Originally posted by attila599
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MV si usano ancora in pista?
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Originally posted by Gianluca Salina View PostE come hai risolto? Spero non vendendo la moto...
Comunque ho provato a variare un po' tutto ma niente da fare... Ora ho montato l'asta per il cambio rovesciato (ho delle Bonamici) ma il risultato non cambia...
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Originally posted by ethan82 View Posthttps://www.facebook.com/daniele.mal...13569626219562
io ci giro bene... anche se a linee.. non sono un mostro.
Edit: ho scoperto ora che avevo una tua richiesta d'amicizia... Non so di quanto tempo faLast edited by Marco86; 28-06-17, 11:12.
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https://youtu.be/WUvgRat3l58
Qui ad esempio funzionava benissimo, sentire la quarta come entra bene? Temperatura esterna 20 gradi scarsi....
Secondo me il cambio va a quel paese quando si surriscalda l'olio...
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Originally posted by Marco86 View Posthttps://youtu.be/WUvgRat3l58
Qui ad esempio funzionava benissimo, sentire la quarta come entra bene? Temperatura esterna 20 gradi scarsi....
Secondo me il cambio va a quel paese quando si surriscalda l'olio...
se usi il 400V dopo i primi 500 km incomincia a rognare...
se 7100 va decisamente meglio.
ma meglio cambiarlo spesso.. ed il cambio nn da problemi alle alte temperature.
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Originally posted by ethan82 View Postmoltissimo dipende dall'olio che usi.
se usi il 400V dopo i primi 500 km incomincia a rognare...
se 7100 va decisamente meglio.
ma meglio cambiarlo spesso.. ed il cambio nn da problemi alle alte temperature.
Lo cambio ogni 3 pistate, se non ne faccio aspetto i canonici 6000km
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Purtroppo anche io ho il problema del cambio fra 3 e 4, ad inizio appena presa proprio non ne voleva sapere di entrare con il cambio elettronico. Mi son fatto sostituire il sensore del cambio, ora la situazione ? migliorata ma cmq si sente che il taglio e l'innesto non sono precisi. Secondo me ? proprio il sensore che non ? il massimo bisognerebbe provare con qualcosa di After tipo IRC.
Olio anche io 300v e cambio ogni 3-4 pistate
Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
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Quindi sembrerebbe essere un problema endemico delle F3. Ho per? un amico che ha una 800 del 2016 che non presenta il problema. Potrebbe quindi darsi che abbiano cambiato qualcosa, come ad esempio il materiale con il quale sono fatte le forchette, piuttosto che sensori o cella di carico.
Provo a sentire gli amici di MV.
Sarebbe per? utile sapere quanti siamo ad avere il problema e di che anno sono le moto che lo presentano.
Inizio io:
F3-800 dell'11/2014
Last edited by Gianluca Salina; 28-06-17, 22:16.
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Contribuisco alla raccolta dati...
F3 800 - luglio 2014 . A me, a volte, sfolla nel passaggio tra la 5 e la 6 . Sentito in giro che sui nuovi motori F3 hanno modificato (aumentato) i passaggi dell'olio per il cambio . Notizia presa sul web in una presentazione per i nuovi motori 2015/2016 (???) .
Quindi , ipotizzando, sembrerebbe che il problema sia stato risolto migliorando la lubrificazione, infatti se si usano olii con "buoni" con in aggiunta additivi anti attrito la situazione sembra migliorare . Io ho anche pensato di mettere un olio con un indice di viscosit? pi? elevato invece di quello raccomandato dalla casa (5W40) passando ad un 10W50 , ma non mi sono ancora deciso infatti sono alla ricerca di altri pareri .
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