Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Honda forza 750

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Dtc affidabile?

    probabilmemte si , ma al 1 guaio se sei lontano da un conce honda voglio vedere chi ci mette mano che ? tutto elettronico



    un variatore invece lo sa sistemare pure un gommista

    Comment


    • Font Size
      #47
      le case produttrici sono riuscite a far passare il concetto che uno scooter pu? costare pi? di 8-9.000 euro, fare meno di 20 km/l e avere un vano portaoggetti piccolo ... eehh la forza del marketing

      Comment


      • Font Size
        #48
        Dici ?

        veramente il forza 750 , come gli altri motorizzati simili, fa tranquillamente i 25 al litro

        il tmax sui 21-22, gli altri nn saprei

        ecco sul sottosella posso concordare: in honda son decisamente scarsini a spazio

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by arabykola View Post
          Dici ?

          veramente il forza 750 , come gli altri motorizzati simili, fa tranquillamente i 25 al litro

          il tmax sui 21-22, gli altri nn saprei

          ecco sul sottosella posso concordare: in honda son decisamente scarsini a spazio
          xadv se vai tranguillo fai 27/28kml e scendere sotto i 20 e' veramente difficile.
          Come vano sottosella pero' considerando le dimensioni esterne non hanno chissa cosa come capienza, in proporzione un piaggio medley che e' la meta' ha forse piu capienza.

          Comment


          • Font Size
            #50
            Appunto : sapevo che quella motorizzazione consuma molto poco

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by arabykola View Post
              Appunto : sapevo che quella motorizzazione consuma molto poco
              A quanto ho letto pare che anche il tmax abbia lavorato molto su questo aspetto e gli ultimi si riesce a stare tranquillamente sopra i 20kml

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by paolo25 View Post

                A quanto ho letto pare che anche il tmax abbia lavorato molto su questo aspetto e gli ultimi si riesce a stare tranquillamente sopra i 20kml
                fantastico cos? consuma meno di un bmw 320d

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by filotto View Post

                  fantastico cos? consuma meno di un bmw 320d
                  Perch? un multirutto o gs o cassoni simili da oltre 20k quanto consumano?

                  sentiamo


                  ps.: per fare pi? dei 20/22 li fanno anche i vecchi come il mio, bastan un paio di modifiche

                  quest estate son andato e tornato dalla Sicilia in coppia a pieno carico con la media dei 20 ... autostrada inclusa

                  da solo ballo dai 23 ai 25

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by arabykola View Post

                    Perch? un multirutto o gs o cassoni simili da oltre 20k quanto consumano?

                    sentiamo


                    ps.: per fare pi? dei 20/22 li fanno anche i vecchi come il mio, bastan un paio di modifiche

                    quest estate son andato e tornato dalla Sicilia in coppia a pieno carico con la media dei 20 ... autostrada inclusa

                    da solo ballo dai 23 ai 25
                    beh ma allora dobbiamo capirci ... cosa sono i maxiscooter? Scooter o moto?
                    Se sono moto allora compariamo potenza/peso/prestazioni/piacere di guida/prezzo ... tra una Vstrom (jap) e un tmax (jap) quale sarebbe il vantaggio del tmax? che tiene il casco nel sottosella e se pioviggina non ti bagni i piedi? Ok va bene, e dopo?
                    Io so quali sono i vantaggi del mio scooter (Forza 250) rispetto alla mia moto pi? stradale ... consuma meno della met?, tiene 2 caschi + altra roba nel sottosella, costi di acquisto e mantenimento molto inferiori, pi? comodo e silenzioso, maggior riparo ecc.ecc.

                    il tuo ragionamento ? proprio la misura che oramai si considera normale che uno "scooter" faccia 20 kml e costi pi? di tante moto ... allora diciamo che uno compera quello che gli pare, ma smettiamo di parlare di scooter quando si parla di questi mezzi

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by filotto View Post

                      beh ma allora dobbiamo capirci ... cosa sono i maxiscooter? Scooter o moto?
                      Se sono moto allora compariamo potenza/peso/prestazioni/piacere di guida/prezzo ... tra una Vstrom (jap) e un tmax (jap) quale sarebbe il vantaggio del tmax? che tiene il casco nel sottosella e se pioviggina non ti bagni i piedi? Ok va bene, e dopo?
                      Io so quali sono i vantaggi del mio scooter (Forza 250) rispetto alla mia moto pi? stradale ... consuma meno della met?, tiene 2 caschi + altra roba nel sottosella, costi di acquisto e mantenimento molto inferiori, pi? comodo e silenzioso, maggior riparo ecc.ecc.

                      il tuo ragionamento ? proprio la misura che oramai si considera normale che uno "scooter" faccia 20 kml e costi pi? di tante moto ... allora diciamo che uno compera quello che gli pare, ma smettiamo di parlare di scooter quando si parla di questi mezzi
                      Non capisco perch? debba essere obbligatorio incasellarli nelle moto o negli scooter, o perch? uno scooter (come pure una moto) debba avere per forza determinate caratteristiche: sarebbe come pretendere che un CBR 1000 facesse cross perch? la "moto" ? da cross.
                      Io ragiono in termini di destinazione, o se preferisci di quello che ci devo fare: per fare 30 km al giorno, di cui 20 di autostrada e 10 in citt? + trasferte occasionali nel raggio di 200 km (tipo andare in aeroporto o al mare nei weekend partendo dall'ufficio) sono i veicoli migliori sulla Terra. Uso tipico nelle grandi aree urbane e suburbane.
                      Tutti i vantaggi che hai elencato li hanno anche i maxiscooter rispetto a qualunque moto, tranne consumare meno della met? (forse) e costare meno (altrettanto forse, dipende dalla moto). Rispetto agli scooterini, per?, vanno pi? forte, si guidano meglio e sono anche pi? abitabili in coppia.

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by filotto View Post

                        beh ma allora dobbiamo capirci ... cosa sono i maxiscooter? Scooter o moto?
                        Se sono moto allora compariamo potenza/peso/prestazioni/piacere di guida/prezzo ... tra una Vstrom (jap) e un tmax (jap) quale sarebbe il vantaggio del tmax? che tiene il casco nel sottosella e se pioviggina non ti bagni i piedi? Ok va bene, e dopo?
                        Io so quali sono i vantaggi del mio scooter (Forza 250) rispetto alla mia moto pi? stradale ... consuma meno della met?, tiene 2 caschi + altra roba nel sottosella, costi di acquisto e mantenimento molto inferiori, pi? comodo e silenzioso, maggior riparo ecc.ecc.

                        il tuo ragionamento ? proprio la misura che oramai si considera normale che uno "scooter" faccia 20 kml e costi pi? di tante moto ... allora diciamo che uno compera quello che gli pare, ma smettiamo di parlare di scooter quando si parla di questi mezzi
                        Te lo spiego facile facile :

                        cambio automatico
                        capacit? di carico che ti permette di viaggiare anche in coppia carico senza le borse laterali che di fatto vanificano aver una moto se devi stare in coda come in auto
                        non ti bagni, esatto ma soprattutto puoi guidare in ciabatte
                        protezione aereodinamica da gran tourer , che costano il doppio e devi comunque usar le valige e ti bagni i piedi

                        quindi il ragionamento ? esattamente l opposto di quello che fai tu

                        non esiste nemmeno una moto che fa quello che fa un maxyscooter, e quelle che si avvicinano costano pi? del doppio senza pareggiarne le doti

                        certo nn ? potente, ma nn serve che lo sia... anzi farlo pi? potente aumenterebbe solo il peso e dimensioni a discapito di capacit? di carico guida ecc ecc

                        Che differenza,eh ?

                        tutte le estati li vedo quelli coi gs ecc ecc baulati in ferie: non farei a cambio per nulla

                        quando usc? l africa dtc sono andato a provarla: bella moto

                        ma intanto servono le valige, ? alta come un cavallo e di fatto usarla per far casa bar o albergo mare 2 km ? una tortura inutile

                        la versatilit? dei maxiscooter ?, di fatto, ancora ineguagliata da nessuna moto esistente

                        che per quanto si siano crossoverizzate non riescono a coprire un ventaglio di esigenze come un tmax o altri maxi

                        che nn sono moto, infatti quando voglio andare in moto prendo la moto ... io

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by arabykola View Post
                          soprattutto puoi guidare in ciabatte
                          Ecco, si pu? chiudere

                          Originally posted by arabykola View Post
                          certo nn ? potente, ma nn serve che lo sia... anzi farlo pi? potente aumenterebbe solo il peso e dimensioni a discapito di capacit? di carico guida ecc ecc
                          Questo non ? vero: non ci vorrebbe niente a cavare 20 CV in pi? dai 500-750 di adesso. Non lo fanno per poter vendere anche le moto (con maggior margine), secondo me

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Non ? da escludere: e yamaha ne ha un bel po? di ?moto? vere che costano meno del max

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by arabykola View Post
                              Non ? da escludere: e yamaha ne ha un bel po? di ?moto? vere che costano meno del max
                              Non con 80-100 CV, per?, o sbaglio?

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by Torakiky View Post

                                Non con 80-100 CV, per?, o sbaglio?
                                le varie mt 07/09 rientrano in questo range a poco piu della meta' del costo di un tmax!
                                In ogni caso anche io ero scettico, poi ho avuto un xadv e se lo si usa come detto da Briscola penso che nessun GS o altre moto possono batterlo in comodita', vedere sti bmwisti vestiti con tutto l'abbigliamento motoroad ad agosto al mare mi fa sempre chiedere il perche' lo fanno!!!!!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X