Oggi ho provato la MV 1000 di un mio amico, una chiavica! 
Difetti: Durissima come una pigna, scomoda, pedivella del cambio troppo interna e conseguente estrema difficolta a cambiare rapporto mentre si ? in piega con busto all'interno nelle curve a destra.
"Stranezza" nella discesa in piega, in cui inizialmente ? dura a scendere per poi quasi cadere all'interno, ma forse bisogna abituarsi.
Curiosa tendenza a piegare ultriormente accelerando di pi?. Bello!
Freni poco pi? che modesti ma lascio una riserva non avendo indagato le condizioni degli stessi.
Pregi: Motore non esaltante ai bassi ma progressione spaventosa. Dopo i 10.000 (sembra che esca un mostro dal cielo e vi strappi dalla terra!) Inguidabile su strade normali...
Avrei un orgasmo per? a provarla in una serie di curvoni veloci da 180-220 km/h
L'avantreno ? veramente granitico come spesso letto sui giornali, preciso come un bisturi, consente incredibili variazioni di traiettoria a moto gi? piegata pur tenendola su di un binario. Da una grandissima fiducia in piega e compensa la sfiducia che d? la stranezza nel scendere in piega e l'eccessiva altezza di guida.
La moto ha montato il kit con marmitta ARROW + eprom ma a mio avviso questo esemplare ha grossi problemi a cui il mio amico si ? assuefatto notandoli poco.
La moto e molto ma molto irregolare fino a 4000, e poco produttiva fino a 10.000 (la mia RSV 1000 R ? molto ma molto pi? appagante in questo range) per poi trasformarsi nel Mostro spaventoso citato prima. Ma superare i 10.000 su strade statali ? pressoch? impossibile, quindi la caratteristica rimane quasi completamente non sfruttata.
Insomma sembra un'erogazione in linea con una moto, non da pista, ma da corsa con il minimo appunto regolato ad 4000 giri(!) e scarsa, inaspettata erogazione ai medi.
Ho invitato il mio amico a ripristinare la mappatura originale per una ulteriore prova di conferma.
Rispetto alla mia RSV 1000 R sembra di andare pi? piano ma quando leggi il contakm ti accorgi che ? solo un'impressione.
Sintesi: purtroppo non ? largamente positiva, specie in considerazione del prezzo. La moto ? una bestia da pista e la guida su strada risulta poco gratificante e financo esasperante.
Dimenticavo... Una moto che esige Rispetto nel guidarla, non gli puoi dare del tu (anche la mia ? cos? ma in misura minore).
Appena sono risalito sulla RSV 1000 R ho esclamato: Ahhhh.... (sospiro!)
Difetti: Durissima come una pigna, scomoda, pedivella del cambio troppo interna e conseguente estrema difficolta a cambiare rapporto mentre si ? in piega con busto all'interno nelle curve a destra.
"Stranezza" nella discesa in piega, in cui inizialmente ? dura a scendere per poi quasi cadere all'interno, ma forse bisogna abituarsi.
Curiosa tendenza a piegare ultriormente accelerando di pi?. Bello!
Freni poco pi? che modesti ma lascio una riserva non avendo indagato le condizioni degli stessi.
Pregi: Motore non esaltante ai bassi ma progressione spaventosa. Dopo i 10.000 (sembra che esca un mostro dal cielo e vi strappi dalla terra!) Inguidabile su strade normali...
Avrei un orgasmo per? a provarla in una serie di curvoni veloci da 180-220 km/h
L'avantreno ? veramente granitico come spesso letto sui giornali, preciso come un bisturi, consente incredibili variazioni di traiettoria a moto gi? piegata pur tenendola su di un binario. Da una grandissima fiducia in piega e compensa la sfiducia che d? la stranezza nel scendere in piega e l'eccessiva altezza di guida.
La moto ha montato il kit con marmitta ARROW + eprom ma a mio avviso questo esemplare ha grossi problemi a cui il mio amico si ? assuefatto notandoli poco.
La moto e molto ma molto irregolare fino a 4000, e poco produttiva fino a 10.000 (la mia RSV 1000 R ? molto ma molto pi? appagante in questo range) per poi trasformarsi nel Mostro spaventoso citato prima. Ma superare i 10.000 su strade statali ? pressoch? impossibile, quindi la caratteristica rimane quasi completamente non sfruttata.
Insomma sembra un'erogazione in linea con una moto, non da pista, ma da corsa con il minimo appunto regolato ad 4000 giri(!) e scarsa, inaspettata erogazione ai medi.
Ho invitato il mio amico a ripristinare la mappatura originale per una ulteriore prova di conferma.
Rispetto alla mia RSV 1000 R sembra di andare pi? piano ma quando leggi il contakm ti accorgi che ? solo un'impressione.
Sintesi: purtroppo non ? largamente positiva, specie in considerazione del prezzo. La moto ? una bestia da pista e la guida su strada risulta poco gratificante e financo esasperante.
Dimenticavo... Una moto che esige Rispetto nel guidarla, non gli puoi dare del tu (anche la mia ? cos? ma in misura minore).
Appena sono risalito sulla RSV 1000 R ho esclamato: Ahhhh.... (sospiro!)

