Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Impennate: F4 312 1000 vs. 1078...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Una vera moto sportiva deve stare attaccata a terra, e la MV è molto, anzi forse la più attaccata a terra....

    Live, dalla mia esperienza, la 1078 è ancora più scorbutica della 1000R...

    Le kawa sono forse le meno piantate a terra....hanno la distribuzione dei pesi più o meno equivalente ad una vespa GS

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by EMMEUNOERRE View Post
      ...se posso dire la mia,Live...ho provato con entrambe...e non sono facili.ma nonostante col mille sia gi? smaliziato e faccia qualche metro...con la 78...? pi? semplice a mio parere..ha meno on-off..di gas non devi spalancare cos? tanto e la frizione la usi molto meno...s? i cavalli.
      Qualche metro? non ci rivolgere neppure la parola per la gente che conta, la fine dell'impennata deve essere solo questione di noia

      Si scherza ?, con t? non si sa mai come la prendi....

      Cmq, un impennata ? tale quando si riesce a mantenere il veicolo in equilibrio dinamico, sotto ? solo potenza del motore, non manico del pilota....e qui penso che live mi possa solo appoggiare.....tanti, troppi si confondono

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Gerowhill06 View Post
        Qualche metro? non ci rivolgere neppure la parola per la gente che conta, la fine dell'impennata deve essere solo questione di noia

        Si scherza ?, con t? non si sa mai come la prendi....

        Cmq, un impennata ? tale quando si riesce a mantenere il veicolo in equilibrio dinamico, sotto ? solo potenza del motore, non manico del pilota....e qui penso che live mi possa solo appoggiare.....tanti, troppi si confondono
        ..3a piena,tutta...MI consenta.

        Comment


        • Font Size
          #34
          L'impennata secondo me è quando metti il parafango in linea con l'orizzonte e lo mantieni.. no frustate di frizione e cadute di avantreno (anche se a volte le seconde mi capitano azz)..

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by EMMEUNOERRE View Post
            ..3a piena,tutta...MI consenta.
            Ellamadonna... 3 piena tutta? E che metti gi?? a 230?!?!

            Comment


            • Font Size
              #36
              Mito, mettevo giù la FZR all'inserimento dell 6à ormai 15 anni fà...e aveva 81cv se non ricordo male....
              230 Km/h non sono assolutamente impossibili se non ci si fa condizionare dalle paure...

              Comment


              • Font Size
                #37
                Ah si si... non dico di no... io devo portare il mio 62% di 'valido' a casa.. e anche la moto..

                QUindi SOLO IN SPAZI CHIUSI al traffico (ebbè.. ) e non devo fare record.. Per quello c'è LIVE!

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by mito22 View Post
                  Ellamadonna... 3 piena tutta? E che metti gi?? a 230?!?!
                  ...gi? detto..e ribadito...Solo qualche metro..

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    la 312 originale la ricordo poco
                    ricordo che aveva seri problemi

                    una volta messo tutto lo scarico ed adeguato la centralina ? diventata un altra moto

                    in qesta configurazione si discosta poco dalla 78
                    ricordano che in origine i cv di differenza sono 5-6

                    per me una moto che s'impenna bene o meglio che s'impenna da sola
                    deve avere una di queste 2 caratteristiche
                    un motore vigoroso che tira su la moto gi? a 4-5000
                    un motore che gira alto e cha fa tirare su la moto una volta che arriva verso gli utlimi 4-500 giri

                    per capirsi i due antipodi sono la R1 98.....che viene su a 4-500 o un ducati
                    e la R1 05 che quando supera i 10 mila impazzisce e si sbatte dritta per forza

                    la F4 1000 una volta rivista e corretta sotto ? molto forte....quindi in prima viene su anche a bassissimi giri.........poi ha un buco di erogazione ed esplode nel vero senso della parola in alto
                    fermo restando che sta attaccata davanti per ciclistica
                    quindi sfruttando la sua erogazione ci si pu? divertire..........ma sempre molto meno di altre

                    con la 78 la situazione migliora un pochino
                    ma forse rispetto alla 1000 non riesce a tirarsi su a 14000 mila in seconda terza scollinando un pochino quanto la strada lo permette

                    quindi il 1000 ? un p? pi? pazzo come motore e pu? riservare delle piccole sorprese
                    nulla di paragonabile ad una jap che ha lo stesso motore pi? o meno......e molta meno capacit? rimanere con l'avantreno attaccato in terra......

                    io per farla divetare pi? divertente a breve tolgier? la carena
                    ? un epserimento che ho fatto anche con quella che avevo prima
                    e devo dire che ? riuscito

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by livelegend View Post
                      la 312 originale la ricordo poco
                      ricordo che aveva seri problemi

                      una volta messo tutto lo scarico ed adeguato la centralina ? diventata un altra moto

                      in qesta configurazione si discosta poco dalla 78
                      ricordano che in origine i cv di differenza sono 5-6

                      per me una moto che s'impenna bene o meglio che s'impenna da sola
                      deve avere una di queste 2 caratteristiche
                      un motore vigoroso che tira su la moto gi? a 4-5000
                      un motore che gira alto e cha fa tirare su la moto una volta che arriva verso gli utlimi 4-500 giri

                      per capirsi i due antipodi sono la R1 98.....che viene su a 4-500 o un ducati
                      e la R1 05 che quando supera i 10 mila impazzisce e si sbatte dritta per forza

                      la F4 1000 una volta rivista e corretta sotto ? molto forte....quindi in prima viene su anche a bassissimi giri.........poi ha un buco di erogazione ed esplode nel vero senso della parola in alto
                      fermo restando che sta attaccata davanti per ciclistica
                      quindi sfruttando la sua erogazione ci si pu? divertire..........ma sempre molto meno di altre

                      con la 78 la situazione migliora un pochino
                      ma forse rispetto alla 1000 non riesce a tirarsi su a 14000 mila in seconda terza scollinando un pochino quanto la strada lo permette

                      quindi il 1000 ? un p? pi? pazzo come motore e pu? riservare delle piccole sorprese
                      nulla di paragonabile ad una jap che ha lo stesso motore pi? o meno......e molta meno capacit? rimanere con l'avantreno attaccato in terra......

                      io per farla divetare pi? divertente a breve tolgier? la carena
                      ? un epserimento che ho fatto anche con quella che avevo prima
                      e devo dire che ? riuscito
                      Metti i flap?


                      B? il buco di erogazione sui 5mila giri lo hanno tute per il discorso omologazione..

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by livelegend View Post
                        la 312 originale la ricordo poco
                        ricordo che aveva seri problemi

                        una volta messo tutto lo scarico ed adeguato la centralina ? diventata un altra moto

                        in qesta configurazione si discosta poco dalla 78
                        ricordano che in origine i cv di differenza sono 5-6

                        per me una moto che s'impenna bene o meglio che s'impenna da sola
                        deve avere una di queste 2 caratteristiche
                        un motore vigoroso che tira su la moto gi? a 4-5000
                        un motore che gira alto e cha fa tirare su la moto una volta che arriva verso gli utlimi 4-500 giri

                        per capirsi i due antipodi sono la R1 98.....che viene su a 4-500 o un ducati
                        e la R1 05 che quando supera i 10 mila impazzisce e si sbatte dritta per forza

                        la F4 1000 una volta rivista e corretta sotto ? molto forte....quindi in prima viene su anche a bassissimi giri.........poi ha un buco di erogazione ed esplode nel vero senso della parola in alto
                        fermo restando che sta attaccata davanti per ciclistica
                        quindi sfruttando la sua erogazione ci si pu? divertire..........ma sempre molto meno di altre

                        con la 78 la situazione migliora un pochino
                        ma forse rispetto alla 1000 non riesce a tirarsi su a 14000 mila in seconda terza scollinando un pochino quanto la strada lo permette

                        quindi il 1000 ? un p? pi? pazzo come motore e pu? riservare delle piccole sorprese
                        nulla di paragonabile ad una jap che ha lo stesso motore pi? o meno......e molta meno capacit? rimanere con l'avantreno attaccato in terra......

                        io per farla divetare pi? divertente a breve tolgier? la carena
                        ? un epserimento che ho fatto anche con quella che avevo prima
                        e devo dire che ? riuscito
                        ...NON HO LA CENTRALINA::::solo i finali...ma se telefoni in EVOLUTION,chiedi: "Conosci codino???....ti risponderanno...."ma chi??? ...DI CANDELA???" ...sul mio ONORE.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by Gerowhill06 View Post
                          Mito, mettevo gi? la FZR all'inserimento dell 6? ormai 15 anni f?...e aveva 81cv se non ricordo male....
                          230 Km/h non sono assolutamente impossibili se non ci si fa condizionare dalle paure...
                          io con testimoni vicino ho impennato a 237 kmh indicati......proseguendo fino dove ho potuto.......
                          con le moto giuste non ? difficile
                          la K7 originale con tanto di scaldabagni come marmitte, con 600 km all'attivo
                          strada che lo permette
                          cbr 1000 del 2004 a fianco in 2
                          lui parte impenna fino alla quarta...riatterra e tira le marce.........lo guardo gli faccio segno se ha terminato il ridicolo show.......e poi tiro su la k7 sui 240 kmh per continuare e sparire all'orizzonte.......

                          per non parlare della R1 05 col motore fatto.......che s'impennava sempre........ed ? riuscita a farmi esplodere l'eastpack con 3500 euro dentro..........

                          insomma una jap bombata......ma anche originale dalla generezione dei 160 cv alla ruota in poi si tira su a 230-240 kmh volendo e ha tutto il motore che serve per continuare fino a sesta inserita

                          sopratutto con ciclistica NON rivista

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by EMMEUNOERRE View Post
                            ...NON HO LA CENTRALINA::::solo i finali...ma se telefoni in EVOLUTION,chiedi: "Conosci codino???....ti risponderanno...."ma chi??? ...DI SMORZACANDELA???" ...sul mio ONORE.
                            Ah ecco..

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Ragazzi.. scrivete sempre che siete in garage o sul vialetto di casa CHIUSO al traffico.. sennò qualcuno pensa che siate dei fantadelinquenti...

                              'Agente che legge, non ci creda mica, questi hanno 50 anni per gamba e col catetere è un bordello impennare'..

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Vab?.. cmq. meglio 1078..

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X