Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pareri/pregi/difetti F3 al 19/05/2013

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by GuidoF3 View Post
    Io compro ci? che mi piace...
    Quotone a Guido!! Perch? mettete dei paletti??
    Io compro ci? che mi fa battere il cuore, non scelgo in base al concessionario pi? vicino o alla presunta affidabilit? (si parla di qualche caso di S1000RR con motori rotti, non un terzo delle moto)..

Comunque mi hai preceduto, mi sto appuntando le sensazioni su un file blocco note perch? poi volevo aprire un topic per fare un primo bilancio della mia prima moto italiana...

Comment

• Font Size
      Originally posted by gianninettis View Post
      Si,ho capito,ma per me avere concessionari superficiali equivale ad avere una moto non affidabile.

L'anno scorso avevo il desiderio della moto nuova,volevo un qualche cosa di particolare,allora pensai:
      bmw s1000rr.........ma si rompono i motori
      mv agusta f4.............a chi la porto in zona
      panigale............ma era sempre 2 cilindri

cos? ho preso un gixxer,l'ho accessoriato con cerchi forgiati,sospensioni ohlins,centralina, scarico.................. ed ora devo dire che ho un mostro di moto che non si ferma mai,priva di un difetto,un'erogazione spettacolare,insomma,dopo 17 mesi,metto in moto e cammino e sono convinto che posso continuare cos? tranquillamente fino a 100.000 km ed oltre .
      Se sei contento hai fatto bene.

Comment

• Font Size
        Originally posted by gianninettis View Post
        Si,ho capito,ma per me avere concessionari superficiali equivale ad avere una moto non affidabile.

L'anno scorso avevo il desiderio della moto nuova,volevo un qualche cosa di particolare,allora pensai:
        bmw s1000rr.........ma si rompono i motori
        mv agusta f4.............a chi la porto in zona
        panigale............ma era sempre 2 cilindri

cos? ho preso un gixxer,l'ho accessoriato con cerchi forgiati,sospensioni ohlins,centralina, scarico.................. ed ora devo dire che ho un mostro di moto che non si ferma mai,priva di un difetto,un'erogazione spettacolare,insomma,dopo 17 mesi,metto in moto e cammino e sono convinto che posso continuare cos? tranquillamente fino a 100.000 km ed oltre .

Gsx r ne ho avute 4 600/750/1000 k6/7 grandi moto .. Mi sarebbero piaciute anche se "imperfette" a volte il fascino e la particolarit? per? sta nell imperfezione... f3 ha il suo fascino.. ? una moto che ha bisogno di coccole di esser curata.. Va vissuta..

Comment

• Font Size
          la mia F3 ? del marzo 2012 (quindi tra le "prime" consegnate) con 8000km percorsi, ho fatto tutti gli aggiornamenti alla centralina (escluso l'ultimo, il concessionario di zona - lucca - sta per chiudere e ha gia dato via la strumentazione... quindi appena posso andr? da un altro), richiamo portatarga e retina dx; per il resto ho avuto un problema al sensore di temp acqua (era andato misteriosamente in corto causando errore sul cruscotto e ventole sempre accese...) e recentemente avevo perdite microscopiche di acqua da un raccordo, cmq tutto sistemato. Per il resto va che ? un piacere...incita a stare col gas sempre a martello! Il cambio lo trovo abbastanza bene, raramente si impunta leggermente nello scalare la marcia quando si ? poco decisi; non avevo l' EAS ma l'ho acquistato la scorsa settimana dato che il conce l'aveva disponibile in negozio (e qui vi faccio rosica': dato che chiude a fine mese, sta facendo gli sconti del 50% su tutto quello che era rimasto in negozio, quindi lho preso senza pensarci alla irripetibile cifra di 220 euri infatti c'? rimasto veramente poco!); non posso dare un riscontro sull'eas poich? la moto in questo we ? rimasta ferma in garage causa miei extraimpegni
          Altri problemini sono che scalda davvero tanto ed ? difficile andarci piano ah, mi si era spanato il tappo della vaschetta di espansione, quella plastica ? di burro! ...e ovviamente il contamarce che segna cosa gli pare.... (a proposito, il conce mi ha detto che mv ha mandato una circolare che diceva della soluzione del problema...vi risulta?? lui ormai non pu? far pi? nulla, cmq mi ha detto che c'? e di andare da un altro per approfondire il caso...)

niente da attribuire al mio meccanico/concessionario, anzi, sono sempre stati "competenti", cortesi, gentili, disponibili...senza mai farsi un problema sulle mie richieste, ? un peccato che chiuda se ne trovano pochi cosi!

conclusioni: la riprenderei!!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by Papo_81 View Post
            la mia F3 ? del marzo 2012 (quindi tra le "prime" consegnate) con 8000km percorsi, ho fatto tutti gli aggiornamenti alla centralina (escluso l'ultimo, il concessionario di zona - lucca - sta per chiudere e ha gia dato via la strumentazione... quindi appena posso andr? da un altro), richiamo portatarga e retina dx; per il resto ho avuto un problema al sensore di temp acqua (era andato misteriosamente in corto causando errore sul cruscotto e ventole sempre accese...) e recentemente avevo perdite microscopiche di acqua da un raccordo, cmq tutto sistemato. Per il resto va che ? un piacere...incita a stare col gas sempre a martello! Il cambio lo trovo abbastanza bene, raramente si impunta leggermente nello scalare la marcia quando si ? poco decisi; non avevo l' EAS ma l'ho acquistato la scorsa settimana dato che il conce l'aveva disponibile in negozio (e qui vi faccio rosica': dato che chiude a fine mese, sta facendo gli sconti del 50% su tutto quello che era rimasto in negozio, quindi lho preso senza pensarci alla irripetibile cifra di 220 euri infatti c'? rimasto veramente poco!); non posso dare un riscontro sull'eas poich? la moto in questo we ? rimasta ferma in garage causa miei extraimpegni
            Altri problemini sono che scalda davvero tanto ed ? difficile andarci piano ah, mi si era spanato il tappo della vaschetta di espansione, quella plastica ? di burro! ...e ovviamente il contamarce che segna cosa gli pare.... (a proposito, il conce mi ha detto che mv ha mandato una circolare che diceva della soluzione del problema...vi risulta?? lui ormai non pu? far pi? nulla, cmq mi ha detto che c'? e di andare da un altro per approfondire il caso...)

niente da attribuire al mio meccanico/concessionario, anzi, sono sempre stati "competenti", cortesi, gentili, disponibili...senza mai farsi un problema sulle mie richieste, ? un peccato che chiuda se ne trovano pochi cosi!

conclusioni: la riprenderei!!!
            Che roba ? la vaschetta di espansione???
            Comunque hai ragione! ? davvero un peccato se un concessionario competente chiude...

Comment

• Font Size
              Originally posted by Marco86 View Post
              Che roba ? la vaschetta di espansione???
              Comunque hai ragione! ? davvero un peccato se un concessionario competente chiude...
              Stato il manubrio a dx c e una vaschetta di plastica ... ? quella d espansione quando il liquido refrigerante scalda e aumenta di volume viene scaricato l?...

Comment

• Font Size
                siccome ci sto facendo un serio pensiero per una serie di vari motivi - la linea ? fantastica, quindi neanche la menziono - volevo sapere, da voi possessori, se e quanto scaldasse il motore.. grazie a tutti

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Roerich View Post
                  siccome ci sto facendo un serio pensiero per una serie di vari motivi - la linea ? fantastica, quindi neanche la menziono - volevo sapere, da voi possessori, se e quanto scaldasse il motore.. grazie a tutti
                  Usando i pantaloni in tessuto, gi? con meno di 20 gradi esterni senti il tepore dello scarico che sale sulla gamba e la chiappa destra... Chi l'ha usata in estate ha detto che ? impossibile usarla senza la tuta in pelle (come molte carenate a dire il vero)..
                  Qualcuno di voi ha avuto problemi di surriscaldamento facendo molta citt??? (non un mio problema, chiedevo qualora mi capitasse di trovarmi imbottigliato)

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Roerich View Post
                    ? vero che scalda pi? di altre sportive che ho avuto ma io la uso per l80% con i jeans e non ho avuto particolari problemi neanche in estate in paese. ? vero quando ci si ferma ad un semaforo si sente un bel caldino ma andando niente di insopportabile!!!
                    l'unico problema l'ho avuto quando ho avuto la brillante idea di fare 3/4 km in pantaloncini li si che mi si cuoceva il polpaccio!

Comment

• Font Size
                      Tutte le moto euro3 con catalizzatore scaldano pi? delle care vecchie mitiche euro2 senza catalizzatore.......
                      ......E pensare che una moto euro3 scatalizzata (ma ben carburata!) pu? riuscire comunque a passare la revisione rientrando ampiamente nei limiti di tolleranza dei gas di scarico

Comment

• Font Size
                        Questa soluzione che elimina la padella aiuta a tener la moto pi? fresca...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by GuidoF3 View Post
                          Questa soluzione che elimina la padella aiuta a tener la moto pi? fresca...

? meglio scatalizzare che non mettere un terminale non omologato non credi? almeno non ti sgamano

Comment

• Font Size
                            Vero ma statalizzare costa il doppio e cos? rende alla grande..

Comment

• Font Size
                              Guido, il Termignoni ? bellissimo, ma ho solo riportato un dato di fatto: tutte le moto euro3 con catalizzatore scaldano pi? delle euro2 senza catalizzatore.

Comment

• Font Size
                                grazie dell'info marco86 e andrea23

Comment

X
                                Working...
                                X