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Smontaggio f3

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  • Smontaggio f3

    Ciao a tutti, faccio appello alle vostre capacit?, non per qualcosa di chiss? che difficile, ma semplicemente per sapere qual ? il miglior procedimento per smontare le ruote (anteriore e posteriore) della F3.
    La chiave poligonale da 55 ce l'ho e la dinamometrica idem.
    Serve per forza il cavalletto sotto canotto anteriore o va bene anche quello che prende sotto gli steli?
    C'? qualcuno che gentilmente mi spiega il procedimento e magari le coppie di serraggio delle varie viti/bulloni?
    Grazie in anticipo a tutti!

  • #2
    le coppie di serraggio non le so ma per la ruota anteriore e come tutte le altre basta un cavalletto sotto i piedini delle forcelle, per il post idem serve il cavalletto post ma avendo il monobraccio e una cosa semplicissima!

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    • #3
      Dopo provo e vedo che ne vien fuori, anche perch? domenica vado a misano e devo portare a cambiare le gomme...Di solito mi aiuta un mio amico ex pilota (logicamente io le altre volte al posto di guardare e imparare mi faccio i caxzi miei e questi sono i risultati), ma questa volta ? in cina per lavoro e non ? il caso di farlo tornare per smontarmi le ruote..

      Io so soltanto che la ruota posteriore va a 220/240nm, i resto ? buio!

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      • #4
        ma e' la tua prima moto??guarda che sono tutte uguali (piu o meno)
        In piu con il monobraccio non devi togliere catena o pinza del freno

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        • #5
          Infatti il problema della ruota posteriore era la coppia di serraggio, per smontarla ho visto che basta togliere il fermo del bullone e svitarlo, ? semplice..
          Per quella anteriore, non avendola mai smontata chiedevo per evitare di fare coglionate...
          Prima avevo una kawasassi z750 e non l'ho mai smontata perch? come ti dicevo prima faceva tutto questo mio amico...

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          • #6
            Ma quanto le stringono le ruote? Per svitare il bullone della ruota post ho usato la pistola ad aria che usano per le ruote dei camion!!!

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            • #7
              Originariamente inviato da F3DO Visualizza il messaggio
              Ma quanto le stringono le ruote? Per svitare il bullone della ruota post ho usato la pistola ad aria che usano per le ruote dei camion!!!
              Ovviamente sapevi che va svitata al contrario vero (senso orario)

              Per? anche io ho notato che una volta avvitata a 220Nm, un mese dopo per smollarla ho dovuto bestemmiare non poco, sembra quasi che si stringa da sola...

              L'anteriore credo vada serrata a 60Nm (il libretto ? un po' incasinato perch? ci sono frecce ovunque) anche se io l'ho serrata a 90 perch? all'epoca non l'avevo letto e mi sono basato su due amici con l'R6

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