Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

2017 MV Agusta F4Z ZAGATO video

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Scusate, il prezzo?

    Comment


    • Font Size
      #47
      E' un esemplare unico fatto su misura. Credo che il prezzo sia inaccessibile a chiunque.

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by dueruote_ View Post
        e' un esemplare unico fatto su misura. Credo che il prezzo sia inaccessibile a chiunque.

        ? 250.000

        Comment


        • Font Size
          #49
          Ma infatti anche secondo me ha fatto il passo pi? lungo della gamba.
          Metti a posto una volta per tutte F4 e B4, il mozzo del monobraccio che solo i loro cuscinetti rompevano/rompono (non so, dopo un po' ho rinunciato e smesso di interessarmi), l'iniezione e la/le mappature.
          Accontentati per un po', appiana i conti, e via.
          POI proverei a tirare fuori un modello nuovo, ma uno e fatto bene, non come ora.
          Col 675 pensavano di fare concorrenza a Triumph, missione praticamente impossibile alle condizioni in cui sono.
          Forse il vintage gli sarebbe riuscito meglio.
          Il designer Morton che dalla Benelli TNT ha portato in MV il telaio coda "svuotato" e i copriradiatori a boomerang, gi? copiati da varie giap.
          Peccato, ma cos?



          Originally posted by filotto View Post
          MV non pu? essere il massimo nei settori delle sbk, non ha la struttura e non ha i soldi... Honda nel solo reparto R&D impiega 30 volte i dipendenti di tutta MV che lo dicano a parole ? solo marketing, sanno benissimo che non si pu?.
          Bmw dopo decenni di "conigliaggine" motociclistica ha tirato fuori un motore da 200 cv veri, loro possono col know how e gli investimenti.

          MV deve fare quello che pu? con quello che ha, e cio? moto BELLE con prestazioni simile alle migliori moto del mercato ma con qualcosa che le distingua, che sia estetico o funzionale, deve scavarsi la sua nicchia che giustifichi quel 10-20-30% in pi? che costano le sue moto.

          le brutali 675 a 9.000 euro erano belle ma si sono rivelate la strada sbagliata, le moto devono restare un po' "esclusive" per clienti che non pretendano la stessa affidabilit? jap, altrimenti i costi di industrializzazione lievitano troppo.

          Triumph ha trovato 3 cose:
          motore 3 cil
          speed triple che non c'era
          il vintage con le bonneville

          e su quelle si ? salvata ... ? un esempio, ma non ? replicabile da MV in quei termini.

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by Giaros View Post
            Ma infatti anche secondo me ha fatto il passo pi? lungo della gamba.
            Metti a posto una volta per tutte F4 e B4, il mozzo del monobraccio che solo i loro cuscinetti rompevano/rompono (non so, dopo un po' ho rinunciato e smesso di interessarmi), l'iniezione e la/le mappature.
            Accontentati per un po', appiana i conti, e via.
            POI proverei a tirare fuori un modello nuovo, ma uno e fatto bene, non come ora.
            Col 675 pensavano di fare concorrenza a Triumph, missione praticamente impossibile alle condizioni in cui sono.
            Forse il vintage gli sarebbe riuscito meglio.
            Il designer Morton che dalla Benelli TNT ha portato in MV il telaio coda "svuotato" e i copriradiatori a boomerang, gi? copiati da varie giap.
            Peccato, ma cos?


            Questo ? un interessante sunto.

            MV Agusta crisi 2016: ecco le ultime notizie | Mercati24

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by Dueruote_ View Post
              Che dire.... Articolo interessante che riassume bene i trascorsi finanziari dell'azienda. A mio parere hanno sbagliato alcune cose importanti.... La prima ? stata quella di voler entrare in superbike. Per fare le gare servono un sacco di soldi per ricerca e sviluppo e se non vendi molte moto ? solo un bagno di sangue.... Ducati insegna, ha abbandonato la sbk per concentrarsi nella motogp e ducati vende 60000 moto all'anno senza contare gli enormi introito derivanti dal marketing ducati che ? molto forte. Con 9000 moto all'anno prodotte dove vuoi andare?
              Secondo sbaglio, come detto nell'articolo, sono stati ingordi. Troppe moto nuove e tutte presentate troppo velocemente. Partiamo dal fatto che il mercato delle supersportive ? morto... Fai un leggero restyling della f4 e sei apposto (e questo l'hanno fatto).... Hai la pi? bella naked del mondo, fai un lavoro certosino di industrializzazione unito ad un buon restyling e un po' di elettronica, giusto per rimanere al passo con i tempi. Hanno fatto bene a fare la brutalina 675 ma si potevano risparmiare alla grande la 800....tenevi la 1000 per chi vuole avere tanti cv. Al posto della 800 brutale e dragster che non servono a un ghezz, avrei fatto uscire la turismo veloce in due versioni, una la turismo veloce appunto e una pi? votata al relax e turismo vero e proprio. Io avrei optato per il 4 cilindri della brutale rivisitato per addolcirlo e con pi? coppia perch? ho avuto modo di provare il 3 cilindri 800 ed ? un motore veramente difficile da gestire... ? cattivissimo e nervoso.

              Inviato dal mio ONE E1001 utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #52
                La pi? bella naked del mondo era il Benelli TNT 1130 Caf? Racer. La Brutale B4 per seconda :gaen:

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Concordo.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Mai piaciuta la tnt [emoji12]

                    Inviato dal mio ONE E1001 utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Risposta prevedibile

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Rileggere questo articolo del 2015 ? meraviglioso. Tutto ? andato esattamente al contrario di ci? che pensavano i dirigenti MV Agusta, nonostante il mercato mondiale delle moto "di lusso" si aumentato.

                        MV Agusta cresce e punta a raddoppiare nel 2018 - News - Moto.it

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by Giaros View Post
                          La pi? bella naked del mondo era il Benelli TNT 1130 Caf? Racer. La Brutale B4 per seconda :gaen:


                          Anche la pi? goduriosa da guidare.

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by Dueruote_ View Post
                            intanto vai a dire all'autore dell'"interessante sunto" che i dipendenti MV non sono 300 ma sono meno di 200... sul resto, come gi? fatto perch? questo articolo ripropone cose gi? postate e gi? discusse, possiamo discutere all'infinito....

                            Comment


                            • Font Size
                              #59

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                In base ai miei gusti il codino fa c@gare.
                                Last edited by Motoretta; 29-09-16, 17:30.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X