Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rapporti F4 1000r 06 Misano

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Rapporti F4 1000r 06 Misano

    Salve ragazzi, premetto che giro tranquillo in 54 e chiedo consiglio rapporti per Misano credo di essere un p? lungo anche se sinceramente vado bene, ma non metto mai la 5a arrivo al rettilineo prima della quercia in zona limitatore con la 4a, i rapporti originali sono 15/40 did 520 monto come gomma la 200/60 stavo pensando di aggiungere 2 denti in piu a corona o toglierne 1 a pignone voi che mi consigliate? o lascio tt cos? se mi trovo bene?

  • Font Size
    #2
    Fai come vuoi, ma non togliere denti al pignone.

    Comment


    • Font Size
      #3
      nn conosco la F4 per? ti rispondo da pistaiolo


      se tiri solo la quarta, significa che devi usare la prima in pi? punti

      prima delle rio
      ultima del carro


      accorcia di due denti in modo da mettere la quinta prima della quercia e prima del curvone.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by ilcex View Post
        nn conosco la F4 per? ti rispondo da pistaiolo


        se tiri solo la quarta, significa che devi usare la prima in pi? punti

        prima delle rio
        ultima del carro


        accorcia di due denti in modo da mettere la quinta prima della quercia e prima del curvone.
        vorrai dire aggiungere 2 denti immagino alla corona, poi scusa che centra che devo usare la 1a? dalle rio esco in 2a e idem alla misano e tramonto

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by .:Alex:. View Post
          vorrai dire aggiungere 2 denti immagino alla corona, poi scusa che centra che devo usare la 1a? dalle rio esco in 2a e idem alla misano e tramonto
          si accorciare nel senso di aggiungere


          con i rapporti lunghi si usa la prima. prova ad accorciare e vedrai se la seconda non ti tira fuori meglio dalle curve. e vedrai il tempo come cala

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by ilcex View Post
            si accorciare nel senso di aggiungere


            con i rapporti lunghi si usa la prima. prova ad accorciare e vedrai se la seconda non ti tira fuori meglio dalle curve. e vedrai il tempo come cala
            ok, io per intenderci giro con le stesse marce che usa questo con il cbr'10 immagino anche lui abbia rapporti originali

            https://www.youtube.com/watch?v=cpJZTuSvLWs

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Nostradamus View Post
              Fai come vuoi, ma non togliere denti al pignone.
              perfetto Andrea mi ha consigliato il pignone hahaahhaah

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by .:Alex:. View Post
                ok, io per intenderci giro con le stesse marce che usa questo con il cbr'10 immagino anche lui abbia rapporti originali

                https://www.youtube.com/watch?v=cpJZTuSvLWs
                credo proprio di si, che siano originali

                ma nella prima delle rio, seconda a 5000 giri... troppo lunga

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by .:Alex:. View Post
                  perfetto Andrea mi ha consigliato il pignone hahaahhaah
                  Le opinioni sono come le palle..........ognuno ha le sue...........
                  Io sono contrario al cambio del pignone perch? in tal modo si modifica il tiro catena perch? la stessa viene a strusciare contro il il forcellone con conseguenti usure dei componenti e per di pi?, in staccata, cio? quando il forcellone ha la massima angolazione , la catena ostacolata dal forcellone (in zona perno) tende a non entrare perfettamente dentro ai denti.
                  Con tutto il rispetto per chichessia, meglio cambiare la corona.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Nostradamus View Post
                    Le opinioni sono come le palle..........ognuno ha le sue...........
                    Io sono contrario al cambio del pignone perch? in tal modo si modifica il tiro catena perch? la stessa viene a strusciare contro il il forcellone con conseguenti usure dei componenti e per di pi?, in staccata, cio? quando il forcellone ha la massima angolazione , la catena ostacolata dal forcellone (in zona perno) tende a non entrare perfettamente dentro ai denti.
                    Con tutto il rispetto per chichessia, meglio cambiare la corona.
                    ci mancherebbe, altrimenti non avrei chiesto

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by ilcex View Post
                      credo proprio di si, che siano originali

                      ma nella prima delle rio, seconda a 5000 giri... troppo lunga
                      togliendo un dente a pignone spero di intepretare bene variante del parco verso le rio e dopo il carro verso la misano sperando di ottenere un rapporto che mi faccia fare cos?, manico a parte

                      https://www.youtube.com/watch?v=s-WB6cfeowk
                      Last edited by .:Alex:.; 10-10-15, 15:42.

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X