Originally posted by filotto
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quello che ? certo, ? che una forcella di Honda o Suzuki non ha bisogno di nessuna modifica/registrata per andare in strada, svolge egregiamente il suo lavoro;
su MV invece c'? la mania di avere sospensioni durissime, n? sicure n? di confort per andare su strada.... e la giustificazione di alcuni (poco obiettivi a mio modo di vedere) ? che la "durezza" sarebbe perch? ? una moto da pista!
non c'? nulla di pi? falso nel'affermare che in pista la sospensioni devono essere pi? dure!!

infatti la forcella della F4 R 2013 mura che ? un piacere, togliendo un sacco di feeling all'anteriore; e se questa ? la sensazione che si ottiene in pista dove l'asfalto ? pulito, omogeneo, integro ecc ecc, figuriamoci in strada dove invece ? quasi semprel'opposto e quindi la sopensione DEVE essere particolamente efficace...
questa ? la mia opinione... vero che ora faccio solo pista.....
ma ? anche vero che per strada ho fatto 200k km in vita mia.......
ed ho anche avuto modo di fare test direttamente con MV su strada in Spagna su diverse preserie.... ed ho sempre evidenzioato questa tendenza di MV....



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