Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

F4 post 2010 uso pista

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    F4 post 2010 uso pista

    Qualcuno che la usa nel suo habitat? Problemi? Accorgimenti per evitarli?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by dingo125 View Post
    Qualcuno che la usa nel suo habitat? Problemi? Accorgimenti per evitarli?
    Io ti consiglio di cercare un modello con il motore corsa corta (pi? affidabile).
    Consiglio inorltre (se non ? stato modificato rispetto alle vecchie versioni) di sostituire tutto il gruppo radiatori, in particolare lo scambiatore acqua-olio con un radiatore dedicato per l'acqua e uno per l'olio.
    Anche il mono posteriore della sachs ? da sostituire con qualcosa di after (bituto magari).

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Balu1987 View Post
      Io ti consiglio di cercare un modello con il motore corsa corta (pi? affidabile).
      Consiglio inorltre (se non ? stato modificato rispetto alle vecchie versioni) di sostituire tutto il gruppo radiatori, in particolare lo scambiatore acqua-olio con un radiatore dedicato per l'acqua e uno per l'olio.
      Anche il mono posteriore della sachs ? da sostituire con qualcosa di after (bituto magari).
      pi? facile campbiare tutta la moto!

      Rischi ogni volta di cuocere il motore ecc ecc...
      e poi non ho ancora visto nessuno che vada discretamente forte in pista con una F4 post 2010.. non ? stata per niente un degno passo avanti rispetto alla vecchia....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by adriF4 View Post
        pi? facile campbiare tutta la moto!

        Rischi ogni volta di cuocere il motore ecc ecc...
        e poi non ho ancora visto nessuno che vada discretamente forte in pista con una F4 post 2010.. non ? stata per niente un degno passo avanti rispetto alla vecchia....
        Come mai? Difatto era pi? leggera e pi? potente...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Aspetta la vecchia f4 e migliore in pista della nuova ???

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by hailwood View Post
            Come mai? Difatto era pi? leggera e pi? potente...
            pi? leggera s?, ma di poco.. e comunque non ? cambiata sostanzialmente, vedi baricentro (sempre alto...) ecc ecc.
            Ben poca gente l'ha portata in pista e fatta girare in tempi degni di nota rispetto alla vecchia versione.. parlo di amatori chiaramente..

            Poi, che sia pi? potente.. s? sulla carta.. ma tieni presente che ha ben poca coppia ai medi...
            una "buona" R312 vecchio tipo va di pi?...

            Per la cronaca, luned? 12/10 ero al Mugello e per la prima volta mi sono trovato in pista con una F4 post 2010 "ben messa"...
            il pilota era seguito da un team e guidava sia F3 che questa F4...
            La moto ? sicuramente pi? agile della vecchia... e quindi lo sforzo ? decisamente inferiore.. ma sul dritto niente da fare, sverniciata da tutti i 1000 seri, compresa il mio.. (10 km di differenza!).

            Per parlare di tempi..... io da buon fai da te (amatore della domenica o del luned?!) giravo in 2.01 medio con gomme di 50/70 giri...
            l'altro con il team a seguito ha fatto 2.01.1 di best.... un p? pochino per uno che pretende di fare gare......

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by LucaG View Post
              Aspetta la vecchia f4 e migliore in pista della nuova ???
              la vecchia originale come assetto e sospensioni ? pi? lenta senza dubbio...

              ma con angolo di sterzo rivisto, fulcro forcellone, mono e forcella ok, altezze riviste.... diventa molto simile alla nuova....
              infatti la F4 2010 deriva dalla configurazione stk della vecchia... e poco altro....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by adriF4 View Post
                la vecchia originale come assetto e sospensioni ? pi? lenta senza dubbio...

                ma con angolo di sterzo rivisto, fulcro forcellone, mono e forcella ok, altezze riviste.... diventa molto simile alla nuova....
                infatti la F4 2010 deriva dalla configurazione stk della vecchia... e poco altro....
                Bhe insomma tutta la geometria!!!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by hailwood View Post
                  Bhe insomma tutta la geometria!!!!!
                  bah, non credo proprio, e comunque non ha dato miglioramenti davvero sostanziali per uso pista.....
                  Mai provato una ante 2010 in configurazione STK?
                  se non l'hai fatto, allora non puoi capire......

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ot: adri, hai una coppia di termo? XL (se non sbaglio, misura 190/55)

                    scrivimi in pm nel caso
                    Last edited by dingo125; 18-10-15, 09:56.

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X