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Mv F4 RR 2013 opinioni

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    #16
    Originally posted by siela46 View Post
    Giusto!punti di forza?
    il discorso ? un po' difficile da trasmettere, ci provo ...

    vedi che parli di k7, quindi prendiamo a riferimento il gsxr (tanto dal 2005 a quest'anno si somigliavano tutte ), io parlo con l'esperienza della mia MV F4 1000 del 2005, quelle nuove sono pi? morbide e guidabili ma la sostanza ? la stessa.

    MV F4
    GSXR
    hanno motori a 4 cilindri in linea, quindi sono simili
    NNOOOOOOOOOOOOOOO

    il 4 cil MV ? completamente diverso a livello di comportamento da tutti i 4 cil...
    vibra, sbuffa, ha un minimo leggermente irregolare, un tiro ai medi pazzesco dai 4 agli 8k giri e un 'entrata in coppia netta e poderosa a 8-9k giri.
    Il tutto fa sembrare la moto pi? potente di quello che ?, e trasmette sensazione diverse dagli altri motori ... se ti piacciono i motori "elettrici" lascia stare, al contrario se ti piacciono i motori adrenalinici la devi provare assolutamente.
    Pe dire ... anni fa provai un k6, per i primi 10 minuti era una favola ... liscio, potente, trattabilissimo, sullo stretto era una bicicletta... ma dopo 15 minuti ero gi? stufo ... il mio socio (un pilota che fa gare amatoriali) del gsxr ha fatto stessa prova con la mia F4, ? tornato dicendomi che una roba cos? cattiva non l'aveva provata mai, e correva con un zx10r 2004....

    io ho avuto un 1000 k4 per 3 anni, l'ho venduto perch? a un certo punto non mi diceva pi? nulla ... la MV ce l'ho da 7 anni, e ogni volta che la tiro fuori dal garage ? un evento come se ci fosse la banda che suona alla mia partenza

    altro ... la ciclistica ... non puoi provare una ciclistica cos? stabile e granitica come la MV... il sottoscritto ? stato catapultato a oltre 200 kmh gi? dalla Fuchsrohre del Ring a cavallo della suddetta moto in tutta tranquillit?, E SONO UN PARACARRO... il confronto con la gsxr ? impietoso, sembra che abbia il telaio di marzapane.

    per l'estetica ... ? soggettiva per tutte le moto... tranne che per la MV ? bellissima e basta ed ? senza tempo

    tutto questo, se lo si sa apprezzare, aiuta a passare sopra al fatto che inevitabilmente una factory di 100 persone non pu? fare moto pi? affidabili di colossi che hanno 100 ingegneri solo al reparto R&D
    Last edited by filotto; 06-04-17, 10:28.

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      #17
      Originally posted by filotto View Post
      il discorso ? un po' difficile da trasmettere, ci provo ...

      vedi che parli di k7, quindi prendiamo a riferimento il gsxr (tanto dal 2005 a quest'anno si somigliavano tutte ), io parlo con l'esperienza della mia MV F4 1000 del 2005, quelle nuove sono pi? morbide e guidabili ma la sostanza ? la stessa.

      MV F4
      GSXR
      hanno motori a 4 cilindri in linea, quindi sono simili
      NNOOOOOOOOOOOOOOO

      il 4 cil MV ? completamente diverso a livello di comportamento da tutti i 4 cil...
      vibra, sbuffa, ha un minimo leggermente irregolare, un tiro ai medi pazzesco dai 4 agli 8k giri e un 'entrata in coppia netta e poderosa a 8-9k giri.
      Il tutto fa sembrare la moto pi? potente di quello che ?, e trasmette sensazione diverse dagli altri motori ... se ti piacciono i motori "elettrici" lascia stare, al contrario se ti piacciono i motori adrenalinici la devi provare assolutamente.
      Pe dire ... anni fa provai un k6, per i primi 10 minuti era una favola ... liscio, potente, trattabilissimo, sullo stretto era una bicicletta... ma dopo 15 minuti ero gi? stufo ... il mio socio (un pilota che fa gare amatoriali) del gsxr ha fatto stessa prova con la mia F4, ? tornato dicendomi che una roba cos? cattiva non l'aveva provata mai, e correva con un zx10r 2004....

      io ho avuto un 1000 k4 per 3 anni, l'ho venduto perch? a un certo punto non mi diceva pi? nulla ... la MV ce l'ho da 7 anni, e ogni volta che la tiro fuori dal garage ? un evento come se ci fosse la banda che suona alla mia partenza

      altro ... la ciclistica ... non puoi provare una ciclistica cos? stabile e granitica come la MV... il sottoscritto ? stato catapultato a oltre 200 kmh gi? dalla Fuchsrohre del Ring a cavallo della suddetta moto in tutta tranquillit?, E SONO UN PARACARRO... il confronto con la gsxr ? impietoso, sembra che abbia il telaio di marzapane.

      per l'estetica ... ? soggettiva per tutte le moto... tranne che per la MV ? bellissima e basta ed ? senza tempo

      tutto questo, se lo si sa apprezzare, a passare sopra al fatto che inevitabilmente una factory di 100 persone non pu? fare moto pi? affidabili di colossi che hanno 100 ingegneri solo al reparto R&D
      Se non sbaglio hai una F4 AGO giusto?

      Nel caso, la AGO ha il motore della F4 1000s che ? sicuramente il motore pi? riuscito per uso stradale in virt? proprio dei suoi medi.

      Dalla versione R in poi hanno sempre pi? svuotato i medi per dare allungo e potenza in alto.

      Sulle nuove non s?, bisogna reperire qualche bancata per fare qualche confronto.

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        #18
        Originally posted by Balu1987 View Post
        Se non sbaglio hai una F4 AGO giusto?

        Nel caso, la AGO ha il motore della F4 1000s che ? sicuramente il motore pi? riuscito per uso stradale in virt? proprio dei suoi medi.

        Dalla versione R in poi hanno sempre pi? svuotato i medi per dare allungo e potenza in alto.

        Sulle nuove non s?, bisogna reperire qualche bancata per fare qualche confronto.
        esatto

        io a dir la verit? non ho mai provato una RR post-2010, per? provai a Franciacorta quando usc? la base F4 1000 R, e mi piacque moltissimo ... era pi? comoda e usabile in assetto standard, il motore era pi? trattabile ma conservava il carattere tipico MV F4 solo pi? stemperato, compreso il suono
        ciclisticamente non aveva peso nulla in stabilit? ma guadagnato in manovrabilit? e usabilit? complessiva.

        Per dire ... nello stesso periodo presentarono la S1000RR a Monza e andai a provarla... vabb? che me la diedero con mappa sport (piena potenza mi dissero al briefing, ma poi seppi che era addolcita), ma a me sembr? vuota e asettica in confronto a MV.

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          #19
          Originally posted by filotto View Post
          esatto

          io a dir la verit? non ho mai provato una RR post-2010, per? provai a Franciacorta quando usc? la base F4 1000 R, e mi piacque moltissimo ... era pi? comoda e usabile in assetto standard, il motore era pi? trattabile ma conservava il carattere tipico MV F4 solo pi? stemperato, compreso il suono
          ciclisticamente non aveva peso nulla in stabilit? ma guadagnato in manovrabilit? e usabilit? complessiva.

          Per dire ... nello stesso periodo presentarono la S1000RR a Monza e andai a provarla... vabb? che me la diedero con mappa sport (piena potenza mi dissero al briefing, ma poi seppi che era addolcita), ma a me sembr? vuota e asettica in confronto a MV.
          ...pero' ragazzi ad onor del vero tutte le moderne superbike, ed io le ho possedute dal 1996 in poi, (non tutte) necessitano di un piu' o meno set up sul personale tanto poi da trarne le migliori soddisfazioni,per questo dico anche la gommatura...si vengono quindi a scoprire delle doti apparentemente insospettabili, mv f4 e' una di quelle moto che bisogna prima possederla e poi capirla/sentirla per poi apportarvi le necessarie modifiche io in particolare sulla mia ho raggiunto un ottimo livello di setting con poche e mirate modifiche e vi garantisco per niente eccessivamente costose

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            #20
            Originally posted by ange59 View Post
            ...pero' ragazzi ad onor del vero tutte le moderne superbike, ed io le ho possedute dal 1996 in poi, (non tutte) necessitano di un piu' o meno set up sul personale tanto poi da trarne le migliori soddisfazioni,per questo dico anche la gommatura...si vengono quindi a scoprire delle doti apparentemente insospettabili, mv f4 e' una di quelle moto che bisogna prima possederla e poi capirla/sentirla per poi apportarvi le necessarie modifiche io in particolare sulla mia ho raggiunto un ottimo livello di setting con poche e mirate modifiche e vi garantisco per niente eccessivamente costose
            sar? anche vero, ma io quando ho provato la F4 1000 base nel 2010, quella nuova, a Franciacorta per 1 turno di 20 min. non ho avuto bisogno di nulla, a me andava bene gi? cos? ... e non ne avevo mai provato una MV ... dopo ho preso la mia, ma solo dopo .. ed era una serie vecchia

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