Salve a tutti, sono nuovo di questo di questo forum e vorrei parlarvi di questo problema che affligge la mia f3.......quando sto andando delle volte capita che mettendo la marcia nn entri per 4-5 secondi fa un rumore strano ( del tipo quando inseriamo la prima quel "toc" solo che lo fa di continuo) e dopo finalmente entra la marcia ...e come se non trovasse subito l innesto....scusatemi se nn mi so spiegare bene ....😞 qualcuno ha avuto questo problema?
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mV f3 chi mi pu? aiutare?
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Non saprei che dirti perch? non ho una F3, ma onde evitare problemi, ? meglio che la porti da un meccanico al pi? presto.Originally posted by raffaele1987mvf3 View PostSalve a tutti, sono nuovo di questo di questo forum e vorrei parlarvi di questo problema che affligge la mia f3.......quando sto andando delle volte capita che mettendo la marcia nn entri per 4-5 secondi fa un rumore strano ( del tipo quando inseriamo la prima quel "toc" solo che lo fa di continuo) e dopo finalmente entra la marcia ...e come se non trovasse subito l innesto....scusatemi se nn mi so spiegare bene ....😞 qualcuno ha avuto questo problema?
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A che giri cambi , se cambi "sottocoppia" il cambio potrebbe fare una certa resistenza.Originally posted by raffaele1987mvf3 View PostSalve a tutti, sono nuovo di questo di questo forum e vorrei parlarvi di questo problema che affligge la mia f3.......quando sto andando delle volte capita che mettendo la marcia nn entri per 4-5 secondi fa un rumore strano ( del tipo quando inseriamo la prima quel "toc" solo che lo fa di continuo) e dopo finalmente entra la marcia ...e come se non trovasse subito l innesto....scusatemi se nn mi so spiegare bene ....😞 qualcuno ha avuto questo problema?
Prova a cambiare a regimi sostenuti poi se il problema persiste vai di garanzia .
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Quello che posso aggiungere ? che se vieni da un cambio tipo alcune ducati o JAP che sono molto morbidi devi abituarti a dare colpi decisi quando sali di marcia.. Il cambio non ? precisissimo
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Smanettonazzo
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mi pare che le jap anche senza l'uso della frizione o del cambio elettronico,praticamente a crudo cambiano meglioOriginally posted by monoblocco View PostA che giri cambi , se cambi "sottocoppia" il cambio potrebbe fare una certa resistenza.
Prova a cambiare a regimi sostenuti poi se il problema persiste vai di garanzia .
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Infatti alcune Honda Fireblade........... cambiavano il cambio, ma non subito, quando si era rotto! Ah, ah, ah!Originally posted by gianninettis View Postmi pare che le jap anche senza l'uso della frizione o del cambio elettronico,praticamente a crudo cambiano meglio
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Anch'io avevo lo stesso problema...e in quel periodo altri utenti qui di ddg o revlimiter...
Venduta...non mi sono pi? interessato....ma leggevo che qualcuno aveva risolto sostituendo il sensore...ma non saprei dirti se corrisponde averit?
Portala da un meccanico competente....che lo sia per davvero...e fatti seguire...perch? ne avrai bisogno
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in quasi 13000km di f3 675 il cambio ? sempre andato bene, raramente capita che si impunti in scalata o inserendo la marcia superiore sfruttando l'eas, ma son rarit?.
nel tuo caso mi sa che c'? qualche problemino...io lo farei vedere, tanto ? in garanzia! almeno sei anche piu tranquillo
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anche sulle suzuki gsxr 600 di un mio amico...Originally posted by Nostradamus View PostInfatti alcune Honda Fireblade........... cambiavano il cambio, ma non subito, quando si era rotto! Ah, ah, ah!
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