Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pensione per la mia F4

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pensione per la mia F4

    Ciao a tutti!

    voglio mandare definitivamente in pensione la mia F4 ( ormai sono vecchio !!! ;-P )

    Le altre moto coprono il 99% dell'utilizzo che facevo della 1078 e comincia a farmi un po' paura usare una moto cos? potente per strada...
    per? continuo ad essere innamorato come un ragazzino di 15 anni e di venderla non se ne parla...
    voglio che passi a mio figlio tra 20 anni se la apprezzer?....
    quindi ho deciso di renderla esteticamente al 100% corrispondente ai miei sogni e fermarla in garage in attesa di trovarle un posto adeguato in casa o in ufficio.

    ? gi? molto bella... monoposto aerografato da tecnoart, marchesini legend, dischi supersport , carbonio ecc....
    ma per renderla perfetta vorrei verniciare il telaio rosso e le piastre e forcellone color alluminio...

    per arrivarci bisogna smontare tutta la moto praticamente....
    non volevo farlo fare da un meccanico ma provare io....
    so che alcuni di voi hanno gia fatto questo tipo di lavoro...
    per una persona di poca esperienza come me pensate sia troppo impegnativo?
    di quali attrezzi particolari avrei bisogno?

    piu o meno quanto tempo ci avete messo ??
    che tipo di verniciatura consigliereste per telaio e piastre?

    vorrei inoltre farle le ultime modifichine tipo dekat e pompa maggiorata... sapete dove trovarli a prezzo onesto? mi sembra che ultimamente questi ricambi siano davvero troopppo costosi... ;-P

    e poi : una volta rimontata tutta la lascereste senza oli benzina ecc o magari con tutti i fluidi per poterla accendere una volta ogni tanto e farci il giro dell'isolato??
    come si conserverebbe meglio la moto???

    Ciao!
    Last edited by lucduc; 08-09-15, 08:31.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by lucduc View Post
    Ciao a tutti!

    voglio mandare definitivamente in pensione la mia F4 ( ormai sono vecchio !!! ;-P )

    Le altre moto coprono il 99% dell'utilizzo che facevo della 1078 e comincia a farmi un po' paura usare una moto cos? potente per strada...
    per? continuo ad essere innamorato come un ragazzino di 15 anni e di venderla non se ne parla...
    voglio che passi a mio figlio tra 20 anni se la apprezzer?....
    quindi ho deciso di renderla esteticamente al 100% corrispondente ai miei sogni e fermarla in garage in attesa di trovarle un posto adeguato in casa o in ufficio.

    ? gi? molto bella... monoposto aerografato da tecnoart, marchesini legend, dischi supersport , carbonio ecc....
    ma per renderla perfetta vorrei verniciare il telaio rosso e le piastre e forcellone color alluminio...

    per arrivarci bisogna smontare tutta la moto praticamente....
    non volevo farlo fare da un meccanico ma provare io....
    so che alcuni di voi hanno gia fatto questo tipo di lavoro...
    per una persona di poca esperienza come me pensate sia troppo impegnativo?
    di quali attrezzi particolari avrei bisogno?

    piu o meno quanto tempo ci avete messo ??
    che tipo di verniciatura consigliereste per telaio e piastre?

    vorrei inoltre farle le ultime modifichine tipo dekat e pompa maggiorata... sapete dove trovarli a prezzo onesto? mi sembra che ultimamente questi ricambi siano davvero troopppo costosi... ;-P

    e poi : una volta rimontata tutta la lascereste senza oli benzina ecc o magari con tutti i fluidi per poterla accendere una volta ogni tanto e farci il giro dell'isolato??
    come si conserverebbe meglio la moto???

    Ciao!
    Se hai poca esperienza converrebbe farlo fare a qualcuno di fidato... servono molti attrezzi particolari, dinamometriche ecc ecc.
    Per? cos? perderesti parte della soddisfazione di costruirti il tuo gioiello nel box...
    Per il telaio cerca qualcuno che vernici a polvere... sicuramente la verniciatura pi? resistente... solitamente la gamma colori ? pi? limitata ma il risultato ? davvero ottimo...
    per le piastre e pi? in generale per i pezzi in alluminio dovresti cercare un'azienda che fa anodizzazione dura... io feci fare alcuni particolari per il mio kart ed il risultato fu ottimo.
    Io sinceramente se avessi una moto con tutti i liquidi on board non potrei fare a meno di usarla spesso, specialmente una moto come la tua...
    Last edited by Luca990; 08-09-15, 14:31.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ciao non rispondo direttamente alla tua domanda, ma volevo fare una considerazione...
      Visto che hai deciso di conservarla(fai benissimo) e consegnarla ai posteri..non sarebbe meglio metterla completamente originale in modo da conservarse anche il suo valore??
      Tutte quelle modifiche a mio avviso avrebbero senso se continueresti ad usarla tu in prima persona..

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by LucaDB6 View Post
        Ciao non rispondo direttamente alla tua domanda, ma volevo fare una considerazione...
        Visto che hai deciso di conservarla(fai benissimo) e consegnarla ai posteri..non sarebbe meglio metterla completamente originale in modo da conservarse anche il suo valore??
        Tutte quelle modifiche a mio avviso avrebbero senso se continueresti ad usarla tu in prima persona..
        La penso cosi' anke io,pero' avrai fatto i tuoi conti

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by LucaDB6 View Post
          Ciao non rispondo direttamente alla tua domanda, ma volevo fare una considerazione...
          Visto che hai deciso di conservarla(fai benissimo) e consegnarla ai posteri..non sarebbe meglio metterla completamente originale in modo da conservarse anche il suo valore??
          Tutte quelle modifiche a mio avviso avrebbero senso se continueresti ad usarla tu in prima persona..

          ma in realt? non mi interessa molto del suo valore economico ma molto di piu del suo valore affettivo....
          poi le modifiche che ho fatto e che vorrei fare non penso possano intaccare il valore dell'oggetto visto che sono leggere....

          :-P

          Comment


          • Font Size
            #6
            Tu a 39 anni ti senti vecchio e vuoi chiudere con la moto, allora io che ne ho 65,5 e ci vado ancora, cosa dovrei fare, andare a farmi internare in una casa di riposo per vecchi pazzi motociclisti?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Nostradamus View Post
              Tu a 39 anni ti senti vecchio e vuoi chiudere con la moto, allora io che ne ho 65,5 e ci vado ancora, cosa dovrei fare, andare a farmi internare in una casa di riposo per vecchi pazzi motociclisti?

              sta tranquillo che ci finir? anche io!!!!!
              ne ho altre 3 di moto.... ;-P

              Comment


              • Font Size
                #8
                se mi dici quali sono le altre moto, io ti dico cosa penso del fatto che vuoi fermare la F4 (suppongo 1078)
                nel tuo profilo leggo GS... non commento ... vabb? dammi le altre 2

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io ho venduto le moto stradali ,ho tenuto quella del team del 2007 (versione coppa del mondo stock) e l ho messa in ufficio....
                  Ci penser? mio figlio quando io passero' a "miglior vita"....
                  Ora e' davanti alla mia scrivania,tutti i giorni mi fa compagnia....
                  Ciao
                  Pier

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ciao,se voui un consiglio,smontare per intero e rimontarla in sicurezza non ? affatto roba da poco,oltre a tutta l'attrezzatura che ci vuole si rischia di perderci la testa per uno che non ? del mestiere,oltre a possibili danni,se vai da un meccanico di fiducia ? vero che spendi un po di pi?,ma stai pi? sereno e per le lavorazioni su internet trovi tutto e di pi? ��

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by filotto View Post
                      se mi dici quali sono le altre moto, io ti dico cosa penso del fatto che vuoi fermare la F4 (suppongo 1078)
                      nel tuo profilo leggo GS... non commento ... vabb? dammi le altre 2

                      si ,? la 1078... ;-P

                      per il gs anche io non avrei commentato qualche anno fa....poi un giorno ci ho fatto 600 km di curve, salita, discesa , autostrada e sterrato in quota in montagna.... arrivato a casa ho capito.....

                      per il divertimento spicciolo un ktm 690 ? piu che sufficiente...
                      (per me che non sono Rossi.... )

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by pigiolino312 View Post
                        Io ho venduto le moto stradali ,ho tenuto quella del team del 2007 (versione coppa del mondo stock) e l ho messa in ufficio....
                        Ci penser? mio figlio quando io passero' a "miglior vita"....
                        Ora e' davanti alla mia scrivania,tutti i giorni mi fa compagnia....
                        Ciao
                        Pier
                        Ottima decisione....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by marzyano View Post
                          Ciao,se voui un consiglio,smontare per intero e rimontarla in sicurezza non ? affatto roba da poco,oltre a tutta l'attrezzatura che ci vuole si rischia di perderci la testa per uno che non ? del mestiere,oltre a possibili danni,se vai da un meccanico di fiducia ? vero che spendi un po di pi?,ma stai pi? sereno e per le lavorazioni su internet trovi tutto e di pi? ��
                          vero.... ma sicuramente perderei parte del divertimento....


                          qualcuno sa dove trovare i manuali di officina???

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by lucduc View Post
                            si ,? la 1078... ;-P

                            per il gs anche io non avrei commentato qualche anno fa....poi un giorno ci ho fatto 600 km di curve, salita, discesa , autostrada e sterrato in quota in montagna.... arrivato a casa ho capito.....

                            per il divertimento spicciolo un ktm 690 ? piu che sufficiente...
                            (per me che non sono Rossi.... )
                            non voglio questionare sui gusti di moto, era solo per capire quanta "cavalleria" avevi a disposizione
                            credimi, ti mancher? la "castagna" della F4, il motore MV ha una cattiveria che alla lunga d? assuefazione... certo bisogna vedere se magari uno non ? pi? interessato a certe cose.

                            per quanto riguarda il lavoro che vuoi fare, io a suo tempo l'ho fatto, cio? l'ha fatto il mio mecca... ? un incubo, il mio meccanico all'epoca era stato elogiato pubblicamente qui sul forum per averlo portato a termine con successo... te lo sconsiglio....in teoria bisognerebbe smontare anche il motore, per? mi pare era riuscito a farlo avanzare un tantino per verniciare i tubi, boh non mi ricordo pi?...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by lucduc View Post
                              Ciao a tutti!

                              voglio mandare definitivamente in pensione la mia F4 ( ormai sono vecchio !!! ;-P )

                              Le altre moto coprono il 99% dell'utilizzo che facevo della 1078 e comincia a farmi un po' paura usare una moto cos? potente per strada...
                              per? continuo ad essere innamorato come un ragazzino di 15 anni e di venderla non se ne parla...
                              voglio che passi a mio figlio tra 20 anni se la apprezzer?....
                              quindi ho deciso di renderla esteticamente al 100% corrispondente ai miei sogni e fermarla in garage in attesa di trovarle un posto adeguato in casa o in ufficio.

                              ? gi? molto bella... monoposto aerografato da tecnoart, marchesini legend, dischi supersport , carbonio ecc....
                              ma per renderla perfetta vorrei verniciare il telaio rosso e le piastre e forcellone color alluminio...

                              per arrivarci bisogna smontare tutta la moto praticamente....
                              non volevo farlo fare da un meccanico ma provare io....
                              so che alcuni di voi hanno gia fatto questo tipo di lavoro...
                              per una persona di poca esperienza come me pensate sia troppo impegnativo?
                              di quali attrezzi particolari avrei bisogno?

                              piu o meno quanto tempo ci avete messo ??
                              che tipo di verniciatura consigliereste per telaio e piastre?

                              vorrei inoltre farle le ultime modifichine tipo dekat e pompa maggiorata... sapete dove trovarli a prezzo onesto? mi sembra che ultimamente questi ricambi siano davvero troopppo costosi... ;-P

                              e poi : una volta rimontata tutta la lascereste senza oli benzina ecc o magari con tutti i fluidi per poterla accendere una volta ogni tanto e farci il giro dell'isolato??
                              come si conserverebbe meglio la moto???

                              Ciao!
                              Anch'io credo di essere arrivato all'et? pensionabile per la mia F4!

                              io la uso solo in pista, e nonostante sia un missile in rettifilo (anche sabato al Mugello ha preso i 295 di fotocellula del circuito), paga veramente troppo dazio sul resto... faccio tre giri in 2.01 e sono morto....

                              Beh, a parte il fuori tema sulla pista, io penso che la metter? in salotto tale e quale, anche con i graffi sulla carena residui da una mini scivolata a Brno, perch? cos? dimostra di aver dato e vissuto! :1:


                              Per quanto riguarda i manuali di officina.... li ho tutti... motore e telaio, se li vuoi mandami un PM....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X