Originally posted by GuidoF3
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Pareri/pregi/difetti F3 al 19/05/2013
Collapse
X
-
quindi hai speso 10.000 euro per portare la ciclistica di una Suzuki al livello di una MV F4 di serie?Originally posted by gianninettis View PostSi,ho capito,ma per me avere concessionari superficiali equivale ad avere una moto non affidabile.
L'anno scorso avevo il desiderio della moto nuova,volevo un qualche cosa di particolare,allora pensai:
bmw s1000rr.........ma si rompono i motori
mv agusta f4.............a chi la porto in zona
panigale............ma era sempre 2 cilindri
cos? ho preso un gixxer,l'ho accessoriato con cerchi forgiati,sospensioni ohlins,centralina, scarico.................. ed ora devo dire che ho un mostro di moto che non si ferma mai,priva di un difetto,un'erogazione spettacolare,insomma,dopo 17 mesi,metto in moto e cammino e sono convinto che posso continuare cos? tranquillamente fino a 100.000 km ed oltre
.
Ottimo
Comment
-
-
si proprio quella! a moto completamente fredda andai a svitare per un rabbocco e non si svitava.......Originally posted by GuidoF3 View PostStato il manubrio a dx c e una vaschetta di plastica ... ? quella d espansione quando il liquido refrigerante scalda e aumenta di volume viene scaricato l?...
Comment
-
come dicono gli altri, in piena estate se ci viaggi te ne accorgi poco...ma come ti fermi...Originally posted by Roerich View Postsiccome ci sto facendo un serio pensiero per una serie di vari motivi - la linea ? fantastica, quindi neanche la menziono
- volevo sapere, da voi possessori, se e quanto scaldasse il motore.. grazie a tutti 
arrivano vampate infernali!
lo scorso anno lho usata sempre in jeans e la cosa era abbastanza sopportabile alle gambe...il problema erano le vampate che ti arrivavano sul resto del corpo al semaforo con le ventole accese! XD per? se metti uno scarico/collettore scatalizzato la cosa dovrebbe migliorare molto
Comment
-
abitando a Roma l'estate ? una tragedia..Originally posted by Papo_81 View Postcome dicono gli altri, in piena estate se ci viaggi te ne accorgi poco...ma come ti fermi...
arrivano vampate infernali!
lo scorso anno lho usata sempre in jeans e la cosa era abbastanza sopportabile alle gambe...il problema erano le vampate che ti arrivavano sul resto del corpo al semaforo con le ventole accese! XD per? se metti uno scarico/collettore scatalizzato la cosa dovrebbe migliorare molto 
ci sono abituato col mio gsxr.. per? ho incontrato per strada un ragazzo con una B3 e mi ha detto che scaldava lo stesso.. adesso sono curioso di provarla perch?, ?rovando una Daytona 675 sono rimasto colpito dall'eccessivo calore... chiaro, la moto ? diversa e non c'entra nulla, ma volevo avere da voi delle impressioni... anche perch? sulla mia non ho il catalizzatore 
e dopo che la ventola parte, se faccio prendere un po di vento andando allegro (ovviamente se ho un minimo di spazio), si raffredda.. cmq, se dovessi prenderla, leverei subito, come mi dite voi, quello scaldabagno da sotto 
Comment
-
-
ma cosa intendi tu per ciclistica?Originally posted by filotto View Postquindi hai speso 10.000 euro per portare la ciclistica di una Suzuki al livello di una MV F4 di serie?
Ottimo
i cerchi??
perch? se parli di spospensioni, allora quelle originali della F4 fanno schifo!
quindi come per la Suzuki anche su MV farai la stessa spesa!
l'unica cosa che risparmi sulla F4 sono i cerchi, peraltro buoni solo dalla R in poi...
le sospensioni fanno schifo anche per i modelli 2013.. a parte la RR... che per? non costa 13000 euro....
le forcelle della base e della R sono un legno micidiale, provate in test tra marzo e aprile in pista con i collaudatori MV.... lasciamo perdere...
Comment
-
tornando in tema F3....
ho avuto modo di vedere un paio di ragazzi luned? al Mugello, entrambi su F3 preparate da Gigi Scassa; uno girava in '58, in curva faceva paura....
alla domanda rivolta a Gigi, "come va la F3 qui?"
mi ha risposto "? nervosetta" non gli lascia spingere.... dobbiamo affinarla....
beh, quello che posso dire ? che nelle doppie ? un fulmine...
Comment
-
Mi fa piacere! Io ci andr? per la prima volta il 9 e credo che fare meno di 2.20 sia gi? un sogno!Originally posted by adriF4 View Posttornando in tema F3....
ho avuto modo di vedere un paio di ragazzi luned? al Mugello, entrambi su F3 preparate da Gigi Scassa; uno girava in '58, in curva faceva paura....
alla domanda rivolta a Gigi, "come va la F3 qui?"
mi ha risposto "? nervosetta" non gli lascia spingere.... dobbiamo affinarla....
beh, quello che posso dire ? che nelle doppie ? un fulmine...
Comment
-
credo che le tue aspettative siano diverse da quelle di noi altriOriginally posted by adriF4 View Postma cosa intendi tu per ciclistica?
i cerchi??
perch? se parli di spospensioni, allora quelle originali della F4 fanno schifo!
quindi come per la Suzuki anche su MV farai la stessa spesa!
l'unica cosa che risparmi sulla F4 sono i cerchi, peraltro buoni solo dalla R in poi...
le sospensioni fanno schifo anche per i modelli 2013.. a parte la RR... che per? non costa 13000 euro....
le forcelle della base e della R sono un legno micidiale, provate in test tra marzo e aprile in pista con i collaudatori MV.... lasciamo perdere...
tu vai in pista, noi no 
che le forcelle della MV siano dure, lo sappiamo, ma la ciclistica base di una MV mi sembra un p? migliore di quella di un Gsxr, almeno di quelle che ho provato io (K4/K6)... poi non so se quelle dal 2009 a oggi siano diverse, ma se fossero tanto diverse non avrebbe montato Ohlins per andare in strada
Comment
X


Comment