Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cafè Racer per nostalgici: motore due tempi italiano, 76 CV e soli 120 kg

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cafè Racer per nostalgici: motore due tempi italiano, 76 CV e soli 120 kg

    Langen Motorcycles è una azienda che è stata fondata in Inghilterra a Wigan, a ovest di Manchester, nel 2018 e produce cafè racer in serie limitata. I primi esemplari sono stati consegnati quest’anno. Ecco tutte le caratteristiche

    Con le normative anti-inquinamento sempre più severe, i motori a due tempi sono divenuti ormai una verà rarità. Nei modelli di moto prodotti in serie sono ormai scomparsi, ad eccezione di qualche modello Motard.

    Langen Motorcycles, è nato nel 2018 con un obiettivo ben chiaro: produrre cafè racer in stile classico-rivistato, con linee tondeggianti ma dal taglio moderno e filante, e spinte da motori due tempi in grado di conferire a chi le guida quel brio e quella tipologia di erogazione che, detto fra noi, i quattro tempi si sognano.

    Passando alla sostanza, il cuore di questo progetto è costruito attorno al motore: un Due Tempi Tandem V-Twin, bicilindrico a V di 90° da 249 cc con doppio albero controrotante e iniezione elettronica, raffreddato a liquido.

    Le valvole di scarico sono a controllo elettronico, tramite un servocomando. Il cambio, estraibile, è a sei rapporti con frizione rinforzata. I valori di alesaggioxcorsa sono di 54x54,5 mm mentre quelli di potenza e coppia raggiungono i 76 CV a 11.700 giri/min. E 45 Nm. Per quanto riguarda la velocità massima della cafè racer di Langen pare si aggiri attorno ai 225 km/h.

    Questo gioiellino è prodotto da Vins, azienda modenese che propone due moto sportive spinte dal suddetto motore e da un altro due tempi da 100 cc.

    Per quanto riguarda la ciclistica telaio e forcellone sono in alluminio, ai quali sono abbinate una forcella Ohlins a steli tradizionali da 43 mm completamente regolabile e al posteriore una coppia di ammortizzatori K-Tech anch’essi totalmente regolabili. I cerchi tubeless da 17 pollici a raggi incrociati sono dotati di pneumatici 120/70 all'anteriore e 150/70 al posteriore, mentre l’impianto frenante sfoggia due dischi all’anteriore e un disco singolo al posteriore.

    I primi esemplari della Lagen sono stati consegnati quest'anno, per un totale di 100 unità previste per la produzione.

    notizia da:motociclismo.it




X
Working...
X