Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma tutti questi difetti su MV dove li vedono?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Balu1987 View Post
    No, per quello esiste la garanzia.

Sto solo dicendo che i guai, su motori cos? spinti ci possono stare.
    Ma andiamo, i 600 hanno 130 cavalli da 10 anni ormai... Con un motore jappo puoi fare 15000km s?, ma di solo pista, senza avere problemi...

Non capisco perch? non possiamo avere moto sia belle che affidabili...

Comment

• Font Size
      Mi viene l'ansia a leggere ste cose.....al momento con 15100 km fatti dal 15 Ottobre 2013 ad oggi la mia Brutale 1090 RR fila liscia come l'olio, la uso tutti i giorni per andare a lavorare (anche in Inverno e anche se piove), la domenica nei classici giri per statali la mattina e in riviera con moglie al pomeriggio, sono anche stato due volte in Pista a Varano di cui una andandoci direttamente in moto da Genova e il 28 Settembre sara' la terza volta.....la mia "prova di durata" direi che e' piu' che positiva e non e' certamente ancora finita....

Comment

• Font Size
        Originally posted by valentino86 View Post
        Presa MV F4 1078 a febbraio. Appena presa ho controllato i cuscinetti posteriori ed erano ok anche perch? il precedente proprietario ci teneva e serrava tutto bene (sostituiti per sicurezza da me). Cuscinetti ruota anteriore ok , mai cambiati in 13.000 km dal precedente proprietario. Surriscaldamento inesistente con la girante maggiorata. In citt? 104/105 gradi. Extraurbano 85/86 gradi. Riscaldava di pi? la RSV precedente. On off inesistente con centralina originale e scarico originale ma DECATALIZZATO (la RSV a confronto era un toro imbizzarrito in citt?). Consumi non bassi ma nella media della RSV. Radiatore mai rotto o cambiato. Guarnizione pompa acqua che perdeva, cambiata in 5 minuti con costo irrisorio.
        Ho letto di tutto e di pi? su questa moto. Difetti che non finivano pi?, chi si lamentava, un amico dell'amico aveva un sacco di problemi.
        A tutti i detrattori dico : ma fatemi il piacere........? una moto che va benissimo, con un ottimo motore e una ciclistica che il 70% delle moto solo pista si sogna! frena da paura! scalda e consuma il giusto e con tutta questa storia dei difetti molti non la vogliono. Vi dico grazie perch? ho preso a 9000 euro una moto che 4 anni fa ne costava 23000. Tutto questo perch? ha difetti inimmaginabili. Mi raccomando continuate cos? che tra un po' riesco magari a prendermi pure una. Brutale hahahahhaha
        veramente si prendeva a 15 mila massimo

e secondo me a 9000 l'hai pagata anche troppo

frena bene ma ? anche molto pesante, e a confronto con un'altra 1000 si sente

i difetti veri non sono quelli che scalda, il mozzo
        il radiatore aggiungerei

ma il fatto che ? cmq una moto vecchia come impostazione e tosta nella guida
        e di difficile rivendita

per il resto ha pregi e difetti come tutte

Comment

• Font Size
          la f3 di problemi ne ha tantini

e anche seri

il mio mecca segue una f3 dell'italiano e sono disperati tra rotture motore e cambi

per? io per quanto e come va quella moto...........la comprerei lo stesso

personalmente sulla prima 312 ho rotto 3 radiatori per il resto tutto ok
          scannandola regolarmente ogni giorno
          per il radiatore sarebbe bastato fare una microsaldatura
          dato che si rompevano tutti nello stesso punto con un piccolissimo foro
          la seconda l'ho usata poco, ma in 1000 km ha ovalizzato un disco

Comment

• Font Size
            Originally posted by Marco86 View Post
            In entrambi i casi... Ho sentito proprio il rumore di qualcosa che si rompeva, poi scalando una strana vibrazione con rumore di ferraglia, poi accostando a bassissimo regime (il motore girava ancora) un rumore come di battito in testa accompagnato sempre dalla ferraglia e vibrazioni pi? intense (e sembrava quasi un bicilindrico dal sound)...
            Il motore si avvia ancora senza alcun messaggio di errore, per? ovviamente ho spento subito...
            Sulla mia brutale 4 cilindri un rumore simile a sassolini in una lattina a bassi regimi era il tendicatena della distribuzione. Sostituito in garanzia pochi mesi prima dei 2 anni e tutto risolto.
            Ma sulle 3 pistoni non so dirti...
            Quanto al generico discorso su affidabilit? sono certo che se trattate bene come guida e manutenzione non creano particolari problemi, che poi qualche moto nasca male e i proprietari inondino i forum di lamentele ci sta.
            Ma non solo in mv ci sono problemi, leggetevi delle carene della panigale superleggera che si macchiano e fatevi 4 risate, non ? una moto propriamente economica...

Comment

• Font Size
              Le f3 hanno il tallone d achille nelle molle valvole .....tanti motori si sono rotti x questo la casa madre fa finta di nulla ....stanno provedendo a risolvere il problema x novembre , si ma chi rompe fuori garanzia ? Che ne pensate?

Comment

• Font Size
                Appena tornato da una 1000 km in Abruzzo tra Macerone, passo Godi, Cocullo, Campotosto, Passo delle Capannelle. Tutto P E R F E T T O. Non ci sono stati radiatori bucati, mozzi saltati, temperatura alle stelle. Ormai un'idea me la sono fatta. Parlo per il 1078 che ho. Se poi la 750 o la 1000 dovevi solo tenerle in garage non so.
                Nota dolentissima per la posizione di guida da fachiro con la sella imbottita un cm (io sono pure 1,90). Frena da paura, il motore spinge in maniera bestiale pure a 2000 mt d'altitudine.
                Rispondendo a livelegend posso obiettare che a meno di 9000 io non ho trovato niente nel raggio di 200 km da casa mia (moto perfetta, con le modifiche del primo post, librettini, attrezzi, telo e brochure con libretto manutenzione cd) anzi i prezzi sembrano in salita ultimamente. Per la questione peso direi che pesa quanto la RSV che avevo quindi sui 200kg a secco (misurato col culometro) per? ? proprio l'impostazione data alla moto a livello ciclistico che la fa sembrare molto pesante una volta alla guida (poi il precedente proprietario ha ben pensato di mettere un dente di pignone in meno allungando ancora di pi? l'interasse).
                Prossime modifiche saranno quelle di rimettere il pignone originale e mettere una corona con 3 denti in pi? tirando l'eccentrico in avanti e mettere delle pedane un po' abbassate perch? davvero le ginocchia soffrono.
                Per il resto posso solo parlarne bene e quando mi fermo c'? sempre la folla ad ammirarla.
                Quindi in conclusione posso dire che la 1078 va un gran bene. Poi la 750, la 1000, la F3 magari hanno problemi ma se pigliate una 1078 andate quasi sul sicuro IMHO

Comment

• Font Size
                  Originally posted by valentino86 View Post
                  Appena tornato da una 1000 km in Abruzzo tra Macerone, passo Godi, Cocullo, Campotosto, Passo delle Capannelle. Tutto P E R F E T T O. Non ci sono stati radiatori bucati, mozzi saltati, temperatura alle stelle. Ormai un'idea me la sono fatta. Parlo per il 1078 che ho. Se poi la 750 o la 1000 dovevi solo tenerle in garage non so.
                  Nota dolentissima per la posizione di guida da fachiro con la sella imbottita un cm (io sono pure 1,90). Frena da paura, il motore spinge in maniera bestiale pure a 2000 mt d'altitudine.
                  Rispondendo a livelegend posso obiettare che a meno di 9000 io non ho trovato niente nel raggio di 200 km da casa mia (moto perfetta, con le modifiche del primo post, librettini, attrezzi, telo e brochure con libretto manutenzione cd) anzi i prezzi sembrano in salita ultimamente. Per la questione peso direi che pesa quanto la RSV che avevo quindi sui 200kg a secco (misurato col culometro) per? ? proprio l'impostazione data alla moto a livello ciclistico che la fa sembrare molto pesante una volta alla guida (poi il precedente proprietario ha ben pensato di mettere un dente di pignone in meno allungando ancora di pi? l'interasse).
                  Prossime modifiche saranno quelle di rimettere il pignone originale e mettere una corona con 3 denti in pi? tirando l'eccentrico in avanti e mettere delle pedane un po' abbassate perch? davvero le ginocchia soffrono.
                  Per il resto posso solo parlarne bene e quando mi fermo c'? sempre la folla ad ammirarla.
                  Quindi in conclusione posso dire che la 1078 va un gran bene. Poi la 750, la 1000, la F3 magari hanno problemi ma se pigliate una 1078 andate quasi sul sicuro IMHO
                  se sei 1,90........................allora ? la moto per te

la seduta e in generale la sua impostazione particolare fanno faticare moltissimo chi non ? alto
                  ma chi ? alto ci si trova (quasi) bene direi

io sono basso 1,72 e mi ? anche caduta in terra al semaforo 2 volte
                  considerando che le motorette le uso dal 1986 e non sono proprio di primo pelo ? colpa dell'impostazione di guida anti bassi.........

il motore.......ovvio che c'?
                  la 1078 ha un motorone niente male

Comment

• Font Size
                    ma nel 2014 c'? ancora qualcuno che pretende che una factory italiana con un centinaio di dipendenti, che 5 anni fa era praticamente MORTA, faccia moto sportive affidabili come le jap che 100 dipendenti li hanno solo nel reparto R&D?

Comment

• Font Size
                      Quindi significa che chi le compra deve sapere che rischia in affidabilit? e se succede qualcosa...era in preventivo...

Bella politica, camperanno a lungo.

Inviato dal perno motore...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by kadosh View Post
                        Quindi significa che chi le compra deve sapere che rischia in affidabilit? e se succede qualcosa...era in preventivo...

Si infatti trovo anch'io....

Comment

• Font Size
                          Originally posted by kadosh View Post

chi le compra deve sapere, se non ha 15 anni e/o e non viene da Ork (RIP Robin Williams ), che se compra una moto di una factory italiana con 200 dipendenti CHE SI FA I MOTORI DA SOLA e produce 10.000 moto l'anno, che ? passata da 2 a 12 modelli negli ultimi 5 anni e che nel 2009 ? stata acquistata per 1 EURO dal suo attuale proprietario, non pu? pretendere tassi di affidabilit? in percentuali superiori a case che vendono 20.000 moto di un solo modello solo in Italia, o di case che vantano 3-4000 ingegneri nel solo reparto R&D.

Anche perch?, se oltre a essere pi? belle ed emozionanti, meglio rifinite, prestazionalmente quasi equivalenti e ciclisticamente superiori, le MV fossero anche pi? affidabili, li assumete voi le decine di migliaia di dipendenti di case jap o bavaresi che chiudono
                          Last edited by filotto; 01-09-14, 16:55.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by filotto View Post
                            chi le compra deve sapere, se non ha 15 anni e/o e non viene da Ork (RIP Robin Williams ), che se compra una moto di una factory italiana con 200 dipendenti CHE SI FA I MOTORI DA SOLA e produce 10.000 moto l'anno, che ? passata da 2 a 12 modelli negli ultimi 5 anni e che nel 2009 ? stata acquistata per 1 EURO dal suo attuale proprietario, non pu? pretendere tassi di affidabilit? in percentuali superiori a case che vendono 20.000 moto di un solo modello solo in Italia, o di case che vantano 3-4000 ingegneri nel solo reparto R&D.

Anche perch?, se oltre a essere pi? belle ed emozionanti, meglio rifinite, prestazionalmente quasi equivalenti e ciclisticamente superiori, le MV fossero anche pi? affidabili, li assumete voi le decine di migliaia di dipendenti di case jap o bavaresi che chiudono
                            Ciclisticamente superiori ? da vedere...
                            Comunque vedo che si fanno pagare come e pi? delle altre case, e se rompi un motore fuori garanzia ti chiedono 4000 euro, non ti dicono "ah vediamo cosa si pu? fare visto che siamo una piccola azienda"

Comment

• Font Size
                              non mi ci fate pensare alla rottura del motore va'... una banalissima rottura si pu? anche mettere in conto, ma non quella di un motore, di una molla delle valvole o del cambio!!

a proposito, sabato sulla mia f3 675, a 16300km, ho avuto un problemino quando tiro la leva della frizione e la rilascio non mi torna in posizione di riposo...la frizione riattacca regolare ma ? la leva che rimane lontana...infatti ho dovuto recuperare andando con il registro fino a circa fine corsa credo che sia successo qualcosa alla molletta di richiamo della leva che sta nel carterino...in questi giorni la porto a far vedere e vi far? sapere!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Marco86 View Post
                                Ciclisticamente superiori ? da vedere...
                                Comunque vedo che si fanno pagare come e pi? delle altre case, e se rompi un motore fuori garanzia ti chiedono 4000 euro, non ti dicono "ah vediamo cosa si pu? fare visto che siamo una piccola azienda"
                                si e rotto il motore della tua f3?

Comment

X
                                Working...
                                X