Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Immatricolazioni moto 1 gen/28 feb 2013

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by albtuono View Post
    C'? poca differenza fra la B3 675 e la 800.
    Pensavo che la grande "mangiasse" la piccola.
    Ma guardate quanto vende la GS!!!!!!!!!
    Neanche troppo bene, gli scorsi anni totalizzavano quasi 500 pezzi....aspettano tutti il grosso delle consegne della nuova.

    Per? brava MV, la B3 vende bene ed ? validissima, la gente ancora non ci crede che abbia anche un prezzo umano: l'ho detto a un collega e st? gi? mettendo i soldi di lato.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by VicToR 1000 View Post
      Neanche troppo bene, gli scorsi anni totalizzavano quasi 500 pezzi....aspettano tutti il grosso delle consegne della nuova.

      Per? brava MV, la B3 vende bene ed ? validissima, la gente ancora non ci crede che abbia anche un prezzo umano: l'ho detto a un collega e st? gi? mettendo i soldi di lato.
      Penso che MV abbia anche 20 volte in meno i dipendenti di BMW.
      E come fatturato sar? 50 volte meno.
      Ma direi bravissimi i ragazzi del varesotto

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
        politica di vendita.
        te la tirano addosso:gaen:
        a me non pare...

        Kawasaki?Z 800 nuove - Offerte Nuovo Kawasaki?Z 800 - Moto.it

        a parte la prima e unica a 7500 (+ 200 per immatricolarla)
        le altre son tutte dagli 8000 in su (SENZA ABS), che per un cancello del genere (pure orrendo a mio avviso) ? un furto, eppure ? partita bene come vendite...

        faccio veramente fatica a capire cosa spinge qualcuno a comprare un cancellone da 230 kg, senza telaio, senza uno straccio di innovazione da 10 anni rispetto alla prima Z750 (e io parlo con cognizione, avendo avuto la seconda serie), a 8000 euro, quando a prezzo simile o con max 500-900 euro in pi? ti prendi Street Triple (Base o R) o B3 675...oppure con 1000-1500 euro in MENO, GSR750, Hornet o Shiver 750...son tutte moto pi? belle e pi? performanti (chi pi? chi meno), pi? leggere, con un telaio...cambiano finiture e dotazioni, ma neanche tanto, e le porti via a poco pi? o molto meno...MISTERI del mercato.... io quando presi la Z750, almeno la pagai poco (5900 per una semestrale, ma nuova veniva 6800 in strada) e le alternative costavano molto di pi?...ora c'? possibilit? di scelta e comunque la Z non ? stata evoluta in niente, eppure vende lo stesso mah...




        Originally posted by GuidoF3 View Post
        Alla faccia della crisi.. Io credo che la BMW venda cos? tanto perch? le restrizioni e le limitazioni sulle nostre strade sono diventate eccessive.. Conosco molti appassionati delle 2 ruote che hanno abbandonato un po' tristemente le SS. Per passare a gs 1200 .. Una moto molto performante che permette anche di divertirsi e nel contempo di viaggiare comodi.. La triste differenza e che se passa un gruppo di motociclisti le forze dell ordine fermano chi guida una SS. E indossa una tuta.. Questa mentalit? ha penalizzato drasticamente il settore delle SS. .. Per non considerare i prezzi delle moto che negli ultimi 5 anni sono lieviatati del 20/30% andamento contrario alla crisi globale.. Nel 2007 con 11/12000 euri compravi una 1000 SS. Decente oggi ci vogliono 17/18000 euro e se vuoi fare lo sborone c'? ne vogliono 22/24000.. Spendere certe cifre per rischiare il ritiro del libretto perch? esci da una curva un po' allegro non ha pi? senso.. Quindi l appassionato compra moto all apparenza tranquille e che passano i osservate alle forze dell ordine... Nulla togliendo a gs che sembra riscuotere grande successo...
        non so di dove sei, per? tieni conto che questo vale solo per alcune zone d'Italia...Toscana-Emilia, nord...? comunque sicuramente una delle ragioni a mio avviso...? verissimo che se sei su una sportiva o su una naked in tuta di pelle ti fermano...se sei sopra una endurona con completo in cordura, neanche ti cagano, almeno dalle mie parti funziona cos? da anni (Trentino-Veneto)....vero poi che ormai le sportive in strada non hanno pi? molto senso, hanno raggiunto le potenze delle moto da WSBK di 10-15 anni fa!! ? anche uno dei motivi per cui costano sempre di pi?...sempre pi? estreme e tecnologiche...non che un GS o una Multi1200 costino poi meno eh...
        c'? poi da dire che le supersportive le compravano pi? che altro giovani tra i 20 e i 30 anni, cio? la fascia d'et? pi? colpita dalla crisi attuale...molti non comprano pi? niente, non avendo lavoro...oppure visti i costi e viste le strade, ripiegano su una naked sportiva 800, che comunque ha i cavalli di una sportiva di 10 anni fa... mettiamoci anche che nel motomondiale non vinciamo pi? da 4 anni.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Alberto2811 View Post
          perch? forse non sono riusciti a fare una moto migliore

          si ma direi che nemmeno ci hanno provato..
          o sbaglio.

          Comment

          X
          Working...
          X