Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pareri/pregi/difetti F3 al 19/05/2013

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by GuidoF3 View Post
    Questa soluzione che elimina la padella aiuta a tener la moto pi? fresca...

Scusate l'OT, guido dove hai preso la protezione della piastra telaio???

Comment

• Font Size
      Quale protezione?

Comment

• Font Size
        La piastra in alluminio del telaio che si vede in foto, la cover in carbonio... quella dov'? fissata la pedana per intenderci...

Comment

• Font Size
          Originally posted by gianninettis View Post
          Si,ho capito,ma per me avere concessionari superficiali equivale ad avere una moto non affidabile.

L'anno scorso avevo il desiderio della moto nuova,volevo un qualche cosa di particolare,allora pensai:
          bmw s1000rr.........ma si rompono i motori
          mv agusta f4.............a chi la porto in zona
          panigale............ma era sempre 2 cilindri

cos? ho preso un gixxer,l'ho accessoriato con cerchi forgiati,sospensioni ohlins,centralina, scarico.................. ed ora devo dire che ho un mostro di moto che non si ferma mai,priva di un difetto,un'erogazione spettacolare,insomma,dopo 17 mesi,metto in moto e cammino e sono convinto che posso continuare cos? tranquillamente fino a 100.000 km ed oltre .
          quindi hai speso 10.000 euro per portare la ciclistica di una Suzuki al livello di una MV F4 di serie?
          Ottimo

Comment

• Font Size
            Originally posted by F3DO View Post
            La piastra in alluminio del telaio che si vede in foto, la cover in carbonio... quella dov'? fissata la pedana per intenderci...
            Aaaaaa... ? un foglio di carbonio.. Non ? una protezione... e solo una casetta estetica..

Comment

• Font Size
              Stato il manubrio a dx c e una vaschetta di plastica ... ? quella d espansione quando il liquido refrigerante scalda e aumenta di volume viene scaricato l?...
              si proprio quella! a moto completamente fredda andai a svitare per un rabbocco e non si svitava.......

Comment

• Font Size
                Originally posted by Roerich View Post
                siccome ci sto facendo un serio pensiero per una serie di vari motivi - la linea ? fantastica, quindi neanche la menziono - volevo sapere, da voi possessori, se e quanto scaldasse il motore.. grazie a tutti
                come dicono gli altri, in piena estate se ci viaggi te ne accorgi poco...ma come ti fermi... arrivano vampate infernali! lo scorso anno lho usata sempre in jeans e la cosa era abbastanza sopportabile alle gambe...il problema erano le vampate che ti arrivavano sul resto del corpo al semaforo con le ventole accese! XD per? se metti uno scarico/collettore scatalizzato la cosa dovrebbe migliorare molto
                Last edited by Papo_81; 21-05-13, 22:20. Reason: precisazione

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Papo_81 View Post
                  come dicono gli altri, in piena estate se ci viaggi te ne accorgi poco...ma come ti fermi... arrivano vampate infernali! lo scorso anno lho usata sempre in jeans e la cosa era abbastanza sopportabile alle gambe...il problema erano le vampate che ti arrivavano sul resto del corpo al semaforo con le ventole accese! XD per? se metti uno scarico/collettore scatalizzato la cosa dovrebbe migliorare molto
                  abitando a Roma l'estate ? una tragedia.. ci sono abituato col mio gsxr.. per? ho incontrato per strada un ragazzo con una B3 e mi ha detto che scaldava lo stesso.. adesso sono curioso di provarla perch?, ?rovando una Daytona 675 sono rimasto colpito dall'eccessivo calore... chiaro, la moto ? diversa e non c'entra nulla, ma volevo avere da voi delle impressioni... anche perch? sulla mia non ho il catalizzatore e dopo che la ventola parte, se faccio prendere un po di vento andando allegro (ovviamente se ho un minimo di spazio), si raffredda.. cmq, se dovessi prenderla, leverei subito, come mi dite voi, quello scaldabagno da sotto

Comment

• Font Size
                    Aaaaaa... ? un foglio di carbonio.. Non ? una protezione... e solo una casetta estetica..
                    Ma ? un semplice foglio adesivo con la trama del carbonio?

Comment

• Font Size
                      Yessssssssss

Comment

• Font Size
                        Che pazienza hai avuto ad attaccarlo con tutte quelle pieghe... :/

Comment

• Font Size
                          Originally posted by filotto View Post
                          quindi hai speso 10.000 euro per portare la ciclistica di una Suzuki al livello di una MV F4 di serie?
                          Ottimo
                          ma cosa intendi tu per ciclistica?

i cerchi??

perch? se parli di spospensioni, allora quelle originali della F4 fanno schifo!
                          quindi come per la Suzuki anche su MV farai la stessa spesa!
                          l'unica cosa che risparmi sulla F4 sono i cerchi, peraltro buoni solo dalla R in poi...

le sospensioni fanno schifo anche per i modelli 2013.. a parte la RR... che per? non costa 13000 euro....

le forcelle della base e della R sono un legno micidiale, provate in test tra marzo e aprile in pista con i collaudatori MV.... lasciamo perdere...

Comment

• Font Size
                            tornando in tema F3....

ho avuto modo di vedere un paio di ragazzi luned? al Mugello, entrambi su F3 preparate da Gigi Scassa; uno girava in '58, in curva faceva paura....

alla domanda rivolta a Gigi, "come va la F3 qui?"

mi ha risposto "? nervosetta" non gli lascia spingere.... dobbiamo affinarla....

beh, quello che posso dire ? che nelle doppie ? un fulmine...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by adriF4 View Post
                              tornando in tema F3....

ho avuto modo di vedere un paio di ragazzi luned? al Mugello, entrambi su F3 preparate da Gigi Scassa; uno girava in '58, in curva faceva paura....

alla domanda rivolta a Gigi, "come va la F3 qui?"

mi ha risposto "? nervosetta" non gli lascia spingere.... dobbiamo affinarla....

beh, quello che posso dire ? che nelle doppie ? un fulmine...
                              Mi fa piacere! Io ci andr? per la prima volta il 9 e credo che fare meno di 2.20 sia gi? un sogno!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by adriF4 View Post
                                ma cosa intendi tu per ciclistica?

i cerchi??

perch? se parli di spospensioni, allora quelle originali della F4 fanno schifo!
                                quindi come per la Suzuki anche su MV farai la stessa spesa!
                                l'unica cosa che risparmi sulla F4 sono i cerchi, peraltro buoni solo dalla R in poi...

le sospensioni fanno schifo anche per i modelli 2013.. a parte la RR... che per? non costa 13000 euro....

le forcelle della base e della R sono un legno micidiale, provate in test tra marzo e aprile in pista con i collaudatori MV.... lasciamo perdere...
                                credo che le tue aspettative siano diverse da quelle di noi altri tu vai in pista, noi no

che le forcelle della MV siano dure, lo sappiamo, ma la ciclistica base di una MV mi sembra un p? migliore di quella di un Gsxr, almeno di quelle che ho provato io (K4/K6)... poi non so se quelle dal 2009 a oggi siano diverse, ma se fossero tanto diverse non avrebbe montato Ohlins per andare in strada

Comment

X
                                Working...
                                X