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qualcuno mi racconta la bmw s1000r?

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  • smanettone75
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    carlomario ,se capiti a castrezzato ( Dunlop Days od altro) e ci sono pure io presente se ti vuoi togliere i dubbi ci scambiamo le moto.

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  • MiKiFF
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    Ma ci? che ha in pi? ? estremamente facile da usare, specie in pista, se poi spaventa lo userai solo sul dritto e nel resto della pista sar? come una S1000R...

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  • carlomario
    replied
    Originally posted by cosimo View Post
    Se l'idea ? carenare una S1000R allora partirei da RR e sostituirei i semimanubri originali: saresti agevolato dal fatto che l'aftermarket offre davvero di tutto in questo campo, nel nord europa montare i manubrioni sulle supersportive ? quasi prassi. Vai a guardarti ad esempio il KIT plug & Play (con adattatori/allungatori per le tubazioni freno e quant'altro serve) di AC Schnitzer per la RR.

    C'? anche molta offerta su semimanubri "rialzati" (cio? per capirci SOPRA la piastra di sterzo come altezza), ce ne sono di bellissimi specifici per RR (costosi, oltre 450 euro mi pare) sui quali regoli apertura ed inclinazione dei bracciali. Veramente belli.
    insistete tutti per la rrsecondo me ? troppa roba

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  • carlomario
    replied
    Originally posted by smanettone75 View Post
    Se mi posso permettere, ho usufruito dei consigli e di alcuni pezzi di motoflash x trasformazione della mia r con carene rr,molto in gamba il titolare e gentilissimo,ti faccio solo notare che quei faretti non sono omologati,se trovi fari rr ti fornisce il muso apposito
    si ci sono le carene anche senza i fanali io prenderei quella senza.
    Last edited by carlomario; 14-05-19, 17:51.

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  • cosimo
    replied
    Se l'idea ? carenare una S1000R allora partirei da RR e sostituirei i semimanubri originali: saresti agevolato dal fatto che l'aftermarket offre davvero di tutto in questo campo, nel nord europa montare i manubrioni sulle supersportive ? quasi prassi. Vai a guardarti ad esempio il KIT plug & Play (con adattatori/allungatori per le tubazioni freno e quant'altro serve) di AC Schnitzer per la RR.

    C'? anche molta offerta su semimanubri "rialzati" (cio? per capirci SOPRA la piastra di sterzo come altezza), ce ne sono di bellissimi specifici per RR (costosi, oltre 450 euro mi pare) sui quali regoli apertura ed inclinazione dei bracciali. Veramente belli.

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  • smanettone75
    replied
    Se mi posso permettere, ho usufruito dei consigli e di alcuni pezzi di motoflash x trasformazione della mia r con carene rr,molto in gamba il titolare e gentilissimo,ti faccio solo notare che quei faretti non sono omologati,se trovi fari rr ti fornisce il muso apposito
    Last edited by smanettone75; 14-05-19, 15:44.

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  • MiKiFF
    replied
    Originally posted by carlomario View Post

    hai ragione e avevo pensato a qualcosa del genere

    https://www.motoflash.it/it/carene-v...a-racing-40458

    che ne pensate?
    Ottima idea prezzo degno, ma ti consiglio comunque l'altra soluzione, S1000RR pi? manubrione o semimanubri molto rialzati che costa anche meno, i CV in pi? non bastano mai...

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  • smanettone75
    replied
    Originally posted by carlomario View Post
    grazie mille
    ps ho letto che la mappa pro pu? essere in parte personalizzata scegliendo ogni parametro da quelli delle altre mappe,non il massimo ma gi? qualcosa.
    La mia versione assolutamente no,non saprei x le annate 2017/19
    se come parametri intendi il ddc(sospensioni elettroniche) ed abs quello s?,lo puoi svincolare dalle varie mappe motore,come la mia.

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  • carlomario
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    Originally posted by Paolo Grandi View Post
    Ricorda comunque che, uso pista, le pedane vanno assolutamente alzate. Con il risultato di avere le gambe pi? piegate.
    secondo me mi sopravvaluti

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  • carlomario
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    il 26 ho prenotato per provare la tuono in pista,tanto per...

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  • carlomario
    replied
    Originally posted by MiKiFF View Post

    Premettendo che non l'ho mai provata, credo vada bene senza entusiasmare, ma purtroppo il mercato non ti d? alternative se punti a moto ben abitabili col manubrio, tuttavia (come gi? ti han detto) forse ? meglio valutare di metterlo su una RR, anche perch? il riparo aerodinamico della R ? zero per le velocit? medie che permette in pista e diventa stancante facilmente, specie per chi ? alto...

    hai ragione e avevo pensato a qualcosa del genere

    https://www.motoflash.it/it/carene-v...a-racing-40458

    che ne pensate?

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  • carlomario
    replied
    Originally posted by smanettone75 View Post

    Partiamo dal presupposto che tu stai osservando il modello che ha rimpiazzato il mio,amico detta di fabri81 che le ha avute entrambe la seconda versione ? un po meglio su tutti i fronti e il mio giudizio che dar? su questa moto sar? legato esclusivamente all'uso pista,x strada potresti anche chiederne una in un concessionario ufficiale in prova....

    Motore,ha un tiro esagerato anche da regimi bassissimi, ha la 3a o 4a marcia (interna)pi? corta e gira pi? basso della rr x cui userai pi? degli altri il cambio sia a salire che a scendere,ho messo la corona con un dente in meno ma x me nn ? ancora sufficiente nemmeno in una pistina come Castrezzato,sul rettilineo del Mugello mi piangeva il cuore vederla murare x 3 volte ed a quel punto tenevo pelato il gas

    Sospensioni (elettroniche),sono preimpostate dalla casa ed hai 2 o 3 settaggi pi? l'opzione passeggero e x uso amatoriale e qualcosa in pi? vanno ancora bene,ho smadonnato un po con i precarichi ed altezza davanti ma poi ho trovato un discreto equilibrio,sappi che ci si deve un po fidare perch? le sospensioni tradizionali offrono un feedback migliore.
    Ho migliorato la situazione provando le molle progressive (quelle di Lucio alias @Mr.Molla) e potendo abbassare ulteriormente l'anteriore io riesco a sentire meglio ci? che accade e spingere come piace a me (le moto alte davanti faccio fatica a prenderci confidenza),potete dire quello che volete su Lucio ma x il mio livello e le mie necessit? ? stato un toccasana.

    Telaio,io ho la vecchia versione ed in pista quando cerco di dare il massimo la trovo sempre un po pesante ed impegnativa nonostante il manubrio naked, a discapito delle mie sensazioni premetto che la versione pi? recente ? un po meglio e poi secondo me sono rimasto abituato alle 600 x cui in questo caso il mio giudizio ? un po sfalsato.
    Causa il motore potente originale la moto si muoveva un po troppo e non mi piaceva la posizione delle pedane troppo avanzate,risolto con pedane after e mitigato quasi del tutto i movimenti toccando sospensioni ed altezze (vedi recensione sospensioni)

    Elettronica, tasto dolente,hai 4 mappe motore ed ad esse sono preimpostate tutti gli interventi elettronici e non puoi svincolarti come sulla rr
    esempio? Se volessi girare in mappa DynamicPro (la pi? aggressiva) ma volessi un antico impennata pi? invasivo non posso farlo,lo stesso vale x lo slittamento delle ruote ed imbardata .
    Poco male,non sono una fighetta piagnucolosa e mi ci sono adattato e comunque certe moto un pelo pi? vecchie questi gingilli se li sognano!!!!

    Freni,gli stessi della rr x cui forse li troverai un po bruschi come primo mordente,comunque anche con abs inserito ripeto,ai miei livelli,vanno benissimo.

    Forse ti ho scoraggiato, forse non ho spiegato bene tutte le sue caratteristiche,sicuramente se riesci a trovare la rr comoda sarebbe meglio su tutti i fronti comunque x come la vedo io ? una gran bella moto che mi regala tuttora soddisfazioni e non pensare che si prenda scoppole da tutti perch? non ? vero,la moto c'?,va affinata un pochino e poi ai nostri livelli spesso la differenza la fa chi guida
    grazie mille
    ps ho letto che la mappa pro pu? essere in parte personalizzata scegliendo ogni parametro da quelli delle altre mappe,non il massimo ma gi? qualcosa.

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  • smanettone75
    replied
    Originally posted by carlomario View Post

    ci conto
    Partiamo dal presupposto che tu stai osservando il modello che ha rimpiazzato il mio,amico detta di fabri81 che le ha avute entrambe la seconda versione ? un po meglio su tutti i fronti e il mio giudizio che dar? su questa moto sar? legato esclusivamente all'uso pista,x strada potresti anche chiederne una in un concessionario ufficiale in prova....

    Motore,ha un tiro esagerato anche da regimi bassissimi, ha la 3a o 4a marcia (interna)pi? corta e gira pi? basso della rr x cui userai pi? degli altri il cambio sia a salire che a scendere,ho messo la corona con un dente in meno ma x me nn ? ancora sufficiente nemmeno in una pistina come Castrezzato,sul rettilineo del Mugello mi piangeva il cuore vederla murare x 3 volte ed a quel punto tenevo pelato il gas

    Sospensioni (elettroniche),sono preimpostate dalla casa ed hai 2 o 3 settaggi pi? l'opzione passeggero e x uso amatoriale e qualcosa in pi? vanno ancora bene,ho smadonnato un po con i precarichi ed altezza davanti ma poi ho trovato un discreto equilibrio,sappi che ci si deve un po fidare perch? le sospensioni tradizionali offrono un feedback migliore.
    Ho migliorato la situazione provando le molle progressive (quelle di Lucio alias @Mr.Molla) e potendo abbassare ulteriormente l'anteriore io riesco a sentire meglio ci? che accade e spingere come piace a me (le moto alte davanti faccio fatica a prenderci confidenza),potete dire quello che volete su Lucio ma x il mio livello e le mie necessit? ? stato un toccasana.

    Telaio,io ho la vecchia versione ed in pista quando cerco di dare il massimo la trovo sempre un po pesante ed impegnativa nonostante il manubrio naked, a discapito delle mie sensazioni premetto che la versione pi? recente ? un po meglio e poi secondo me sono rimasto abituato alle 600 x cui in questo caso il mio giudizio ? un po sfalsato.
    Causa il motore potente originale la moto si muoveva un po troppo e non mi piaceva la posizione delle pedane troppo avanzate,risolto con pedane after e mitigato quasi del tutto i movimenti toccando sospensioni ed altezze (vedi recensione sospensioni)

    Elettronica, tasto dolente,hai 4 mappe motore ed ad esse sono preimpostate tutti gli interventi elettronici e non puoi svincolarti come sulla rr
    esempio? Se volessi girare in mappa DynamicPro (la pi? aggressiva) ma volessi un antico impennata pi? invasivo non posso farlo,lo stesso vale x lo slittamento delle ruote ed imbardata .
    Poco male,non sono una fighetta piagnucolosa e mi ci sono adattato e comunque certe moto un pelo pi? vecchie questi gingilli se li sognano!!!!

    Freni,gli stessi della rr x cui forse li troverai un po bruschi come primo mordente,comunque anche con abs inserito ripeto,ai miei livelli,vanno benissimo.

    Forse ti ho scoraggiato, forse non ho spiegato bene tutte le sue caratteristiche,sicuramente se riesci a trovare la rr comoda sarebbe meglio su tutti i fronti comunque x come la vedo io ? una gran bella moto che mi regala tuttora soddisfazioni e non pensare che si prenda scoppole da tutti perch? non ? vero,la moto c'?,va affinata un pochino e poi ai nostri livelli spesso la differenza la fa chi guida

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  • MiKiFF
    replied
    Originally posted by carlomario View Post

    il ragionamento ? questo
    sono un vecchietto,non ho mai guidato una moto con i semi manubri ,sono alto 193 al garrese ,voglio una moto con il manubrio alto,aprilia ? piccolissima(anche se vorrei andare a provarla) ,vorrei starci comodo,voglio la piattaforma inerziale e una moto recente che non dia noie.
    che moto prendo?
    per bmw e aprilia ho visto delle belle carene tipo rr che non costano nemmeno tanto .
    Premettendo che non l'ho mai provata, credo vada bene senza entusiasmare, ma purtroppo il mercato non ti d? alternative se punti a moto ben abitabili col manubrio, tuttavia (come gi? ti han detto) forse ? meglio valutare di metterlo su una RR, anche perch? il riparo aerodinamico della R ? zero per le velocit? medie che permette in pista e diventa stancante facilmente, specie per chi ? alto...

    Last edited by MiKiFF; 13-05-19, 19:35.

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  • Torakiky
    replied
    Originally posted by carlomario View Post

    ma non so nemmeno da dove si parte sono una pippa fisicamente e un fermo ,la rr mi fa paura solo a guardarla ,ho fatto 3 uscite in pista con la multistrada ,ho provato a sedermi su una r 6 e proprio non fa per me mi fermerei dopo mezzo giro con i crampi alle anche.
    inoltre odio i motori 4 cil in linea che girano tutti in alto ma sembrerebbe che quello della r abbia pi? tiro sotto a discapito del sopra e che sia un motore pi? addomesticato.
    La R ? come la RR, con 20 CV in meno: stessi rapporti, stesso tiro, quasi stessa seduta, meno allungo (da cui la minor potenza max), meno protezione dall'aria. Te lo dico perch? avevo la RR 2012 e ho provato bene la R in strada.
    Poi, 'sta balla dei 4 cil che girano solo alto ? ora di levarsela dalla testa: i 4 cilindri hanno PIU' tiro e maggior regolarit? dei bicilindrici (che hanno altri vantaggi), in particolare il bienva ? un mostro a tutti i regimi!
    Se la usi prevalentemente in pista, molto meglio la RR, che ? comunque molto abitabile (e infatti ? la moto preferita dagli amatori vichinghi del Nord-Europa): se proprio proprio, cambi i manubri e sei a posto

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