Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il Covid ferma anche la Vespa: stop alla festa

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Il Covid ferma anche la Vespa: stop alla festa

    Salta l’evento di aprile dedicato ai 75 anni dello scooter. Mentre dallo stabilimento uscirà un modello speciale per la ricorrenza


    Pontedera, 11 marzo 2021 - Niente festeggiamenti per il 75esimo compleanno della Vespa nella sua Pontedera. La speranza di poter tornare a fare un raduno e festeggiare in città proprio come in occasione del 70esimo anniversario era tanta ma purtroppo la crescente preoccupazione legata all’emergenza epidemiologica in corso ha fatto saltare ancora una volta, proprio come accadde lo scorso anno, i piani e l’organizzazione della festa.

    Il Vespa Club Pontedera, Piaggio e l’amministrazione comunale avevano fissato la data del 24 e 25 aprile 2021 per festeggiare i 75 anni del veicolo a due ruote più famoso del mondo, simbolo del made in Italy e mito assoluto. Il 23 aprile 1946 venne infatti depositato il primo brevetto della Vespa. Da Pontedera ha influenzato mode e costumi in tutto il mondo diventando icona senza tempo ed esempio di stile.

    Ad aprile doveva esserci un raduno organizzato proprio dal Vespa Club Pontedera, il primo dopo un lungo, lunghissimo, periodo di astinenza. "Purtroppo abbiamo dovuto annullare la manifestazione – ha detto Luca Cervelli, presidente Vespa Club Pontedera – avevamo già preparato i gadget, quelli inutilizzati dallo scorso anno, e programmato il raduno ma la situazione attuale non ci permette di organizzare questi eventi.

    Con grande dispiacere siamo costretti a rimandare tutto a data da destinarsi anche se con ogni probabilità si andrà al prossimo anno". A celebrare queste 75 candeline è stata presentata da Piaggio la "Vespa 75th", una serie speciale che sarà venduta solo nel 2021.

    Proposta nei modelli Primavera (50, 125 e 150cc) e Gts (nelle cilindrate 125 e 300cc) avrà un allestimento creato appositamente per l’anniversario, con una livrea esclusiva, finiture speciali, nuova sella e portapacchi cromato che accoglie una borsa dedicata. La scocca , come sempre rigorosamente in acciaio, si mostra nell’inedito colore metallizzato Giallo 75th, studiato espressamente per questa serie speciale. reinterpreta in chiave contemporanea cromie in auge negli anni 40.

    Intanto i vespisti di Pontedera e di tutto il mondo sperano di poter celebrare quanto prima, insieme, per le colline della Valdera e le strade di tutto il globo, la festa della Vespa. Il prossimo evento legato al mondo delle due ruote e al Gruppo Piaggio è il centenario della Moto Guzzi che cade proprio nel 2021 e i festeggiamenti, al momento, sono in programma a settembre, sempre Covid permettendo.
    notizia da: lanazione.it


  • Font Size
    #2
    quest'anno le candeline le spegnamo da casa...

    Comment

    X
    Working...
    X