Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

XMaX 400.. come si pimpa questo coso ?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    XMaX 400.. come si pimpa questo coso ?

    dopo SOLO 16 anni di onorato servizio il mio fedele ( e stoico ) tmax ha tirato le quoia....

    naturalmente ha scelto di farlo mentre sono in vacanza in sardegna... regolatore di tensione andato.... comunque era gia da un po che i cuscinetti di banco hanno cominciato a sferragliare... insomma.. a milano era fondamentalmente un rottame invendibile.... qui, pur se rotto, il concessionario di zona mi ha fatto una buona offerta per ritirarlo.
    A quel punto potevo scegliere tra un atltro timmy usato del 2012 o qualche cosa di meno divertente ma pi? "intelligente" e nuovo.
    il Tmax era veramente messo giu "truzzo mode".. quindi improponibile senza smontare tutte le frociate e con le moto che ho adesso uno tmax non ? pi? la moto giusta come lo era quando avevo preso il mio e in box avevo solo moto non immatricolate per la pista.
    e poi venendo dal tmax... l'immenso spazio sotto sella del XMAX mi ha convinto.. il concessionario mi ha fatto provare un 300 con scarico akra che aveva come demo.. e il motore frulla mica male... solo che con il singolo disco davanti non frena neanche a buttare l'ancora... quindi un po alla cieca ho preso il 400, che per? ha ancora il motore di "vecchia generazione" di provenienza majesty.
    devo dire che sono piuttosto soddisfatto a livello globale, ma il motore ? un po un "polmone"... e con lo scarico originale fa un rumore da tosaerba imbarazzante.

    Quindi sto cercando di capire come renderlo meno "noioso".

    immagino la solita accoppiata scarico + variatore.

    ergo:

    variatore... qual'? il migliore ? polini o malossi.... j costa non lo considero nemmeno.

    carico ho visto qualche cosa di carino Arrow... lasciando perdere le considerazioni di ordine omologazione c'? la versione con catalizzatore nel collettore e quella senza....

    influisce tanto il "tappo" ? .. e nel caso ? consgliabile anche centralina aggiuntiva ? semprech? esista ?

    vediamo un po cosa mi raccontate

    qualche foto del nuovo acquisto.


    https://i.imgur.com/ZvsbKYJ.jpg

    https://i.imgur.com/SxzFyjM.jpg

    https://i.imgur.com/WLDKFLt.jpg

    https://i.imgur.com/e9AWHTG.jpg




  • Font Size
    #2
    costo e consumi della vasca? io ho sempre il mio fido sc200 che ho sempre trovato ottimo come scooter "vadodovevoglio" ma un cassone per andare in due comodi magari fuori porta non mi spiacerebbe... il tmax ? sicuramente comodo ma davvero, non lo posso godere... questo invece?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Con il mio circa 26 con un litro .. Il 300 ha un motore di nuova generazione e supera abbondantemente i 30.. Per come l'ho provato il 300 non fa rimpiangere pi? di tanto 400 a meno che non devi fare lunghe percorrenze.. La mia scelta ? stata dettata soprattutto dal fatto che con il monodisco davanti quello che ho provato non frenava proprio .. Per? pesa 30 kili meno e li senti tutti nell'agilita del mezzo . E costa un millino in meno .. Se avessi potuto provare anche il 400 prima non sono sicuro che avrei scelto la cilindrata superiore... Anche se come si dice... Tette e cavalli non sono mai abbastanza

      Comment


      • Font Size
        #4
        Scarico io eviterei, a meno che non opti per una taratura molto leggera...esenza taratura leggera con lo scarico rischi solo di andare meno ,ma urla e fa un gran baccano

        io comunque terrei in considerazione pure top-performance
        quello sul mio max ? a poco dai 40000 e ancora sta messo alla grande, sicuramente son affidabili

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by arabykola View Post
          Scarico io eviterei, a meno che non opti per una taratura molto leggera...esenza taratura leggera con lo scarico rischi solo di andare meno ,ma urla e fa un gran baccano

          io comunque terrei in considerazione pure top-performance
          quello sul mio max ? a poco dai 40000 e ancora sta messo alla grande, sicuramente son affidabili
          purtroppo sei arrivato tardino.... il 30 agosto una zoccola mi ha centrato in pieno non dando precedenza ad un incrocio.... e adesso l'xmax ? da buttare ( un mese di vita e 800km ) .... cos? come il mio braccio sx... almeno per un po....
          nel frattime sto pensando con cosa sostituirlo perch? sinceramente di quel coso li l'unica cosa che mi era piaciuta era lo spazio sotto la sella e l'estetica.... per il resto una noia mortale

          in questo momento sto pensando, rigorosamente usato ma recente...
          1) tmax 530 sx
          2) honda XADV.. ma mi preoccupa l'altezza della sella ..per noi diversamente alti
          3) honda integra ( mio fratello ? al terzo ed ? entusiasta... )
          4) forse... ma forse.... il bmw 600 sport...

          l'xmax adesso ? messo cos?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Cavolo mi spiace

            cerca di rimetterti poi valuta
            il 530 sx l ho avuto un we ed ? il miglior max prodotto finora

            gli altri che hai citato nn li ho provati, ma io aspetterei dopo eicma xk? son probabili novit?, sia in honda che yamaha

            Comment


            • Font Size
              #7
              dal momento che comunque fino almeno a dicembre dubito mi daranno l'ok per guidare una moto anch'io sono dell'idea di aspettare il salone... si parla di un tmax 600... oppure di un nuovo xmax 400, ma con il motore di nuova generazione... che per quello che ci devo fare potrebbe essere una opzione... avevo provato il 300 ed il motore girava benino, ed essendo pi? leggero era anche molto pi? agile.... l'unica cosa era che con il monodisco davanti non frenava neanche a buttare giu l'ancora.
              dovesse uscirne uno nuovo con il motore che spinge di pi? ci potrei fare un pensierino, sempre in ottica "scelta razionale".
              per gli altri che ho messo aspetto il salone pi? che altro per curiosit?... il prezzo del nuovo su quei mezzi ? fuori da ogni logica.... un tmax 530 sx con poco pi? di un anno e qualche centinaio di km lo paghi almeno 3000 euro meno del nuovo...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Concordo, infatti personalmente sto cercando un dx usato al momento
                ma nn sapevo che target ti poni tu ecco

                del max ho letto qualcosa di cilindrata sui 560/580 e retyling del codone , la parte meno riuscita

                dell Xmax non mi sono interessato e nn son nulla

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by arabykola View Post
                  Concordo, infatti personalmente sto cercando un dx usato al momento
                  ma nn sapevo che target ti poni tu ecco

                  del max ho letto qualcosa di cilindrata sui 560/580 e retyling del codone , la parte meno riuscita

                  dell Xmax non mi sono interessato e nn son nulla
                  Per esperienza diretta, in questo momento sul "disponibile" in concessionaria (e non c'? moltissimo) si spuntano prezzi buoni, rispetto a quanto accade di solito su questo prodotto.

                  Se uno fosse interessato guarderei anche il nuovo in questo momento.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Sconti sul max?
                    non ci credo

                    perdonami

                    comunque un giro lo faccio

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by cosimo View Post

                      Per esperienza diretta, in questo momento sul "disponibile" in concessionaria (e non c'? moltissimo) si spuntano prezzi buoni, rispetto a quanto accade di solito su questo prodotto.

                      Se uno fosse interessato guarderei anche il nuovo in questo momento.
                      sono stato da un noto concessionario milanese l'altro giorno e sul dx mi faceva 500 euro di sconto.... stavo per dirgli che per lo sforzo gli potevano uscire le emoroidi quindi che non si sbattesse pi? di tanto.... del mio incidentato mi ha proposto 1000 euro, ma in quel caso niente sconto sul nuovo... quando ho gi? in mano offerte di chi ritira gli incidentati per una cifra attorno ai 2000....

                      ergo non mi sembra abbia molta voglia di vendere..

                      i 530 sx con un annetto di vita e poche migliaia, se non centinaia, di km li trovi attorno ai 10.000

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by arabykola View Post
                        Sconti sul max?
                        non ci credo

                        perdonami

                        comunque un giro lo faccio
                        Io preso con il 9%, peraltro veicolo NON in pronta consegna in concessionaria.
                        Nessuna permuta, naturalmente.

                        Prato.




                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by ace View Post

                          sono stato da un noto concessionario milanese l'altro giorno e sul dx mi faceva 500 euro di sconto.... stavo per dirgli che per lo sforzo gli potevano uscire le emoroidi quindi che non si sbattesse pi? di tanto.... del mio incidentato mi ha proposto 1000 euro, ma in quel caso niente sconto sul nuovo... quando ho gi? in mano offerte di chi ritira gli incidentati per una cifra attorno ai 2000....

                          ergo non mi sembra abbia molta voglia di vendere..

                          i 530 sx con un annetto di vita e poche migliaia, se non centinaia, di km li trovi attorno ai 10.000
                          Naturalmente non voglio entrare nelle scelte soggettive o nei soliti discorsi meglio usato poco e nuovo etc etc, giustamente ognuno sceglie come meglio crede e si regola con il proprio denaro; chiaramente, inoltre, si parla di "mercato" in generale ma poi ogni conce fa storia a se ed agisce in base ai parametri pi? variegati.

                          Io riporto solo una esperienza diretta "attuale" - cio? di quest'ultimo mese - dove ho riscontrato la possibilit? di spuntare sconti tra il 7 ed il 10% su un campione di 7 concessionari sentiti tra toscana (6) e Liguria (1).

                          Chiaro, parlando di Nuovo non km 0 o aziendale o vecchi Model Year, se poi ci si aspetta di entrare in un concessionario e prendere il 18% o 20% di sconto sul franco concessionario, non pagare messa su strada ed immatricolazione e beccarsi pure un p? di regali in abbigliameno e accessori...allora ? un p? difficile e si ritorna alle solite storielle da bar e alle eccezioni che confermano le regole.

                          Giustamente Ara diceva su che non gli risulta che sian mai stati fatti sconti sul Tmax: cosa storicamente vera, proprio per questo mettevo in evidenza la situazione che ho personalmente rilevato in questo recente periodo, che mi ? parsa "anomala" rispetto al si dice "storico" su questo modello.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            io infatti stavo proprio dicendo che su un DX NUOVO in pronta consegna mi ha proposto 500 euro di sconto... che ? circa il 3 %...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by ace View Post
                              io infatti stavo proprio dicendo che su un DX NUOVO in pronta consegna mi ha proposto 500 euro di sconto... che ? circa il 3 %...
                              in effetti, sul "pronta consegna" a ottobre inoltrato di un modello per il quale ? prevista una nuova uscita tra circa un mese (presentazione, poi bisogner? vedere quando effettivamente consegneranno) - peraltro una nuova uscita "importante", passaggio da euro 4 a euro 5 quindi non solo un restyling - il 3% mi pare poca roba. Gli rester? tra i piedi per un p?...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X