Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pinze radiali o no?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pinze radiali o no?

    Secondo voi si ottengono dei miglioramenti sensibili montando delle pinze radiali?Oppure la spesa ? eccessiva per i risultati che si ottengono? C'? chi dice che basta una pompa radiale, delle pastiglie racing e i tubi e raccordi in treccia e le Mv raggiungono livelli di frenata ottimi.Che ne dite?

  • Font Size
    #2
    Dipende da che tipo di "frenata"richiedi,le radiali ti danno molto tutto e subito...l'impianto originale anche se non eccelso è più modulabile,non c'è dubbio cmq che mettendo una pompa radiale con pastiglie e una tuberia in treccia il mordente aumenti notevolmente facendo rimanere la spesa dell'intervento in limiti di prezzo accettabili.

    Comment


    • Font Size
      #3
      ciao mba82 ho appena portato la mia brutalina a montare la pompa radiale brembo 19/20 , tubi in treccia , e pastiglie racyng in carbonio , quando la portero' a casa ti diro' , per le pinze radiali costano troppo e in piu' mi sembra che devi cambiare anche le forcelle per gli attacchi , che secondo me' non ne vale la pena , piuttosto la tua moto ha il diffetto ( se non hai gia rifatto le forcelle con molle piu' dure ) di essere troppo tenera nell'anteriore che quando freni prima si abbassa la forcella e poi frena

      Comment


      • Font Size
        #4
        A mio avviso si sente di pi? un miglioramento di frenata nel passaggio da pinze a 2 pads a quelle a 4, che hanno gi? un'ottima frenata nell'uso stradale , che non fa il passaggio da pinze con 4 pads a pinze con attacco radiale.
        ed il costo ? sicuramente diverso.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Il passaggio dall'impianto standard al radiale è un passaggio più estetico che funzionale, se cerchi una frenata più incisiva sulle MV basta cambiare la pompa, i tubi e le pastiglie, se vuoi aumentare ancora la "reattività" metti anche i dischi Wave (ma anche qui c'è una componente modaiola più che di sostanza).
          Io ho fatto tutti i passaggi, e poi ho ceduto all'estetica e ho messo le pinze radiali (non serve sostituire la forcella, basta far fare il lavoro di sostituzione del piedino da uno che lo sappia fare, Andreani x esempio), ora però smonto le pompe radiali (a proposito se interessano a qualcuno prossimamente aprirò un post nella sezione apposita?) xchè la moto è diventata troppo brusca nell'utilizzo stradale.
          Last edited by AndyBG46; 30-01-06, 11:35.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Mi sembrava di aver postato il link ad una discussione analoga su Tecnica...

            ... boh, sarò arteriosclerotico...

            ... eccolo:

            http://www.daidegasforum.com/forum/s...d.php?t=193196

            Comment

            X
            Working...
            X