 600. e non giro forte. ergo ai nostri livelli conta + il manico della moto!

Bravo, la moto conta fino ad un certo punto, se non sai corrrere (come il sottoscritto) ? ovvio che tutti ti sverniciano.... anche con i 125 .... se pensiamo ai tempi che fanno in gara!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by .:Alex:. View Post
                  quante cazzateeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee l Mv ? diventata un cancello!!!!muahahahahahaha......ma come ti ragiona il cervello??? in alcuni circuti l mv ? superiore ma solo in qualche pista veloce??????ma cosa vuol dire???? ma dove l hai letto o visto?????...in altre invece ? NETTAMENTE inferiore....si si come no...infatti l F4R/312 hanno a mio parere una ciclistica anche un filo superiore a quella di una ducati "S"...nella comparativa fatta da SPECIAL (che ancora conservo) addirittura con l F4R (una moto 2006) e tutte la altre moto nuove compresi i vari k7 e r1 (moto del 2007) che come potenza e prestazioni assolute sono superiori di un battito di ciglia alla F4R sono state cmq dietro nel giro piu veloce nelle vare comparative...tanto ? inutile che posti comparative fatte, tanto c? gente cos? che non collega il cervello prima di parlare...e poi che cosa vuol dire che messa cos? com? la tua moto se sali sulla mv ? tornare indietro e non di poco....???ma che cazzata ? questa???ma che confronto ?????cio? te stai confrontanto la tua moto modificata con una moto originale????ma che senso ha????cmq guarda non ci salire su un MV, che sulla tua poi non ci vorrai pi? salire...

non intendo piu risp a sto post. at salut!
                  Alex parlo per ragion veduta ed in seguito alla prova della suddetta moto (vekkia f41000 1+1) in strada su misto veloce...

... da quel che ho provato la MV sullo stretto ? un camion, sul misto stretto non tiene comunque il passo con una 1000 recente agile quale il mio K5 duri troppa fatica...

... da come si ? comportata sul veloce mi viene da pensare che in pista si fa valere ma ? bene che ci siano ben poke S e tornantini, sui curvoni ? mostruosa, ha un anteriore piantato in terra ke ara l'asfalto e ti permette di osare tantissimo...

... ma sceso da l? sono risalito ben volentieri sulla mia originale, meno faticosa e pi? efficace nel complesso...

... adesso che l'ho messa su bene per me non c'? proprio storia.

Kmq alex ? semplice, basta avere una andatura allegra per capire sia in pista che in strada quali sono i limiti del tuo gioiello, limite che diventano importanti nel caso di sconnesso o lento...

... se dovessi fare solo pista e avessi pi? dindi per? forse ci farei un pensierino, visto che a me piace sopratutto entrare forte e saldo in curva a costo di avere un p? di agilit? sacrificata...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by WOODY View Post
                    lo avevo detto che era OT, era solo una curiosit? che mi era venuta sentendo le modifiche da fare alla 312.
                    cmq per chiudere il discorso, le stk hanno dei motori di serie, ottimizzati ma senza interventi di nessun genere.
                    Be', sulle ufficiali proprio di serie non direi, basta valutare le top-speed in funzione di quelle SBK per valutarne la resa effettiva. E con le centraline si aprirebbe un altro bel discorso....

Sulle sospensioni si lavora, ma niente di cos? eccezionale come si crede.
                    Dipende da cosa intendi. Mono sostituito d'ufficio (con prodotto racing effettivo non con il mono stampato da scaffale) e forcella con cartuccia idraulica competa con lavorazione per ottimizzazione della scorrevolezza e trattamenti interno di fodero e completo dello stelo.
                    Pi? di cos? mancherebbe la sostituzione della forcella.

Il fatto ? che le moto consentono gi? prestazioni da paura. Credo che tanti lavori fatti sulle moto siano, nella migliore delle ipotesi, inutili, nella maggior parte dei casi controproducenti.
                    Le prestazioni delle moto moderne di serie sono gi? pi? che sufficienti per quasi tutti, ovviamente l'eventuale lavoro di affinamento dovrebbe essere valutato e sviluppato in modo da ottenere un miglioramento; escludendo i lavori mal fatti il margine di ottimizzazione esiste su qualsiasi moto in produzione ed ? un dato oggettivo.

Detto questo sono d'accordo con te, non serve a nulla per scendere da 2.05 a 2.03 (anche se la soddisfazione personale ha il suo peso) e io per questo ho smesso di correre; ? molto pi? divertente collaudare una moto, provarla per raccontarla a qualcuno che correre dietro alle lancette dell'orologio...
                    Ci capiamo, ma sui margini effettivi la vedo in modo differente.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      materiali pregiati e componentistica ce li fai bene con 5000 €uri, diciamo ke paghi il markio e basta...

Bhe il k7 costa di listino 13990, considernado che e' tutta di plastica,ha della componentistica (rispetto alla mv) che fa un po' ridere, non ci vedo sto scandalo
                      Last edited by GG; 30-08-07, 07:57.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by GG View Post
                        Bhe il k7 costa di listino 13990, considernado che e' tutta di plastica,ha della componentistica (rispetto alla mv) che fa un po' ridere, non ci vedo sto scandalo

Perch? le carene della F4 di cosa sono fatte?

Metallo?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by giuseppe_d View Post
                          Perch? le carene della F4 di cosa sono fatte?

Metallo?
                          Di plastica

Comment

• Font Size
                            Originally posted by massimou View Post
                            Di plastica
                            plastica pregiata per?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by giuseppe_d View Post
                              Perchè le carene della F4 di cosa sono fatte?

Metallo?
                              Le carene si, ma tanto per dirne una banale, i tubi dei freni no.
                              O vogliamo parlare dei forcella, ammortizzatore e pinze?
                              O dei cerchi? O delle piastre? O delle valvole di aspirazionme in titano (della Del West) di serie?
                              Non sto dicendo che la mv non ha difetti, ma che sia un "tantino" meglio equipaggiata di una qualsiasi jap (e che sia una scheggia) non puoi negarlo.
                              E questa differenza la paghi.
                              Last edited by GG; 30-08-07, 09:13.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by GG View Post
                                Non sto dicendo che la mv non ha difetti, ma che sia un "tantino" meglio equipaggiata di una qualsiasi jap (e che sia una scheggia) non puoi negarlo.
                                E questa differenza la paghi.
                                ...le moto italiane sono equipaggiate meglio di una banalissima japan...
                                Last edited by ducatiBS; 30-08-07, 09:18.

Comment

X
                                Working...
                                X