Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Kit ABM manubrio r1 02 03

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Kit ABM manubrio r1 02 03

    Qualcuno ha un kit ABM completo anche di cavi frizione gas e freni allungati da vendere ?
    grazie

  • Font Size
    #2
    Guarda che ABM non da i cavi gas allungati che io sappia.... e anche il cavo frizione non ? un gran che.
    Secondo me ti conviene comprarti la piastra superiore con i risers e per il resto ti organizzi.... spendi meno e il risultato ? migliore.

    I tubi freno te li puoi tranquillamente fare cos? li fai passare dove ti pare oltre a spendere meno.... il cavo frizione lo puoi rifare utilizzando una parte di guaina originale e aggiungendone una parte ex-novo oppure puoi utilizzare quello del Fazer 1000 (a me pare di aver usato quello per l'R1 99 e uno originale allungato per R1 09) .... occhio perch? il cavo frizione ABM ? porcheria.

    Per il cavo gas.... sia quello della '99 che quello della '09 ci arrivano basta cambiare il percorso dei fili... eventualmente cmq si pu? vedere di trovare qualcosa di pi? lungo sempre tipo Fazer 1000 oppure si possono allungare (sostituendole ovviamente) le guaine originali.... poi si utilizzano cavi nuovi e i morsetti con vite a scomparsa e si saldano sul filo.... da li non si muovono pi?.

    Per il manubrio infine la scelta ? ampia, va bene sia un ABM che un Rizoma o anche un Valtermoto.... a seconda dei gusti.

    Se ti fai tutto tu (piastra a parte ovviamente) secondo me fai alla svelta a risparmiare un buon 150/200 euri.... oltretutto trovare un kit usato mi sa che non ? cos? facile....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Grazie mille per le informazioni.
      A suo tempo comprai unkit ABM per la RSV 1000 e mi sembra che c'era tutto,a parte i fili gas che come dici tu si possono passare diversamente.
      Dato che la moto, che devo sempre prendere, ? da un concessionario Yamaha l'idea del cavo frizione Fazer, che tu hai sperimentato mi sembra ottima e non c'? problemi neanche per fare i tubi freno. Se poi per tua esperienza i gavi gas arrivano lo stesso ? anche meglio dato che la moto la prendo a poco( ci manca qualche pezzo) e ci voglio spendere poco.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Di nulla figurati.
        Il kit ABM viene fornito in diversi steep.... quello pi? completo ha tutto quanto pu? servire ma costa un botto.
        Per i cavi gas.... confermo che ci arrivano sia su '99 che su '09, ma molto dipende dal manubrio che scegli.... io ho sempre usato i riser senza nessun arretramento: se li arretri ? possibile che i cavi non arrivino pi? e oltretutto non guideresti pi? la moto..... per contro senza arretramento ci sono buone possibilit? che tu debba decapitare il cupolino...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Time_Bandit View Post
          Di nulla figurati.
          Il kit ABM viene fornito in diversi steep.... quello pi? completo ha tutto quanto pu? servire ma costa un botto.
          Per i cavi gas.... confermo che ci arrivano sia su '99 che su '09, ma molto dipende dal manubrio che scegli.... io ho sempre usato i riser senza nessun arretramento: se li arretri ? possibile che i cavi non arrivino pi? e oltretutto non guideresti pi? la moto..... per contro senza arretramento ci sono buone possibilit? che tu debba decapitare il cupolino...
          no no niente arretramento, risers bassi, manubrio piega bassa e decapitare cupolino quanto necessario....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by kavok View Post
            no no niente arretramento, risers bassi, manubrio piega bassa e decapitare cupolino quanto necessario....
            Allora vedrai che non ci saranno problemi inaspettati..... e buon divertimento

            Comment


            • Font Size
              #7
              io ho il kit abm per yzf 750 r e mi arriv? con i cavi allungati per i freni ma non per la frizione comunque ottima qualit?

              Comment

              X
              Working...
              X