Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

2015 MV Agusta TURISMO VELOCE e Turismo Veloce LUSSO

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    2015 MV Agusta TURISMO VELOCE e Turismo Veloce LUSSO



    Varese, 4 Novembre 2014 - Una nuova dimensione. Un mondo descritto da curve e rettilinei, panorami e tornanti, asfalto. Sensazioni uniche. E un solo nome: Turismo Veloce. MV Agusta sconfessa i luoghi comuni e delinea un nuovo modo di intendere il turismo. Nelle concessionarie all’inizio del 2015.

    Leggerezza. Feeling. Gusto di guida. Prestazioni. Il leggero motore tre cilindri 800 al centro del prezioso telaio con struttura a traliccio in acciaio e piastre in alluminio. L’elettronica al servizio del pilota. E’ cos? che MV Agusta reinventa la moto Tourer: veloce, leggera e dinamica.

    Il nuovo motore 3 cilindri con 110 CV di potenza massima e una coppia incrementata del 15% (nel range di giri di maggior utilizzo) rispetto al motore che equipaggia i modelli Rivale e Brutale. Il rapporto peso potenza e il valore di coppia rende questa moto unica e con un piacere di guida indimenticabile. Pistoni specifici, rapporto di compressione che ottimizza prestazioni e consumi, gestione elettronica al vertice. Con il nuovo sistema elettronico MVICS 2.0 (Motor & Vehicle Integrated Control System), infatti, in ogni istante e a ogni regime i tempi di iniezione e la necessaria quantit? di carburante sono calcolati con precisione assoluta. MVICS 2.0 adotta il nuovo TC e il sistema di cambiata EAS 2.0 con blipper, il tutto gestito dal nuovo cruscotto TFT a colori da 5”, e cos? Turismo Veloce ? allo stesso tempo docile quando si viaggia con un filo di gas ed esuberante nelle variazioni di velocit?. Accelerazione e ripresa le permettono di vincere la sfida sulla concorrenza, grazie anche ai rapporti del raffinato cambio estraibile ottimizzati per questo modello. I consumi gi? molto ridotti dei motori tre cilindri MV Agusta sono stati ulteriormente abbassati rispetto alla produzione attuale, fino al 20% in meno. E la ricerca della combustione ottimale in camera di scoppio ha reso possibile l’omologazione Euro4.

    La disponibilit? di 4 mappe motore (Touring e Rain da 90 CV di potenza massima, Sport da 110, e Custom personalizzabile) significa massima libert? nella scelta dello stile di guida preferito, in ogni condizione. Tra i parametri che ? possibile personalizzare sono inclusi la curva di coppia del motore lungo l’arco d’erogazione (due livelli), la modalit? di intervento del limitatore di giri (pi? o meno netta), la sensibilit? del comando gas (tre livelli), il freno motore (due livelli) e la risposta del motore (due livelli).
    La sostanziale evoluzione del controllo di trazione, regolabile su otto livelli e disinseribile, mette a disposizione del pilota un sistema che garantisce innanzitutto sicurezza, senza per? penalizzare il feeling e le emozioni che sono parte irrinunciabile dell’esperienza da assaporare in sella a ogni MV Agusta. In quest’ottica si inserisce la nuova logica di funzionamento del cambio assistito: l’EAS 2.0 permette al pilota di inserire le marce superiori e inferiori senza l’utilizzo della frizione. Il risultato? Tempi di cambiata ridottissimi, confort e tanta concentrazione in pi? da dedicare alla guida.

    La rivoluzionaria concezione alla base di questa Tourer in chiave MV Agusta ? disponibile in due allestimenti: Turismo Veloce, per chi vuole innanzitutto leggerezza e sportivit? senza rinunciare a nulla della dotazione, che include i fari full LED, la strumentazione con ampio display TFT a colori da 5”con Bluetooth. Turismo Veloce Lusso: con le sospensioni a controllo elettronico, che ottengono i dati sul comportamento dinamico dalla piattaforma inerziale, Turismo Veloce ? ancora pi? comoda ed efficace, curva dopo curva. Il sistema agisce sulla compressione e sul ritorno idraulico, anche in movimento. La strumentazione con ampio display TFT a colori da 5” propone anche l’acquisizione dati GPS. E con le App dedicate l’integrazione tra pilota, passeggero e moto diventa totale. L’originale disposizione delle valigie (30 litri l’una, di uguale dimensione), perfettamente inserite nel codino con una soluzione unica per stile e praticit? - prevede una struttura portante in alluminio fuso che sostiene la sella del pilota, del passeggero e le valigie, riducono l’ingombro trasversale della moto, oltre a garantire la capacit? di carico che serve per spingersi sempre pi? in l?. Fino all’orizzonte.

    Prezzi:
    Turismo Veloce 800 15.990€ F.C.
    Turismo Veloce 800 Lusso 18.990€ F.C.
    Colori:
    Turismo Veloce 800: Rosso/Argento e Argento/Grigio Avio
    Turismo Veloce 800 Lusso: Rosso/Argento e Bianco Perlato/Grigio Avio
    Last edited by mito22; 04-11-14, 10:06.

  • Font Size
    #2
    Vedo che come prezzi sono tornati in linea alla MV! considerando che la concorrenza diretta e' iperstrada e adesso la nuova yamaha penso che abbiamo un tantino esagerato!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ad essere bella ? bella. Il prezzo ? un filino alto...

      Comment


      • Font Size
        #4
        800 e 18 mmila???mah mi pare assurdo

        Comment


        • Font Size
          #5
          A quel prezzo c'e' di meglio

          Comment


          • Font Size
            #6
            No dico ? la moto pi? brutta di sempre ..un fritto misto o accozzaglia di b3,rivale e faro della vecchia f4..ma che moto ???orrenda..con 18k ci viene la multistrada nuova che ? moto per davvero..

            Comment


            • Font Size
              #7
              Nn mi piace ma un p? di contenuti ci sono

              Inviato dal mio C6833 utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #8
                Non mi entusiasma ci sono altri modelli MV molto pi? attraenti .

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  a me piaceva gi? da quando la vidi lo scorso anno. purtroppo il prezzo, anche considerando i contenuti, ? troppo alto

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X