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    #1

    Scarico F3 800

    Ciao a tutti,

    dopo averci fatto quasi 1400km senza problemi posso ritenermi pi? che soddisfatto del mio acquisto.

    L' unica cosa che non mi convince pi? di tanto ? per? il sound, che diciamo, ? troppo strozzato sulle nostre bimbe

    Stavo quindi pensando di cambiare lo scarico, ed il mio dubbio pi? grande ? il collettore che scalda davvero tanto per via del catalizzatore.....

    Infatti per quanto riguarda il terminale, ero orientato su uno di questi due.. lo sceglier? nei prossimi giorni:

    F3 Zero Racing Exhaust

    MV Agusta F3 - HP Corse Srl - Bologna - Italy

    Ma per il collettore cosa si pu? fare? il catalogo MV non ha ancora nulla per la 800, e la stessa cosa vale per gli altri brand. Calcolando che si tratta comunque di un acquisto che verr? fatto successivamente al terminale, pensate che magari fra qualche mese la situazione cambier??

    Il problema vero e proprio ? la mappatura che una volta cambiato il collettore sar? da rifare, e a chi affidarsi se si dovesse optare per un collettore non MV?
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    #2
    Originariamente inviato da canna1988 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    dopo averci fatto quasi 1400km senza problemi posso ritenermi pi? che soddisfatto del mio acquisto.

    L' unica cosa che non mi convince pi? di tanto ? per? il sound, che diciamo, ? troppo strozzato sulle nostre bimbe

    Stavo quindi pensando di cambiare lo scarico, ed il mio dubbio pi? grande ? il collettore che scalda davvero tanto per via del catalizzatore.....

    Infatti per quanto riguarda il terminale, ero orientato su uno di questi due.. lo sceglier? nei prossimi giorni:

    F3 Zero Racing Exhaust

    MV Agusta F3 - HP Corse Srl - Bologna - Italy

    Ma per il collettore cosa si pu? fare? il catalogo MV non ha ancora nulla per la 800, e la stessa cosa vale per gli altri brand. Calcolando che si tratta comunque di un acquisto che verr? fatto successivamente al terminale, pensate che magari fra qualche mese la situazione cambier??

    Il problema vero e proprio ? la mappatura che una volta cambiato il collettore sar? da rifare, e a chi affidarsi se si dovesse optare per un collettore non MV?
    Se decidi di prendere lo Zero Exhaust fammi sapere che lo prendiamo insieme e risparmiamo un po di soldini... avevo aperto anche un post per sapere se era possibile organizzare un GDA per questo scarico, ma l'hanno chiuso, forse ho inconsapevolmente violato qualche regola del forum...
    Cmq, l'HP ? bello, ma la forma dell'originale ? impossibile batterla a mio parere... Per i collettori vedrai che a breve usciranno anche gli MV ma il prezzo sappiamo tutti quant'?... Se ti butterai su un non MV io ho chiesto ad un Team che fa il CIV con la F3 (ovviamente 675), e mi ha detto che ? possibile rimappare anche la centralina originale, logicamente dovrei portargli la moto (il team ? di Roma)... Poi c'? EvolutionBike di Milano che credo siano competenti in materia... Altri non ne conosco...

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      #3
      Originariamente inviato da F3DO Visualizza il messaggio
      Se decidi di prendere lo Zero Exhaust fammi sapere che lo prendiamo insieme e risparmiamo un po di soldini... avevo aperto anche un post per sapere se era possibile organizzare un GDA per questo scarico, ma l'hanno chiuso, forse ho inconsapevolmente violato qualche regola del forum...
      Cmq, l'HP ? bello, ma la forma dell'originale ? impossibile batterla a mio parere... Per i collettori vedrai che a breve usciranno anche gli MV ma il prezzo sappiamo tutti quant'?... Se ti butterai su un non MV io ho chiesto ad un Team che fa il CIV con la F3 (ovviamente 675), e mi ha detto che ? possibile rimappare anche la centralina originale, logicamente dovrei portargli la moto (il team ? di Roma)... Poi c'? EvolutionBike di Milano che credo siano competenti in materia... Altri non ne conosco...

      ehh si so anche io che gli originali sono imbattibili.. ecco perch? ero tentato di prendere lo zero exhaust.. al costo di rimanere con quel padellone nella carena

      Per i collettori, invece sono davvero indeciso.. il mio dubbio pi? grande ? infatti la mappa.

      Sappiamo tutti che qualora utilizzassi un collettore MV riceverei la mappa race insieme allo scarico, mentre se andassi su un altro produttore la mappatura la dovr? far fare appoggiandomi ad altri.

      Ma qualora io facessi mappare la moto da XXXXX e poi uscissero degli aggiornamenti MV, come si fa?

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        #4
        Beh, non ne avrai bisogno della nuova mappa, come se mettessi su i collettori MV..la mappa sar? fatta sulla tua moto con tanto di prova al banco...meglio di cos?!?!

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          #5
          Nn mi son spiegato, se metti su i coll MV con centralina, quando usciranno aggiornamenti non saranno per la tua configurazione ma solo per quella originale...da quello che so io...poi correggetemi se sbaglio...

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            #6
            Originariamente inviato da F3DO Visualizza il messaggio
            Nn mi son spiegato, se metti su i coll MV con centralina, quando usciranno aggiornamenti non saranno per la tua configurazione ma solo per quella originale...da quello che so io...poi correggetemi se sbaglio...

            mmm questa cosa mi era sfuggita.. io credevo che gli aggiornamenti venivano rilasciati sia per mappa "race" che per la classica.

            Se fosse realmente cos?, quindi mappa non pi? aggiornabile, il discorso cambia e non poco. Anche gli altri produttori potrebbero diventare interessanti, anche se penso che l' acquisto di un colletore non MV + costo per una mappa vada ad essere pi? o meno simile a quello che si spende per il kit originale MV..

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              #7
              Beh, l'HP completo (collettori+terminale hydroform) viene 1200 euri, altri 4/500 euro (credo) per rimappare la centralina sei a 1700 (e la mappa ? stata fatta sulla TUA moto), i collettori MV 1500+IVA... (Senza contare eventuali sconti o spese per il montaggio)

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                #8
                Anche se ti ripeto, l'hydroform nn lo metterei mai, togliere le tre canne all'F3 ? come mettere il portapacchi alla Lambo... L'HP era solo una possibile configurazione... Spenderei meglio 850? per il solo terminale Zero e aspettare per i collettori piuttosto che snaturare la linea della moto...poi i gusti son gusti...

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                  #9
                  Diciamo che l Hydroform era un modello messo li solo per avere un' alternativa...
                  ma sono il primo orientato a lasciare le tre canne :-)

                  Ora non mi resta che capire se gli aggiornamenti valgono anche per le mappe race, oppure no.

                  Infatti, se cos? non fosse, Evolutionbike vende i collettori zard in titanio a 1200 Euro ivati, mentre quelli in acciaio a 750 Euro

                  Zard

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                    #10
                    a averci i vaini mi farei anche io i collettori mv e lo scarico della zero! sarebbe un'accoppiata micidiale! non me ne intendo tanto in materia ma io prenderei i collettori mv, costeranno un p? di piu ma sicuramente hai la "garanzia" delle max prestazioni e della mappatura ottimale (si vab?...un p? tanto di piu -.-'' ) oramai lascio tutto in programma per questo inverno, dando prevalenza ai collettori

                    (ah la mia ? 675!)
                    Ultima modifica di Papo_81; 16-07-13, 00:47. Motivo: chiarezza

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                      #11
                      Se t interessa solo sound comprati una termignoni ... La moto va da ***.. ? il sound ? ok..

                      non prendo ordini da nessuno......

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                        #12
                        il soud immagino sia ottimo ma mettere sto affare TERMIGNONI

                        al posto dell'originale....proprio nn ci riuscirei....il giorno che ne fanno uno come l'originale...lo metto al volo...

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                          #13
                          I gusti son gusti, ma nemmeno io toglierei mai le 3 canne...

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                            #14
                            Lo zero ? bello ma sembra identico all'originale. Ma se monti i collettori mv con la centralina togli quella merda di decatalizzatore che scalda come una t.......? E puoi lasciare i meravigliosi terminali originali?

                            Il mio meccanico ad una f3 675 ha aperto il catalizzatore, lo ha svuotato, risaldato e rimontato. Risultato la moto scalda la met?, il sound ? leggermente pi? pieno ma non cambia molto dall'originale. Se vada bene o no non lo so ma lui sostiene di si e senza rimappare niente,



                            Inviato da mio iPad usando Tapatalk
                            *****************************************
                            Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."
                            (K. Schwantz)

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                            • Font Size
                              #15
                              Dubito che vada bene, ma mai dire mai, anche se MV da anche la centralina nuova un motivo ci sar?...
                              Lo Zero ? bello appunto perch? ? uguale all'originale...ma con un sound migliore... Avessi 2500/3000 euro da spendere a cazxo subito collettori e scarico Zero..senza pensarci un secondo!

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