annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Insomma questa f3 800....

Comprimi
X
Comprimi

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Insomma questa f3 800....

Non c'? luogo virtuale in cui non legga di decine d difetti riscontrati su f3....anche negli ultimissimi my....

Confermate che ? bella ma pur sempre un bel secchio?
    Ultima modifica di garzo; 27-02-16, 15:45.

Parlo x sentito dire da un ex meccanico mv in quanto si e' messo in proprio che ho conosciuto, la moto ? acerba e come politica mv viene sistemata man mano grazie alle continue lamentele dei clienti per cui chi ? abituato alla moto quasi perfetta rimane deluso.
    Sappi che mv ogni anno cerca sempre di correggere il tiro con continui aggiornamenti ma a livello di elettronica non sono ancora a livello di fruibilit? come la concorrenza.
    Mi ha detto che ha anche pregi come ciclistica e guida sportiva ma devi sapere di avere a che fare come dice lui ''una gran gnocca capricciosa bisognosa di affetto e di euri''
    Il mio cane ? bravo a derapare,
    io a scodinzolare
    ....

Posso resistere a tutto tranne le moto e daidegas!!!
    .....

Invece io sono talmente abituato a pagare per far sesso
    Che prima di farmi una sega metto 10? sul comodino

(Anonimo della Brianza )

Commenta

A parte che ci sono diversi post proprio in questa sezione dove se ne parla,comunque dalle mie parti si dice "non c'? peggior sordo di chi non vuol sentire"
      Se vi interessano i difetti riscontrati sulla 675 (almeno sulle prime si sono verificate delle rotture delle valvole ,spesso si sono verificate in garanzia ed ? stato sostituito per intero il motore.
      Sulle 800 non credo ci siano stati gli stessi difetti forse perch? monta le valvole in titanio oppure perch? gira a quasi 2000 giri in meno.
      richiami dalla casa sono stati,ruota libera (a chi si rompe) ride by wire e cavetto cambio perch? su alcune la marcia sullo schermo ballava.
      Un difetto invece riscontrato in tutte le F3 ?ra qualche impuntatura tra la 3 e la 4 marcia anche qui sembra che da nuove si noti di piu e sosprattutto se le pedane after vengono montate non in maniera che lavorano a 90 gradi.
      Come tutte le moto italiane e non solo non sono esenti da difettucci ma la goduria che da nel guidarle ripaga abbondandemente qualche fastidio.
      Piloti che corrono nel civ hanno detto che la F3 ? una spanna avanti rispetto alle japponesi come ciclistica e motore.
      Io sia ben chiaro non ci tengo a convincere nessuno e ognuno ? libero di pensarla come vuole,io quando vado in pista (spesso ci troviamo con 4/5 f3) e la scorsa stagione nessuno di noi ha mai dovuto rinunciare ad una giornata di pista per colpa di noie della moto.
      Come dico sempre se non hai un meccanico che sa fare il suo lavoro e non fa i richiami come devono essere fatti si creano solo problemi che poi inevitabilmente si scaricano sulle case.
      Avrei potuto lavorare nel mondiale ma Preziosi ha mandato delle e-mail e mi hanno boicottato (cit----)

Gilles:Ho una squadra corse che fra l'altro ha vinto pure un discreto numero di titoli e corse.Di piloti ne ho conosciuti a bizzeffe,sia in ambito rally,formula che motociclismo (post 220 record Agostini)
      Arabykola:In pratica tutti i rossi corposi dal centro italia in su son nipoti del sangiovese, eccetto il sangiovese che ? sangiovese e basta(post 48 Lorenzo difende il suo stipendio)

Commenta

Mi fa solo piacere che un possessore di f3 possa screditare le parole dette da un ex meccanico mv....credimi e te lo dico con sincerit? anche perch? non ho alcun fine a screditare una moto ITALIANA che quando vedo passare mi giro e perdo bava,tanto meglio cos? allora!
        Il mio cane ? bravo a derapare,
        io a scodinzolare
        ....

Posso resistere a tutto tranne le moto e daidegas!!!
        .....

Invece io sono talmente abituato a pagare per far sesso
        Che prima di farmi una sega metto 10? sul comodino

(Anonimo della Brianza )

Commenta

Io non scredito nessuno.
          Ognuno puo avere le sue idee e convinzioni.
          Sui richiami si puo verificare benissimo, sui motori sostituiti altrettanto.
          Ci sono tante favole che girano e ci sono anche meccanici che credono che bisogna ancora sotituire i mozzi sui modelli nuovi perch? uguali ai vecchi
          Avrei potuto lavorare nel mondiale ma Preziosi ha mandato delle e-mail e mi hanno boicottato (cit----)

Gilles:Ho una squadra corse che fra l'altro ha vinto pure un discreto numero di titoli e corse.Di piloti ne ho conosciuti a bizzeffe,sia in ambito rally,formula che motociclismo (post 220 record Agostini)
          Arabykola:In pratica tutti i rossi corposi dal centro italia in su son nipoti del sangiovese, eccetto il sangiovese che ? sangiovese e basta(post 48 Lorenzo difende il suo stipendio)

Commenta

anche se io ho la 675 ti dico brevemente la mia come ho scritto anche su altri post.
            la mia ? del 2012, 21000km e qualche pistata, direi tutto ok se non un problema allo spingidisco della frizione (credo di essere stato l'unico ad avere questo problema ahahah), il richiamo del contamarce sulle prime 675 e 800 sballava su tutte, e qualche altra piccola noia che puo capitare a chiunque e su qualsiasi mezzo.
            a mio parere ho visto giappo che han fatto peggio...quindi...la mv f3 800 te la consiglierei alla grande! (anche la 675 ha le valvole in titanio!!)
            Ultima modifica di Papo_81; 28-02-16, 15:50.

Commenta

Originariamente inviato da nando69 Visualizza il messaggio
              A parte che ci sono diversi post proprio in questa sezione dove se ne parla,comunque dalle mie parti si dice "non c'? peggior sordo di chi non vuol sentire"
              Se vi interessano i difetti riscontrati sulla 675 (almeno sulle prime si sono verificate delle rotture delle valvole ,spesso si sono verificate in garanzia ed ? stato sostituito per intero il motore.
              Sulle 800 non credo ci siano stati gli stessi difetti forse perch? monta le valvole in titanio oppure perch? gira a quasi 2000 giri in meno.
              richiami dalla casa sono stati,ruota libera (a chi si rompe) ride by wire e cavetto cambio perch? su alcune la marcia sullo schermo ballava.
              Un difetto invece riscontrato in tutte le F3 ?ra qualche impuntatura tra la 3 e la 4 marcia anche qui sembra che da nuove si noti di piu e sosprattutto se le pedane after vengono montate non in maniera che lavorano a 90 gradi.
              Come tutte le moto italiane e non solo non sono esenti da difettucci ma la goduria che da nel guidarle ripaga abbondandemente qualche fastidio.
              Piloti che corrono nel civ hanno detto che la F3 ? una spanna avanti rispetto alle japponesi come ciclistica e motore.
              Io sia ben chiaro non ci tengo a convincere nessuno e ognuno ? libero di pensarla come vuole,io quando vado in pista (spesso ci troviamo con 4/5 f3) e la scorsa stagione nessuno di noi ha mai dovuto rinunciare ad una giornata di pista per colpa di noie della moto.
              Come dico sempre se non hai un meccanico che sa fare il suo lavoro e non fa i richiami come devono essere fatti si creano solo problemi che poi inevitabilmente si scaricano sulle case.
              Tra questi con f3 ci sono anch'io con il 675.
              Come dice Nando non ho mai rinunciato ad una pistata. Quando andavo anche per strada mai una rogna.
              Qualche imputata al cambio. Contamarce sballato e sostituito dopo aggiornamento non ha pi? dato problemi.
              Da un anno convertita solo pista e fra poco la porto io dal meccanico ad aprire la testa e controllare a 12000 km per precauzione.
              Comunque ho fatto un po di lavoretti su scarico centalina e frizione antisaltellamento per dire e problemi non ne ho
              Ciao

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Ero un p? scettico sul ring, ora non sono pi? scettico sul ring... Bisogna andarci, punto e basta.

Commenta

Ok, grazie a tutti per le risposte. Da quanto leggo ricavo che in un uso amatoriale non agonistico un numero ristretto di moto (le vostre) non danno problemi particolari, oltre quelli risaputi e riconosciuti dalla casa.

Qualcuno riporta giudizi ritenuti autorevoli (per il calibro dei piloti da cui provengono immagino) sulla presunta superiorit? tecnica della f3 rispetto agli altri 600. Non solo, il gap sarebbe notevole. Questa affermazione, non essendo in grado di contestarla, n? avendo interesse a farlo, la d? per buona. Pur rimanendo un'opinione riportata da un terzo sostenitore nonch? attuale cliente del marchio.
                A questo punto il dubbio si circoscrive e cos? la domanda : forse allora ? ragionevole pensare che in un uso agonistico - professionale, vi sia qualcosa in termini di inaffidabilit? al limite che distoglie la maggior parte dei team dall optare per la f3?

Le mie erano e rimangono affermazioni dubitative. Non c'? nessuna intenzione di andare contro un mezzo che tra l'altro adoro e mi piacere possedere per un uso esclusivo in pista, a determinate condizioni.

Grazie ancora
                Ultima modifica di garzo; 29-02-16, 20:55.

Commenta

Io sono tra i pochi qui dentro che ha avuto problemi sulla 675..e tra i tanti che abituato a certe affidabilita' meccaniche ed elettroniche...ha deciso di venderla subito
                  mi dispiace non essere stato parte integrante dell evoluzione ...ma preferisco perdere il mio tempo in sella...anzixhe bestemmiare sui forum..soprattutto se frequentato da dipendenti o altro

Commenta

Anxhe un altro utente ha avuto parecchi problemi, non ricordo il nome , ? passato ad aprilia
                    No signor agente, non stavo correndo ? che la moto romba:gaen:

Commenta

basta guardare negli ultimi 3 anni quante squadre corrono con F3, sia in supersport che nel civ che al TT senza contare poi tutte le F3 che si vedono sulle piste di tutta l'italia per fare delle considerazioni e ritenere valide o no le suddette moto.
                      Io sono il primo a sostenere che le case italiane sbagliano a mettere in commercio moto che non hanno sviluppato e testato a dovere come fanno i japponesi ma le dimensioni dei reparti R&D non sono paragonabili.
                      Poi leggiamo di Yamaha R1 che hanno richiami importanti e difetti , di Bmw che perdono la cementazione sugli alberi a cammes o di cambi che saltano (la bmw ? prodotta dal 2009) o di Kawasaki zx10 con bielle saltate ma tutte queste restano ottime moto ,boh......
                      Comunque il mio consiglio ? di comprare un altra moto piu affidabile (io essendo masochista mi sono fatto anche una RSV4)

Commenta

Il 675 non lo considero.... Yamaha e kawa fanno ancora due moto 600 eccezionali e super collaudate.

F3 nella mia mente avrebbe avuto un senso nella. Cilindrata maggiore come alternativa a Suzuki 750....

Ma.rimango fedele a 600 jappo che vanno fortissimo e sono affidabili.

Commenta

Compra una japponese e non te ne pentirai.
                          Sull' affidabilit? io mi farei un giro in sezione yamaha per vedere quante R6 anche a distanza di anni dalle prime uscite quante sbiellate ci sono state

Commenta

Originariamente inviato da garzo Visualizza il messaggio
                            Il 675 non lo considero.... Yamaha e kawa fanno ancora due moto 600 eccezionali e super collaudate.

F3 nella mia mente avrebbe avuto un senso nella. Cilindrata maggiore come alternativa a Suzuki 750....

Ma.rimango fedele a 600 jappo che vanno fortissimo e sono affidabili.
                            R6 2007
                            Cbr 2007
                            3 ninja 600 2009》
                            2 ninja 636 2013》
                            Mai nessun problema..e a distanza di anni..i nuovi proprietari continuano a ringrazuarmi
                            Uns venduta su roma
                            non ho mai avuto la necessit? di contattare un servizio clienti..mai avuto una moto
                            sostitutiva...MAI POI MAI RITORNEREI SU.UN MARCHIO NON NIPPONICO

Commenta

Originariamente inviato da nando69 Visualizza il messaggio
                              Compra una japponese e non te ne pentirai.
                              Sull' affidabilit? io mi farei un giro in sezione yamaha per vedere quante R6 anche a distanza di anni dalle prime uscite quante sbiellate ci sono state
                              Allora io sono stato.fortunato quanto voi con le vs moto

Commenta

Sto operando...
                              X