Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tagliandi F4

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Tagliandi F4

    sentite maaaaaa i tagliandi delle F4 ogni quanto vanno fatti?

    leggendo in altri siti ho letto questo:

    In genere, i tagliandi, se sono eseguiti da un meccanico scrupoloso ed onesto che si attenga scrupolosamente alle indicazioni di mamma MV, comprensivi di mano d'opera e materiali (lubrificanti, filtri olio e benzina, candele etc.) costano:
    1.000 Km. 400-450Euro (comprensivo del controllo valvole)
    6.000 Km. 200-250 Euro
    12.000 Km. 500 Euro

    A 12.000 Km bisogna cambiare il filtro benzina per cui bisogna smontare il serbatoio, per registrare le valvole bisogna smontare il corpo farfallato...insomma , c'? da lavorare.."
    vi risulta? mi sembrano prezzi assudi e manutenzione frequentissima

  • Font Size
    #2
    la prossima settimana la porto a fare quello dei 1000 e ti diro!!!spero tanto non siano quelle cifre!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      mi sembrano prezzi parecchio alti

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by fabiok View Post
        la prossima settimana la porto a fare quello dei 1000 e ti diro!!!spero tanto non siano quelle cifre!!
        non dimenticarti di aggiornarci!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Alto, basso; ? sempre tutto relativo, dipende da cosa il meccanico ti f? veramente. Il motore Mv non ha esigenze superiore ad un motore Jap, se per? un meccanico serio si attiene al programma di manutenzione stabilito da MV, i controlli da eseguirsi ogni 12.000 Km sono diversi, metre a 6.000 c'? il solo cambio d'olio o poco pi?.
          Per esempio quando si controllano le valvole a 12.000 puntualmente si trova che vanno benone, per? ? un controlla da fare, se non altro per stare tranquilli/non far scadere la garanzia.
          Se qualche meccanico di moto Jap f? spendere meno, ? solo perch? con ogni probabilit? si ? limitato solo a cambiare l'olio, perch? il motore MV ? accessibilissimo ed intervenire su di lui ? molto pi? agevole che su altri, quindi non richiede tempi e costi superiori.

          Il testo riportato/quotato, credo sia mio ed i costi sono quelli che ho pagato presso Pasomotor di Rimini che ? sicuramente il miglior meccanico MV della zona ed oltre ad essere capace e ben attrezzato con strumenti e programmi ufficiali MV, pratica prezzi molto onesti.
          La differenza con altri, ? che lui i lavori li esegue sul serio secondo le procedure MV ed ogni vite viene lubrificata e stretta con la dinamometrica come prescrive il manuale d'officina MV ed i lavori, se si prende appuntamento, li esegue sotto gli occhi del proprietario. Non ? di quelli che ti dicono "portami la moto per un paio gi giorni" e poi dopo ti raccontano che hanno fatto chissa cosa ed invece ti hanno cambiato solo l'olio tra si e no.....
          Ricordo anche che nei prezzi indicati che comunque appartengono ad un paio di ani fa, sono inclusi i materiali dove per materiali si intendo l'olio Agip racing 4T, i filtri olio e benzina, le candele etc.

          Comment


          • Font Size
            #6
            bah... tagliando la macchina ogni 6000 fa te..

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Nostradamus View Post
              Alto, basso; ? sempre tutto relativo, dipende da cosa il meccanico ti f? veramente. Il motore Mv non ha esigenze superiore ad un motore Jap, se per? un meccanico serio si attiene al programma di manutenzione stabilito da MV, i controlli da eseguirsi ogni 12.000 Km sono diversi, metre a 6.000 c'? il solo cambio d'olio o poco pi?.
              Per esempio quando si controllano le valvole a 12.000 puntualmente si trova che vanno benone, per? ? un controlla da fare, se non altro per stare tranquilli/non far scadere la garanzia.
              Se qualche meccanico di moto Jap f? spendere meno, ? solo perch? con ogni probabilit? si ? limitato solo a cambiare l'olio, perch? il motore MV ? accessibilissimo ed intervenire su di lui ? molto pi? agevole che su altri, quindi non richiede tempi e costi superiori.

              Il testo riportato/quotato, credo sia mio ed i costi sono quelli che ho pagato presso Pasomotor di Rimini che ? sicuramente il miglior meccanico MV della zona ed oltre ad essere capace e ben attrezzato con strumenti e programmi ufficiali MV, pratica prezzi molto onesti.
              La differenza con altri, ? che lui i lavori li esegue sul serio secondo le procedure MV ed ogni vite viene lubrificata e stretta con la dinamometrica come prescrive il manuale d'officina MV ed i lavori, se si prende appuntamento, li esegue sotto gli occhi del proprietario. Non ? di quelli che ti dicono "portami la moto per un paio gi giorni" e poi dopo ti raccontano che hanno fatto chissa cosa ed invece ti hanno cambiato solo l'olio tra si e no.....
              Ricordo anche che nei prezzi indicati che comunque appartengono ad un paio di ani fa, sono inclusi i materiali dove per materiali si intendo l'olio Agip racing 4T, i filtri olio e benzina, le candele etc.
              beh ma 450? x il tagliando dei 1000km mi sembra un esagerazione

              Comment


              • Font Size
                #8
                Dipende da quante cose devono controllare. Non sono moto giapponesi queste (per fortuna e purtroppo).
                Originally posted by Scorpion View Post
                beh ma 450? x il tagliando dei 1000km mi sembra un esagerazione

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Per i 1000 Km sarai intorno ai 250 se è tutto oky...sempre che il costo manodopera sia intorno ai 30 EUR/h, altrimenti aumenta in maniera proporzionale...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by MVanuel View Post
                    Dipende da quante cose devono controllare. Non sono moto giapponesi queste (per fortuna e purtroppo).
                    Prova a smontarne una e vedrai che una Mv ? una moto come tutte le altre , fatta e curata decisamente meglio nei particolari, ma sempre una moto come le altre, motore, ruote gomme freni olio filtri ecc ecc. Io se posso e fino a dove ne sono capace, praticamente tutto meno che aprire il motore e settare l'elettronica, faccio da me , almeno so cosa ho fatto e come l'ho fatto, non ? una questione di soldi, ma una questione di sfiducia maturata nel tempo nei confronti dei meccanici.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      si fuko anche io qualche lavoretto me lo so fare ma qui parliamo dei primi tagliandi quindi in garanzia, mica posso metterci le mani io se no col piffero che poi la casa risponde...e prezzi del genere non li giustifico appunto xchè è una moto come le altre non vedo xchè uno debba mettersi a 90 e dirgli di accomodarsi....passino le ventole che si squagliano ...passi la girante (magaria col carter) anche se una moto del genere fa ridere che abbia tali problemi ...ma spese del genere x la manutenzione mi sembrano un tantino esagerate mi piacerebbe sapere da chi sà x capirci, non da chi dice secondo me qua secondo me là

                      sta cosa mi sta facendo passare la voglia dell'acquisto vi dico la verità

                      Comment


                      • Font Size
                        #12

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          allora oggi ho chiamato e mi hanno detto che a 1000 km il controllo valvole non si effettua più si faceva nei primi modelli domani (tempo permettendo) la porto dal concessionario

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by zorro77 View Post
                            si fuko anche io qualche lavoretto me lo so fare ma qui parliamo dei primi tagliandi quindi in garanzia, mica posso metterci le mani io se no col piffero che poi la casa risponde...e prezzi del genere non li giustifico appunto xch? ? una moto come le altre non vedo xch? uno debba mettersi a 90 e dirgli di accomodarsi....passino le ventole che si squagliano ...passi la girante (magaria col carter) anche se una moto del genere fa ridere che abbia tali problemi ...ma spese del genere x la manutenzione mi sembrano un tantino esagerate mi piacerebbe sapere da chi s? x capirci, non da chi dice secondo me qua secondo me l?

                            sta cosa mi sta facendo passare la voglia dell'acquisto vi dico la verit?
                            Sono d'accordo,io il primo tagliando della brutale lo feci fare direttamente in fabbrica MV agusta, ho in giro ancora la fattura , 293 euro da li me li sono sempre fatti io.Ora la garanzia sull'F4 mi scade a ottobre 2010 il secondo tagliando, quello dei 6000 km (il primo era gi? stato fatto dal primo proprietario) me lo faccio da me, tanto non comporta niente di complicato

                            Comunque per mia esperienza personale, ho la brutale dal 2004 e l'f4 dal 2008 , non ho mai avuto problemi ne su una ne sull'altra ,adesso mi tocco i maroni . Per quanto riguarda la girante se uno vuole pu? farne benissimo a meno. A me ? arrivata oggi , la monto pi? per sfizio che per altro e se funziona come dovrebbe comunque sar? una spesa ben fatta
                            Last edited by fuko-dao; 01-03-10, 19:50.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Scorpion View Post
                              beh ma 450? x il tagliando dei 1000km mi sembra un esagerazione
                              No, non ? cos?, perch? a 1000 Km ? previsto una serie di controlli tra cui le valvole che lo avvicinanbo molto ad un tagliando da 12.000Km.
                              Poi ? anche vero che in genere, le valvole vanno bene come continuano ad andare bene anche a 18.000 ed oltre, per? MV dice che se ci sono assestamenti questi si verificano entro i primi 1000 Km........... poi se non si ? mosso nulla, non si muover? nemmeno dopo ed infatti le mie valvole sono sempre alla misura raccomandata da 20.000 Km senza che nessuno le abbia mai dovute registrare, per? ? meglio controllarle e non avere problemi che fare il contrario.
                              Molti meccanici fregandosene delle raccomandazioni MV non eseguono nessun controllo a 1000 e lo fanno invece a 6000............per? io penso che un meccanico per quanto bravo ed esperto, non ha le conoscenze del costruttore, quindi se MV diceva di controllare certe cose a 1000, evidentemente sapevano perch? si doveva fare

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X