Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La vecchia FAZER 1000

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    A livello geometrico direi biellette +20 o +25 (sella) con revisione del mono di serie oppure con aumento di interasse del mono (se volessi sostituirlo) da 5mm in su, forcelle quelle di serie con sostituzione molle (0,9 andrebbero bene) e olio. Il resto lo lascerei di serie.
    Le forcelle della R1 comportano sostituzione piastre e allungamento forcella, sono circa 6 cm (centimetri) pi? corte quindi tocchi i carter quando curvi se non le modificassi in lunghezza, per me lavoro inutile.

    La moto andrebbe bene con poche modifiche mirate, se la volessi stravolgere costerebbe troppo ritrovare un buon equilibrio.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Nessun trapianto da altre moto...

      La prima modifica sar? l'installazione di un mono Mupo regolabile in tutto, ne ho trovato uno usato ma revisionato un anno fa.
      Per la forcella vedr? pi? avanti, anche se ho gi? visto il kit Andreani.

      Pompa freno anteriore semi radiale gi? pronta che se non sbaglio ? di una 1199
      probabile sostituzione dischi freno che dopo tutti questi anni vorranno andare in pensione.
      Tubi in treccia gi? installati ma vediamo se dovr? cambiarli, voglio togliere il manubrio alto per mettere i semi.

      Il grosso del lavoro sar? comunque donare alla moto un'estetica diversa, pi? vicina possibile alle caf? racer...vedremo cosa combiner?, sperando che non succedano altri casini in famiglia, non l'ho passato bene il 2018, ed anche questo 2019 ? iniziato maluccio, alcune cose si stanno risolvendo ma altre sono piombate addosso...si vede che mi tocca....

      Comment


      • Font Size
        #18
        Manuale officina trovato, ol? !

        Comment


        • Font Size
          #19
          Portata a casa e non ho resistito, ho gi? cominciato a smontarla...!

          Due fotine fatte al volo con il cellulare, odio sto aggeggio ma non avevo voglia di salire in casa a prendere la Nikon

          Comment


          • Font Size
            #20

            Comment


            • Font Size
              #21

              Comment


              • Font Size
                #22
                Bella-bella. Seguo con interesse.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  FASE 1
                  Ammortizzatore sostituito con un Mupo regolabile in tutti i sensi, pure alte e basse velocit? ,a che mi servir? non lo s?.............
                  Gi? che c'ero ho aumentato l'interasse di 5 mm rispetto l'originale, giusto per alzare il culetto e puntare cos? l'avantreno.
                  Ustiiii....nello smontare l'ammo originale, mi sono accorto che il proprietario precedente andava in giro senza il dado di serraggio superiore!!!

                  FASE 2
                  Tolto manubrione e risers, installati semi manubri made in china, i soldi sono pochi e li spendo in cose pi? importanti.

                  FASE 3
                  Eliminato sistema AIS che rompeva solo i coglioni, perch? i tubi che passavano sulla testata andavano ad intralciare la sostituzione delle candele....e cos? ho anche tolto 1 kg alla moto

                  FASE 4 (in corso)
                  Elaborazione di un cupolino vtr solo pista che ho trovato per 50 euro, devo farci stare un faro tondo full led da 5 pollici e dovr? ricordare, vagamente, lo stile degli anni 70/80


                  PS: non ho fatto manco una foto, domani che non lavoro scendo in box con la Nikon

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Bella iniziativa, in bocca al lupo x questa nuova avventura

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      mi segno.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Non ? un po' "lunga" per montare dei semimanubri?

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Mi segno pure io....sti lavori mi piacciono un sacco.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by HSG View Post
                            Non ? un po' "lunga" per montare dei semimanubri?
                            parli dell'interasse?

                            misura 1450 mm

                            l'R1 del 2008 aveva interasse di 1415 mm

                            la mia K1300R si che ? lunga: 1585 mm

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              No, pensavo alla distanza sella manubri, ho provato una FZS 600 con i semimanubri e la posizione non mi pareva azzeccatissima, magari sar? stata un'impressione dato che l'ho guidata poco.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                ah capito, no allora hai ragione, in effetti si sta abbastanza inclinati col busto
                                ma non importa, ? una "special" e quindi va presa per quello che vale...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X