Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

F4 750 come motore ? all'altezza di una jap

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    beh...che volete che vi dica...secondo me su una pista tipo adria ci sta che un 600 fresco, magari anche 636 mi vada a castigare una 750 con 30 kg in pi?...
    ma in un rettilineo puro no...la questione nasce da li mi sembra...alla fine dei conti un'f4 originale, senza terminali, eprom,collettori e rapporti, arriva a circa 300 indicati, e con la luce del fuorigiri accesa...a volte entra pure il limitatore.
    Non credo che attualmente ci sia una 600 pi? veloce.Pi? veloce in pista pu? essere, pi? veloce in senso assoluto non credo...poi dipende molto anche da che pista....
    Voglio solo ricordare che nel 2001 quando la suzuki present? le gsx-r 1000 e 600, queste vennero messe a confronto in una pista con la sorella 750, gi? in vendita da un anno.
    Ebbene, la 750 dava circa mezzo secondo alle altre due...
    questo vuol dire che mille e seicento giravano circa uguali.
    Penso che tutti avrete presente la differenza tra il motore del gixxer 1000, di assoluto riferimento per quegli anni, e quello della 600, no?
    Quindi, fare gli stessi tempi in pista non vuol dire che la 600 andava forte come la mille, ma solo che in quel contesto 1000 e 600 erano equilibrate.E tra 600 e 1000 c'erano solo 6 kg di differenza...

    Comment


    • Font Size
      #32
      [QUOTE=il fox][QUOTE=MrBrandy]
      Originally posted by il fox
      il commento "io con il mio aria olio preistorico lasciavo indietro fior di mille" non vuol dire che la tua moto andava di pi?,ma solo che tu eri(sei) pi? bravo o incosciente di chi c'era su quei mille...


      mi scuso se ti sono sembrato polemico.... l'avevo scritto solo per ribadire che il fatto che tu ti lasciassi indietro moto pi? recenti e potenti della tua, dipendeva dalla guida,e non dai cv.. e questo esulava un p? dalla domanda originale... su una strada di montagna pu? esserci qualcuno che con un motard da 50 cv distrugge una 1000 da 170, ma questo non vuol dire che il motard vada pi? forte...tutto qui...
      il termine incosciente non era inteso come "guidi come un pazzo di sicuro", cmq se ho dato quest'impressione mi scuso perch? non era l'idea originale
      tutto ok, nemmeno io volevo sembrare infastidito, volevo solo puntualizzare di non essere uno di quelli "che danno la paga a Rossi"...

      tra l'altro sul resto la penso esattamente come te...

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by matsugoru
        Finalmente qualche possessore che dice le cose come stanno e non col cuore e basta....

        beh, a voler essere precisi mi sembrava di averlo gi? detto...




        Originally posted by MrBrandy
        Se poi vuoi semplicemente sapere quanto va " di motore" una MV, ti sei gi? risposto: probabilmente MENO di un 600 jap.

        Comment

        X
        Working...
        X