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TMax 500 2006...quadro morto

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  • TMax 500 2006...quadro morto

    Sto usando, anzi, STAVO usando il Timmy di mio fratello per le condizioni di traffico in Liguria...qualche giorno fa tornando dal mare, mi fermo prima in farmacia, riparto e mi fermo a prender cena...da quel momento lo scooter non ? pi? partito. Giro la chiave, si accendono le posizioni ma non il quadro, ne gli stop, ne il clacson...la luce sottosella funziona, i fusibili li ho verificati tutti (anchei due da 30A a lato della batteria) e sono ok, la batteria ? carica e ho provato a collegarne un'altra per sicurezza ma niente...il quadro non si accende! Ho scoperto di avere pizzicato un filo nel blocchetto sinistro tanto da far scaldare la leva del freno a mano (che mio fratello ha messo in ergal)...ho aperto il blocchetto e riprovato anche scollegando il blocchetto, ho fatto la prova anche con la chiave rossa ma niente...non so pi? cosa provare.
    A qualcuno ? successo? Blocchetto? Centralina? Ci stavo prendendo gusto...
    Every journey begins always with the 1st step...

    ...chi ha le palle va in moto, chi non le ha le insegue giocando a pallone

  • #2
    Originariamente inviato da alem74 Visualizza il messaggio
    Sto usando, anzi, STAVO usando il Timmy di mio fratello per le condizioni di traffico in Liguria...qualche giorno fa tornando dal mare, mi fermo prima in farmacia, riparto e mi fermo a prender cena...da quel momento lo scooter non ? pi? partito. Giro la chiave, si accendono le posizioni ma non il quadro, ne gli stop, ne il clacson...la luce sottosella funziona, i fusibili li ho verificati tutti (anchei due da 30A a lato della batteria) e sono ok, la batteria ? carica e ho provato a collegarne un'altra per sicurezza ma niente...il quadro non si accende! Ho scoperto di avere pizzicato un filo nel blocchetto sinistro tanto da far scaldare la leva del freno a mano (che mio fratello ha messo in ergal)...ho aperto il blocchetto e riprovato anche scollegando il blocchetto, ho fatto la prova anche con la chiave rossa ma niente...non so pi? cosa provare.
    A qualcuno ? successo? Blocchetto? Centralina? Ci stavo prendendo gusto...
    Se hai pizzicato un filo, facile che sia andato in corto qualcosa: hai controllato i fusibili? E hai ripristinato il filo danneggiato?
    P.S: quei cosi sono diabolici

    EDIT: scusa ho letto dopo dei fusibili. Ma il filo lo hai aggiustato?

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    • #3
      Originariamente inviato da Torakiky Visualizza il messaggio

      Se hai pizzicato un filo, facile che sia andato in corto qualcosa: hai controllato i fusibili? E hai ripristinato il filo danneggiato?
      P.S: quei cosi sono diabolici

      EDIT: scusa ho letto dopo dei fusibili. Ma il filo lo hai aggiustato?
      Ho sostituito proprio il blocchetto...cmq era il filo del lamps. Non so dove sbattere la testa!
      Every journey begins always with the 1st step...

      ...chi ha le palle va in moto, chi non le ha le insegue giocando a pallone

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      • #4
        Originariamente inviato da alem74 Visualizza il messaggio

        Ho sostituito proprio il blocchetto...cmq era il filo del lamps. Non so dove sbattere la testa!
        Allora armati di pazienza, tester e verifica il blocchetto della chiave: magari hai un polo che alimenta motore e cruscotto
        La luce sella resta accesa anche con la chiave su off?

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        • #5
          Originariamente inviato da Torakiky Visualizza il messaggio

          Allora armati di pazienza, tester e verifica il blocchetto della chiave: magari hai un polo che alimenta motore e cruscotto
          La luce sella resta accesa anche con la chiave su off?
          Si...sempre accesa se apri la sella. Mi tocca smontare tutto!!!
          Every journey begins always with the 1st step...

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          • #6
            Originariamente inviato da alem74 Visualizza il messaggio

            Si...sempre accesa se apri la sella. Mi tocca smontare tutto!!!
            Quindi ? quasi sicuramente il blocchetto chiave

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            • #7
              Uff.. Fossi sano come un volta me lo rismontavo tutto e mi cercavo il guasto.. Invece cos? mi tocca aspettare che Ale o il meccanico di turno ci capiscano qualcosa..
              BIKER NEL CUORE BIKER PER SEMPRE

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              • #8
                Originariamente inviato da bandit77 Visualizza il messaggio
                Uff.. Fossi sano come un volta me lo rismontavo tutto e mi cercavo il guasto.. Invece cos? mi tocca aspettare che Ale o il meccanico di turno ci capiscano qualcosa..
                Ah, ecco svelati gli altarini (o rapporti di parentela)

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                • #9
                  Originariamente inviato da bandit77 Visualizza il messaggio
                  Uff.. Fossi sano come un volta me lo rismontavo tutto e mi cercavo il guasto.. Invece cos? mi tocca aspettare che Ale o il meccanico di turno ci capiscano qualcosa..
                  Avessi il tempo lo smonterei anche io...
                  Every journey begins always with the 1st step...

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                  • #10
                    problema risolto.. con l'aiuto del mio socio abbiamo (ha) smontato tutto il Timmy.. spruzzato di una buona dose di riattivante elettrico nel blocchetto e vrooooom!!!! Acceso.. problema risolto.. ora piano piano lo rimonto tutto e sigh 😞 lo metto in vendita..

                    Inviato dal mio RNE-L01 utilizzando Tapatalk

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