Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MV AGUSTA F4R RACING by speedbed

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #481
    Originally posted by speedbed View Post
    Penso comunque che un ttx36 sia quanto di meglio c'? in giro poi altri prodotti non li commento
    Giuliano ha solo espresso la sua opinione (che ha argomentato con la sua esperienza), non ha detto che il ttx 36 ? una merda (non so che modello di Ohlins abbia sulla sua F4), ha detto che se tornerebbe indietro comprerebbe il Mupo perch? vedendolo smontato ne ha constato la qualita costruttiva che magari l'ha convinto pi? dell'Ohlins.
    Anche io considero la Ohlins come il top e infatti la mia prossima spesa sar? un bel mono nuovo visto che con il sachs attuale al posteriore ? troppo ballerino quando prende delle sconnessioni in piega.

    Comment


    • Font Size
      #482
      Marco, non capisco perch? tu ti sia sentito attaccato; io non ho detto che gli Ohlins non vanno bene, ho solo ribadito quello che sanno tutti e cio? che le Ohlins buone non sono quelle di primo equipaggiamento, ma bens? quelle di alta gamma/professionali, quanto al confronto MUPO- Ohlins sui mono ? una mia opinione personale che credo di avere il diritto di esprimere. Questo non vuol dire che l'Ohlins sia una schifezza, ne ho uno anch'io e ne sono soddisfattissimo, per? non bisogna dare nulla per scontato solo perch? Ohlins ? Ohlins.
      Forse ti dispiacer?, ma tra l'altro, sulle F4 il TTX non andava cos? bene come il "46" perch? era difficile da mettere a punto ed andava regolato diversamente ad ogni gara/circuito, prova ne sia che sulla F4 di scassa fu provato e poi dovettero tornare al "46" e dato che non era pi? in produzione chiesero ad uno del forum che conosciamo entrambi (ma non posso dirti chi ?, se vuole lo far? lui) di prestargli quello che avevano montato sulla sua moto. Successivamente adottarono il Marzocchi. Comunque, non dare troppo peso a quello che ho riportato in quanto parlo per sentito dire quindi potei riportare cose inesatte o magari nel frattempo lo hanno migliorato, non lo so.
      Il discorso che facevo io era di qualit? costruttiva e questo mi sembra abbastanza comprensibile: Ohlins ha una produzione pi? elevata di altre piccole case, per? queste eseguono lavorazioni e montaggi pi? accurati, ? un po come acquistare un abito fatto in serie ed uno fatto a mano; tanto per dire, gli Ohlins non hanno il corpo ricavato dal pieno i MUPO si, poi il trattamento sullo stelo, tu dirai e chi se ne frega, certo, per? a livello di concentricit? ed allineamento pistone-stelo e scorrevolezza ci pu? essere differenza.
      Mi accusi di sostenere che "quello che ho messo io" ? migliore di quello che montano gli altri? Non mi pare, certo quello che ho montato io, l'ho montato perch? ero convinto di una sua validit? (altri avranno fatto altre valutazioni e scelte e saranno altrettanto soddisfatti mi sembra normale, non ho la presunzione di essere il solo a sapere cosa si deve montare o meno...) ma non ho mai disprezzato le scelte altrui, al massimo potr? aver reagito a critiche a mio avviso infondate a particolari che io ho adottato perch? convinto della loro validit? (tipo i cerchi in carbonio), ma questo solo perch? qualcuno aveva dei pregiudizi per partito preso.
      Se ti sei sentito criticato, scusami, non avevo l'intenzione di offendere l'amor proprio di nessuno.
      Ciao!

      Comment


      • Font Size
        #483
        Originally posted by Nostradamus View Post
        Marco, non capisco perch? tu ti sia sentito attaccato; io non ho detto che gli Ohlins non vanno bene, ho solo ribadito quello che sanno tutti e cio? che le Ohlins buone non sono quelle di primo equipaggiamento, ma bens? quelle di alta gamma/professionali, quanto al confronto MUPO- Ohlins sui mono ? una mia opinione personale che credo di avere il diritto di esprimere. Questo non vuol dire che l'Ohlins sia una schifezza, ne ho uno anch'io e ne sono soddisfattissimo, per? non bisogna dare nulla per scontato solo perch? Ohlins ? Ohlins.
        Forse ti dispiacer?, ma tra l'altro, sulle F4 il TTX non andava cos? bene come il "46" perch? era difficile da mettere a punto ed andava regolato diversamente ad ogni gara/circuito, prova ne sia che sulla F4 di scassa fu provato e poi dovettero tornare al "46" e dato che non era pi? in produzione chiesero ad uno del forum che conosciamo entrambi (ma non posso dirti chi ?, se vuole lo far? lui) di prestargli quello che avevano montato sulla sua moto. Successivamente adottarono il Marzocchi. Comunque, non dare troppo peso a quello che ho riportato in quanto parlo per sentito dire quindi potei riportare cose inesatte o magari nel frattempo lo hanno migliorato, non lo so.
        Il discorso che facevo io era di qualit? costruttiva e questo mi sembra abbastanza comprensibile: Ohlins ha una produzione pi? elevata di altre piccole case, per? queste eseguono lavorazioni e montaggi pi? accurati, ? un po come acquistare un abito fatto in serie ed uno fatto a mano; tanto per dire, gli Ohlins non hanno il corpo ricavato dal pieno i MUPO si, poi il trattamento sullo stelo, tu dirai e chi se ne frega, certo, per? a livello di concentricit? ed allineamento pistone-stelo e scorrevolezza ci pu? essere differenza.
        Mi accusi di sostenere che "quello che ho messo io" ? migliore di quello che montano gli altri? Non mi pare, certo quello che ho montato io, l'ho montato perch? ero convinto di una sua validit? (altri avranno fatto altre valutazioni e scelte e saranno altrettanto soddisfatti mi sembra normale, non ho la presunzione di essere il solo a sapere cosa si deve montare o meno...) ma non ho mai disprezzato le scelte altrui, al massimo potr? aver reagito a critiche a mio avviso infondate a particolari che io ho adottato perch? convinto della loro validit? (tipo i cerchi in carbonio), ma questo solo perch? qualcuno aveva dei pregiudizi per partito preso.
        Se ti sei sentito criticato, scusami, non avevo l'intenzione di offendere l'amor proprio di nessuno.
        Ciao!

        Ma ci mancherebbe, non mi sono sentito ne criticato ne nient'altro ho solo detto che mi sembrava un discorso un Po troppo di parte il tuo nulla di pi?.
        ? vero che ? difficile da regolare perch? ? molto sensibile e sul discorso della testa dal pieno ho visto che i ttx36 di primo equipaggiamento hanno la testa fusa ma io avendolo preso a parte mi sembra sia dal pieno poi posso sbagliare ma controller?..sullo stelo non so che trattamento di scorrevolezza ha comunque che cavolo di mono che ?..

        Comment


        • Font Size
          #484
          fatto un piccolo giro e i freni vanno da paura..domenica li testo meglio ma penso che non ci siano problemi

          Comment


          • Font Size
            #485
            Gioved? ho fatto il rodaggio dei freni visto che le pastiglie erano nuove e posso dire che la frenata ? potentissima ma anche modulabile quindi direi tutto ok..i pistastretta fanno il loro lavoro alla stragrande e le brembo monoblocco lo stesso..

            Comment


            • Font Size
              #486
              Avevi dubbi?!

              Comment


              • Font Size
                #487
                Originally posted by battiluca View Post
                Avevi dubbi?!
                Assolutamente no, ma qualcuno ancora dice che i wave braking siano meglio..come no

                Comment


                • Font Size
                  #488
                  In arrivo lente faro in carbonio/plexiglas di aviacompositi e telaietto monoposto con paratia paracalore in carbonio..state sintonizzati

                  Comment


                  • Font Size
                    #489
                    Originally posted by speedbed View Post
                    In arrivo lente faro in carbonio/plexiglas di aviacompositi e telaietto monoposto con paratia paracalore in carbonio..state sintonizzati
                    quindi la lente ? gi? in vendita, alla modica cifra di ??

                    Comment


                    • Font Size
                      #490
                      Originally posted by fuko-dao View Post
                      quindi la lente ? gi? in vendita, alla modica cifra di ??
                      Sto aspettando che comunicano il prezzo Willy/Fabio :1:

                      Comment


                      • Font Size
                        #491
                        Lo monterai anche tu Pietro?secondo me ? bellissimo e poi forse arriver? anche il supporto faro in carbonio ma ci vorr? pi? tempo per fare il prototipo.

                        Comment


                        • Font Size
                          #492
                          Originally posted by speedbed View Post
                          Lo monterai anche tu Pietro?secondo me ? bellissimo e poi forse arriver? anche il supporto faro in carbonio ma ci vorr? pi? tempo per fare il prototipo.
                          Non penso , abbiamo iniziato a realizzare questa

                          Last edited by fuko-dao; 28-12-11, 15:40.

                          Comment


                          • Font Size
                            #493
                            Oddio non mi sembra bella ma poi se piace a te va bene

                            Comment


                            • Font Size
                              #494
                              Prova con il codone della panigale forse viene meglio

                              Comment


                              • Font Size
                                #495

                                tanto per tenere alto il post

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X