annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

moto che singhiozza

Comprimi
X
Comprimi

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Font Size

moto che singhiozza

ciao ragazzi ho un problema con la f4, tutto a un tratto ha iniziato a singhiozzare e scoppiettare,non tiene il minimo,come se stia andando a 2 cilindri, cosa puo avere? tutto cio dopo 20km che ho rifornito,, lo ha fatto anche quando l'ho lasciata tutto l'inverno senza accenderla pero una volta scaldato il motore gli e passato tutto, ho chiesto consigli al meccanico e mi ha detto che sono delle menbrane che si incollano, ma non ho capito di quali membrane siano, consigli? grazie a tutti

• Font Size
    prova a farti cambiare il filtro della benzina e i tubi e fatti controllare la pompa della benzina.

Commenta

• Font Size
      spero che non sia la pompa della benzina,, il filtro benzina e tubi completi di attacco rapito in acciaio gli ho fatti io personalmente non piu di 4000 km f?. credi che sia gia intasato?

Commenta

• Font Size
        Originariamente inviato da motor x Visualizza il messaggio
        spero che non sia la pompa della benzina,, il filtro benzina e tubi completi di attacco rapito in acciaio gli ho fatti io personalmente non piu di 4000 km f?. credi che sia gia intasato?
        beh, ? difficile dirlo, se ci sono impurit? nel serbatoio anche se si cambia il filtro potrebbe intasarsi dinuovo.Comunque in questi casi io farei dei controlli partendo dall'immissione della benzina nel serbatoio e andrei per esclusione controllando tutta l'alimentazione.

Commenta

• Font Size
          Originariamente inviato da nando69 Visualizza il messaggio
          beh, ? difficile dirlo, se ci sono impurit? nel serbatoio anche se si cambia il filtro potrebbe intasarsi dinuovo.Comunque in questi casi io farei dei controlli partendo dall'immissione della benzina nel serbatoio e andrei per esclusione controllando tutta l'alimentazione.
          ok provero a fare come dici, speriamo non sia niente di grave,,

Commenta

• Font Size
            Il problema descritto potrebbe essere dovuto a l filtro intasato da benzina sporca (basta un pieno di schifezza e sei a posto...), oppure anche agli iniettori un poco sporchi/inceppati per effetto della pausa invernale.
            Nel primo caso bisogna forzatamente smontare tutto, pulire bene il serbatoio e rimontare un nuovo filtro.
            Nel secondo pu? bastare un flacone di liquido per pulire gli iniettori e consumare un pieno di benzina.
            Da segnalare per? che un inconveniete simile ? anche provocato dalla "scatoletta" dell'EBS che si trova a sinistra vicino al radiatore:

Se hai la possibilit? di fare uno scambio con uno di un'altra F4 come la tua. OK; diversamente, puoi fare una prova ponteggiando i due fili rossi e verdi (indicati dalle frecce nella foto qui sotto) sul connettore maschio, quello che ? fissato al telaio (il connettore femmina e la scatoletta vanno rimossi):

Ciao!

Commenta

• Font Size
              Originariamente inviato da Nostradamus Visualizza il messaggio
              Il problema descritto potrebbe essere dovuto a l filtro intasato da benzina sporca (basta un pieno di schifezza e sei a posto...), oppure anche agli iniettori un poco sporchi/inceppati per effetto della pausa invernale.
              Nel primo caso bisogna forzatamente smontare tutto, pulire bene il serbatoio e rimontare un nuovo filtro.
              Nel secondo pu? bastare un flacone di liquido per pulire gli iniettori e consumare un pieno di benzina.
              Da segnalare per? che un inconveniete simile ? anche provocato dalla "scatoletta" dell'EBS che si trova a sinistra vicino al radiatore:

Se hai la possibilit? di fare uno scambio con uno di un'altra F4 come la tua. OK; diversamente, puoi fare una prova ponteggiando i due fili rossi e verdi (indicati dalle frecce nella foto qui sotto) sul connettore maschio, quello che ? fissato al telaio (il connettore femmina e la scatoletta vanno rimossi):

Ciao!
              anche io stavo pensando piu agli iniettori intasati,, ma questo ponticello che dici a cosa serve? mi consigliano anche di tappare quel tubo che va dal filtro aria al motore,

questo di andare a 2 me lo ha fatto anche alla prima accensione estiva e dopo che il motore e entrato in temperatura gli e passato tutto,, dopo avro fatto 500km ed ecco tornare il problema soltanto che adesso non gli passa,,

Commenta

• Font Size
                anche io stavo pensando piu agli iniettori intasati,, ma questo ponticello che dici a cosa serve? mi consigliano anche di tappare quel tubo che va dal filtro aria al motore,

questo di andare a 2 me lo ha fatto anche alla prima accensione estiva e dopo che il motore e entrato in temperatura gli e passato tutto,, dopo avro fatto 500km ed ecco tornare il problema soltanto che adesso non gli passa,,

Il ponte serve ad escludere l'EBS (il connettore con la scatoletta deve essere scollegato). Tieni presente che se il componente che io chiamo "scatoletta", perch? non ? un rel? e non ? una centralina vera e propria, il motore a volte va bene ed a volte funziona apparentemente immotivatamente a 2/ 3 cilindri.
                Il tubo di sfiato dei vapori d'olio serve per le norme antinquinamento, ma non ha hulla a che fare col tuo problema.
                Proprio perch? hai fatto 500 Km senza problemi potrebbe essere che non siano gli iniettori: quelli pi? lavorano pi? si puliscono, a meno che non abbia fatto un pieno sporco.

Commenta

• Font Size
                  Originariamente inviato da Nostradamus Visualizza il messaggio
                  Il ponte serve ad escludere l'EBS (il connettore con la scatoletta deve essere scollegato). Tieni presente che se il componente che io chiamo "scatoletta", perch? non ? un rel? e non ? una centralina vera e propria, il motore a volte va bene ed a volte funziona apparentemente immotivatamente a 2/ 3 cilindri.
                  Il tubo di sfiato dei vapori d'olio serve per le norme antinquinamento, ma non ha hulla a che fare col tuo problema.
                  Proprio perch? hai fatto 500 Km senza problemi potrebbe essere che non siano gli iniettori: quelli pi? lavorano pi? si puliscono, a meno che non abbia fatto un pieno sporco.
                  ma puo essere che questa valvola ebs gestisce la mandata di benzina o aria al rilascio del gas, te lo chiedo perche ogni volta che rilascio l'acceleratore la moto dovrebbe funzionare come se fosse spenta, invece arrivo hai 3000 giri e la moto da un piccolo colpo e si alimenta da sola sentendo proprio la spinta che da il motore, non so se questo sia normale ma la trovo una cosa pericolosa perche in curva anche frenando cerca di spingermi fuori,

tornando allo spinotto, stacco e faccio il ponticello tra i 2 fili e poi provo ad accendere giusto?

Commenta

• Font Size
                    ma puo essere che questa valvola ebs gestisce la mandata di benzina o aria al rilascio del gas, te lo chiedo perche ogni volta che rilascio l'acceleratore la moto dovrebbe funzionare come se fosse spenta, invece arrivo hai 3000 giri e la moto da un piccolo colpo e si alimenta da sola sentendo proprio la spinta che da il motore, non so se questo sia normale ma la trovo una cosa pericolosa perche in curva anche frenando cerca di spingermi fuori,

tornando allo spinotto, stacco e faccio il ponticello tra i 2 fili e poi provo ad accendere giusto?
                    L'EBS, sostanzialmente mantiene accelerato il cilindro 2 in staccata cio? quando il gas ? completamente chiuso e quindi il CutOff ? attivo. Il piccolo colpetto che senti potrebbe proprio essere quando il cilindro 2 viene riattivato: la valvola che bypassa la farfalla apre e lascia passare aria e l'iniettore 2 riprende ad erogare benzina. C'? comunque da dire che se tu ti senti spingere fuori dalla curva, non ? normale probabilmente devi tarare angolo farfalle e CO, l'EBS riduce il freno motore, questo si, ma non deve spingere, se lo fa, vuol dire che il motore resta troppo accelerato.
                    Quando tutto ? OK, non c'? problema, ma quando il componente che io definisco "scatoletta" va in tilt, crea problema a qualsiasi regime e non ? facile identificare la responsabilit? di quei malfunzionamenti, si pensa sempre ad un mare di cose, ma non a quel componente.
                    Si il ponticello deve essere fatto tra i due fili rosso e verde in assenza di scatoletta.
                    Ultima modifica di Nostradamus; 20-08-13, 21:00.

Commenta

• Font Size
                      parlo per esperienza perch? anch'io ho avuto problemi molto simili per ben 2 volte dopo le pause invernali anche dopo aver appena cambiato o pulito tutto l'immaginabile, etc(smonto la moto al telaio ogni inverno per pulirla, fare controlli, ingrassare e insomma manutenzione straordinaria quindi come uscita dalla fabbrica quasi) e entrambi gli anni dopo 1-200 km iniziava ad andare proprio male la moto e scoppiettare e tenere il minimo basso... il problema ? stata la batteria (usavo yuasa quindi per come consiglia la casa) che dopo 4-6 mesi di stare ferma gli facevo fare una bella ricarica e rimontavo per? dopo un periodo di tempo (ripeto 1-200km circa) la batteria si ricaricava abbastanza da mantenere la moto accesa e camminante per? non teneva una carica alta ovvero quella dovuta portando di conseguenza questi problemi... cambiato la batteria torn? tutto alla norma e anzi a dire la verit? se pu? essere utile ho messo una al litio quest'anno che non solo ho tolto ben 2.7kg ma si sento la differenza con quelli al piombo tradizionali ovvero che accende prima e tiene la carica benissimo.. costata solo 80 euro e non ? roba cinese spero di essere stato d'aiuto

Commenta

• Font Size
                        Originariamente inviato da MV4EVER Visualizza il messaggio
                        parlo per esperienza perch? anch'io ho avuto problemi molto simili per ben 2 volte dopo le pause invernali anche dopo aver appena cambiato o pulito tutto l'immaginabile, etc(smonto la moto al telaio ogni inverno per pulirla, fare controlli, ingrassare e insomma manutenzione straordinaria quindi come uscita dalla fabbrica quasi) e entrambi gli anni dopo 1-200 km iniziava ad andare proprio male la moto e scoppiettare e tenere il minimo basso... il problema ? stata la batteria (usavo yuasa quindi per come consiglia la casa) che dopo 4-6 mesi di stare ferma gli facevo fare una bella ricarica e rimontavo per? dopo un periodo di tempo (ripeto 1-200km circa) la batteria si ricaricava abbastanza da mantenere la moto accesa e camminante per? non teneva una carica alta ovvero quella dovuta portando di conseguenza questi problemi... cambiato la batteria torn? tutto alla norma e anzi a dire la verit? se pu? essere utile ho messo una al litio quest'anno che non solo ho tolto ben 2.7kg ma si sento la differenza con quelli al piombo tradizionali ovvero che accende prima e tiene la carica benissimo.. costata solo 80 euro e non ? roba cinese spero di essere stato d'aiuto
                        mv4ever grazie del consiglio,, provero a vedere un'attimino la carica della batteria, puo anche essere che non riesca a caricare bene visto che faccio 15 km al giorno poi spengo e altri 15 la sera,, la mia e una batteria da 35? quindi non una delle migliori quindi puo anche essere problema di corrente

Commenta

• Font Size
                          oggi ho controllato per bene la moto, le candele sono nere con una leggera polverina, il serbatoio e poco poco sporco, sembrerebbe polverina di ruggine, il filtro idem esce benzina con ruggine e domani provedero a cambiarlo, ho provato a fare il ponticello ai due fili ma addirittura e peggiorato, se prima accendeva ora non accende proprio piu..

una cosa che ho notato sono le valvole, non capisco perche si deposita della benzina di colore verde quali fluorescente, mi chiedo come mai se la benzina nel serbatoio e gialla quasi trasparente?

aggiornamenti: cambiato filtro benzina, controllato candele e verifica scintilla, controllo iniettori, tutto ok, ma la moto non accende

dopo aver fatto il ponticello a quei fili la moto non accende piu, ma che cavolo sar? mai? i fusibili sono buoni, che rele ci potrebbe essere le gestisce l'accensione?

Commenta

• Font Size
                            se non erro i rel? di accensione sono quelli situati accanto il telaietto posteriore accanto alla centralina ma come sistemarli non so...
                            magari potresti provare a strappo cosi i rel? si riassestano boh..

Commenta

• Font Size
                              Originariamente inviato da MV4EVER Visualizza il messaggio
                              se non erro i rel? di accensione sono quelli situati accanto il telaietto posteriore accanto alla centralina ma come sistemarli non so...
                              magari potresti provare a strappo cosi i rel? si riassestano boh..
                              quelli sembrano partire perche quando giro la chiave si sentono,, e pono uno della pompa benzina l'altro non saprei.. posso provare anche a sostituirli ma chissa, srero nn sia la centralina

Commenta

X
                              Sto operando...
                              X