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Top 100 immatricolazioni 1 Gen / 30 Giu 2013

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    #1

    Top 100 immatricolazioni 1 Gen / 30 Giu 2013

    001 BMW R 1200 GS Enduro 2.607
    002 HONDA NC700X Enduro 1.286
    003 DUCATI MULTISTRADA 1200 Turismo 915
    004 DUCATI HYPERMOTARD / HYPERMOTARD SP / HYPERSTRADA Supermotard 766
    005 HONDA ITALIA XL 700 V TRANSALP Enduro 542
    006 HARLEY-DAVIDSON XL883N IRON 883 Custom 523
    007 KAWASAKI ER-6N Naked 509
    008 TRIUMPH BONNEVILLE Naked 488
    009 HARLEY-DAVIDSON XL1200X FORTY-EIGHT Custom 483
    010 TRIUMPH TIGER 800 Enduro 481
    011 KAWASAKI Z 800 Naked 471
    012 BMW F 800 GS Enduro 447
    013 HONDA CROSSRUNNER Turismo 429
    014 TRIUMPH STREET TRIPLE Naked 388
    015 MV AGUSTA BRUTALE 800 Naked 375
    016 HONDA CROSSTOURER Turismo 361
    017 KTM 1190 ADVENTURE Enduro 355
    018 DUCATI STREETFIGHTER 848 Naked 343
    019 YAMAHA XJ6-N Naked 343
    020 KAWASAKI VERSYS 650 Enduro 342
    021 HONDA CB 500 F Naked 333
    022 KAWASAKI Z 750 Naked 331
    023 HONDA ITALIA CBR 600 F Sportive 325
    024 BMW F 800 R Naked 324
    025 YAMAHA FZ8-N Naked 319
    026 KTM 125 DUKE Supermotard 310
    027 BMW R 1200 GS ADVENTURE Enduro 308
    028 BMW R 1200 R Naked 303
    029 SUZUKI DL 650 V-STROM Enduro 298
    030 BMW F 700 GS Enduro 277
    031 HONDA ITALIA CB 1000 R Naked 277
    032 HONDA ITALIA CB 600 F HORNET Naked 275
    033 MV AGUSTA BRUTALE 675 Naked 257
    034 KTM 125 EXC Enduro 245
    035 HONDA NC700S Naked 221
    036 MOTO GUZZI V7 STONE Naked 219
    037 HONDA CB 500 X Turismo 218
    038 DUCATI 1199 PANIGALE / 1199 PANIGALE S / 1199 PANIGALE S TRICOLORE Sportive 212
    039 DUCATI MONSTER 796 Naked 207
    040 BETA EVO 2T 300 Trial 205
    041 BMW F 800 GT Naked 204
    042 KTM 1190 ADVENTURE R Enduro 195
    043 KTM 690 DUKE Supermotard 193
    044 KAWASAKI NINJA 300 Sportive 185
    045 SUZUKI INAZUMA 250 Naked 179
    046 DUCATI DIAVEL ABS Naked 178
    047 BETA RR 2T 300 MONOPOSTO Enduro 177
    048 BMW R 1200 RT Turismo 174
    049 TRIUMPH SPEED TRIPLE 1050 Naked 174
    050 DUCATI 1199 PANIGALE / 1199 PANIGALE S Sportive 173
    051 MV AGUSTA F3 675 Sportive 173
    052 YAMAHA XT 1200 Z Enduro 172
    053 KAWASAKI Z 750 R Naked 164
    054 KTM 300 EXC Enduro 163
    055 DUCATI MONSTER 696 Naked 159
    056 HARLEY-DAVIDSON FXDB STREET BOB Custom 159
    057 HONDA CBR 1000 RR Sportive 155
    058 TRIUMPH TIGER 1200 EXPLORER Turismo 153
    059 YAMAHA FAZER 8 Naked 149
    060 TRIUMPH TIGER 1050 Turismo 145
    061 HARLEY-DAVIDSON FLHX STREET GLIDE Custom 143
    062 APRILIA CAPONORD 1200 Enduro 142
    063 SUZUKI GSR 750 Naked 138
    064 KTM 690 SMC R Supermotard 137
    065 KTM 350 EXC-F Enduro 135
    066 YAMAHA YZF-R125 Sportive 127
    067 HARLEY-DAVIDSON XL1200V SEVENTY-TWO Custom 126
    068 BMW S 1000 RR Sportive 122
    069 HARLEY-DAVIDSON FLS SOFTAIL SLIM Custom 121
    070 HUSQVARNA NUDA 900 R Naked 121
    071 HUSQVARNA SMS 125 Supermotard 121
    072 HONDA CRM 125R HM Supermotard 119
    073 KAWASAKI Z1000 Naked 118
    074 APRILIA DORSODURO 750 Supermotard 116
    075 APRILIA SHIVER 750 Naked 114
    076 KAWASAKI NINJA ZX-6R Sportive 114
    077 YAMAHA TDM 900 Turismo 113
    078 SUZUKI GLADIUS 650 Naked 112
    079 HONDA CBR 125 R Sportive 110
    080 KTM EXC 450 Enduro 110
    081 MOTO GUZZI CALIFORNIA 1400 TOURING Custom 109
    082 KAWASAKI VERSYS 1000 Enduro 108
    083 BMW K 1600 GT Turismo 105
    084 TRIUMPH SCRAMBLER Naked 105
    085 MOTO GUZZI V7 CLASSIC Naked 104
    086 YAMAHA XVS 950 A Custom 104
    087 KAWASAKI Z1000 SX Turismo 102
    088 HONDA CB 1100 Naked 98
    089 KTM 250 EXC Enduro 98
    090 HONDA CBR 600 RR Sportive 96
    091 KAWASAKI NINJA ZX-10R Sportive 95
    092 HARLEY-DAVIDSON FLHRC ROAD KING CLASSIC Custom 94
    093 GAS GAS TXT 300 RAGA Trial 93
    094 HONDA ITALIA CBF 1000 Naked 93
    095 YAMAHA WR 125 X Supermotard 93
    096 YAMAHA YZF-R6 Sportive 93
    097 MOTO GUZZI CALIFORNIA 1400 CUSTOM Custom 91
    098 DUCATI MONSTER 1100 EVO Naked 86
    099 HARLEY-DAVIDSON XL1200CB SPORTSTER 1200 CUSTOM LIMITED EDITION Custom 86
    100 KTM 990 SUPERMOTO T Supermotard 85

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    #2
    Si confermano le buone vendite per le nuove tre cilindri e le pessime per le 4 cilindri.
    Costano troppo per quel che offrono e per i tempi che corrono.

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      #3
      Originally posted by albtuono View Post
      Si confermano le buone vendite per le nuove tre cilindri e le pessime per le 4 cilindri.
      Costano troppo per quel che offrono e per i tempi che corrono.
      l'ho notato anche io.

      quando lo scorso anno di questi tempi dicevano che avrebbero presentato i nuovi modelli della gamma 1000, ero quasi convinto che avrebbero fatto un 1100 tre cilindri per sfondare in sbk, invece alla fine ? sempre pi? o meno la stessa moto un po' rivista e basta..

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        #4
        direi che la F3 si ? abbastanza sgonfiata nelle vendite


        Ma non doveva risollevare il mercato delle 600?






        Anche la brutale 675 ? in calo...



        Un altro modello che doveva schiantare la concorrenza
        Last edited by giuseppe_d; 07-07-13, 07:51.

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          #5
          eh, la F3 ? la seconda sportiva pi? venduta (inteso come sportive VERE, se poi vuoi considerare il cbr600F che ? una hornet carenata e il ninja 300 che si commenta da solo..)


          le due brutale 3 cilindri invece insieme fanno 632 moto immatricolate.. son due modelli con solo 1000€ di differenza l'una dall'altra... a me onestamente sembrano buoni risultati per i tempi che corrono...

          p.s. x giuse: ho aperto lo stesso topic nella sezione aprilia... vai a farti due risate, c'? gente che si OFFENDE non perch? aprilia non venda, ma perch? glielo sbatti sotto al naso

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            #6
            e no caro

            era proprio il mercato delle sportive vere che la F3 doveva rivoluzionare agli occhi del vs talebano mentre io ripetevo che era un mercato morto senza pi? senso e che i numeri sarebbero stati questi a parte la fiammate delle 300 e pi? moto delle scorso anno dovute alla novit?.

            E difatti il successo della cbr-f, al terzo anno, lo dimostra. Se ti capita provala, cos? anche tu puoi togliere il paraocchi talebano che cresce a tutti i possessori di moto italiane

            capitolo brutale 675
            ? dietro persino alla hornet, modello a listino dal 2007, sua concorrente naturale

            Come al solito il maketing MV ha fatto una delle sue solite cappelle, con modelli ideati, annunciati, negati e poi commercializzati com sommo gaudio dei possessori di brutale 675

            Risultato: la 800 ha cannibalizzato la 675 che l'anno prox precipiter? ancora pi? in basso

            Vedremo cosa succeder? all'uscita della F3 800

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              #7
              guarda che la hornet 2007 l'ho avuta io, prima della shiver

              sicuramente la moto pi? fruibile di tutte in ogni situazione, per? quando poi andavo a farmi un giro allegro saltavano fuori chiaramente i limiti del mezzo (rapportati comunque alle mie scarse capacit? eh).

              non ho detto che ? una moto di merda, ho detto che per? non ?una sportiva vera. ? pi? una sport tourer.. come da tradizione del cbr F.

              per quanto riguarda le politiche di mv che fa dopo poco un prodotto migliore del precedente a solo 1000€ in pi? anche io la pensavo come te, per? vedo che comunque i numeri di vendita della 675 reggono lo stesso. alla fine ? la stessa moto in due modelli differenti.. uno un po' pi? soft, l'altro un po' pi? incazzato.

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                #8
                lo so che avevi la hornet

                e conosco anche le tue capacit? di guida



                comunque il mercato delle ss ? bello che morto...

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                  #9
                  a me pare che pi? che altro sia il mercato in s? che ? morto in italia..

                  nel senso, in italia ? esploso quando valentino ha cominciato a vincere in motogp, ma quello ? stato l'apice del mercato sportivo, era naturale che si ridimensionasse dopo un po', sopratutto perch? le sportive vere ora su strada non sono neanche lontanamente sfruttabili. ora ? la volta delle endurone, ma comunque se vai a vedere i numeri assoluti di vendita son bassi per tutte le categorie.

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                  • Font Size
                    #10
                    ah che i numeri siamo scarsi ? evidente
                    certo il mercato era un p? drogato per? adesso ? veramente in crisi


                    magari il decimo titulo di rossi gli d? una spintarella

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                    • Font Size
                      #11
                      ora come ora in italia neanche se vince in un anno moto3/moto2/motogp sale di nuovo il mercato, la gente sta con le pezze al culo rispetto a 6 o 7 anni fa..

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                        #12
                        eh lo so sono tempi duri

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                          #13
                          Originally posted by giuseppe_d View Post
                          e no caro

                          era proprio il mercato delle sportive vere che la F3 doveva rivoluzionare agli occhi del vs talebano mentre io ripetevo che era un mercato morto senza pi? senso e che i numeri sarebbero stati questi a parte la fiammate delle 300 e pi? moto delle scorso anno dovute alla novit?.

                          E difatti il successo della cbr-f, al terzo anno, lo dimostra. Se ti capita provala, cos? anche tu puoi togliere il paraocchi talebano che cresce a tutti i possessori di moto italiane

                          capitolo brutale 675
                          ? dietro persino alla hornet, modello a listino dal 2007, sua concorrente naturale

                          Come al solito il maketing MV ha fatto una delle sue solite cappelle, con modelli ideati, annunciati, negati e poi commercializzati com sommo gaudio dei possessori di brutale 675

                          Risultato: la 800 ha cannibalizzato la 675 che l'anno prox precipiter? ancora pi? in basso

                          Vedremo cosa succeder? all'uscita della F3 800
                          Guarda che mica tutti hanno le fette di salame sugli occhi
                          Uno che compra B3 e F3 crede nel design e apprezza le cose belle anche se costano un p? di pi?.
                          Honda quanti dipendenti ha nel mondo?
                          Mv se arriva a 300 ? tanto, per cui penso che i numeri di vendita vadano rapportati anche con le dimensioni degli stabilimenti.
                          Un p? come confrontare un Seiko con un Patek.
                          Segnano entrambi il tempo ma la differenza c'? e non solo nel prezzo.
                          Chi sia pi? furbo fra i clienti non saprei.
                          Fiero di aver avuto (ed avere tuttora) una MV Agusta e Aprilia, ho avuto Honda, Suzuki e KAwa ne sono stato contento ma non eccitato.
                          Poi vale il discorso che se vendono le Fiat Duna e Idea, si pu? proprio vendere di tutto.
                          Basta saperlo fare.

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                            #14
                            in ogni caso anche secondo me la 800 ha portato via un po di vendite alla 675!

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