Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prima moto A2 low budget

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Prima moto A2 low budget

    Ciao,
    Allora come detto in presentazione sono alla ricerca della prima moto che faccia al caso mio con patente A2.

    Premetto che sono abbastanza vincolato nella scelta visto il basso budget e i costi di gestione/consumi che devono essere ridotti.
    In ordine dal pi? importante al meno:
    -Budget max 3000euro
    -Affidabilit?
    -Consumi
    -Costi di manutenzione/assicurazione/etc
    -Comodit? passeggero
    -Prestazioni
    -Estetica

    L uso che ne dovrei fare ? extraurbano per lo pi?. Eventualmente qualche viaggetto in 2.
    Mediamente quando vado dalla morosa sono tra andata e ritorno 90km tutti extraurbani in pianura... Limiti dei 70/90 per capirci.
    Quindi di km ne andrei a fare parecchi in periodo estivo.
    Ecco allora che i consumi diventano importanti per non svenarmi.
    Al momento leggendo qu? e l? ho focalizzato l attenzione su alcuni modelli in particolare:
    - monster 696 depo
    -gladius 650
    -mt 07
    -duke 690

    Ho un amico con il duke e mi assicura che ad andare piano fa anche i 30km/l....peccato essere fuori budget mi sa.

    Consigli/opinioni altri modelli?
    Grazie in anticipo

  • Font Size
    #2
    Se fossi in te valuterei la gladius x prima,anzi,valuta anche la Kawasaki er5...
    Affidabili,comode anche in due e facili,x la linea ? tutto soggettivo x cui non metto bocca

    Comment


    • Font Size
      #3
      Grazie mille
      Tra le due preferisco la gladius che mi sembra pi? sportiva. Comunque grazie.

      Comment


      • Font Size
        #4
        al posto della gladius valuta l'sv 650, stesso motore, ma molti kg in meno.

        ne trovi a prezzi ottimi e per quello che vuoi farne tu ? perfetta.

        l'ho usata per due anni e poi venduta ad un amico che era alla prima esperienza su una moto.

        consumi nel normale uso su statali e colli quasi ridicolo, sempre sopra i 20 a litro, comoda anche in 2, motore indistruttibile e che con i suoi 70 cv ? in grado di farti divertire in ogni situazione.

        l'unica modifica davvero utile ? un kit forcella vista l'eccessiva morbidezza delle molle originali, per il resto ve bene cosi' com'?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Grazie per la dritta!
          Riguardo alla manutenzione standard queste moto di cosa hanno bisogno?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by enri93 View Post
            Grazie per la dritta!
            Riguardo alla manutenzione standard queste moto di cosa hanno bisogno?
            parlo per l'sv che ho avuto.

            olio e filtro olio che mi cambiavo da solo ogni 3-3500 km in quanto sta poveretta ha girato davvero tanto nei pistini che avevo vicino a casa, le candele sostituite a 18000 km e basta.

            l'amico che l'ha presa da me ha cambiato catena corona e pignone intorno a 30000 km, per il resto solo olio e filtri.

            ora ha circa 50000 km e gira benissimo a parte la sporcizia visto che lo zozzone la lava un anno si e uno no

            Comment

            X
            Working...
            X