Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Kymco, ecco il nuovo maxi scooter

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Kymco, ecco il nuovo maxi scooter

    Novità tecniche e stilistiche per l'AK550. Debutta l'acceleratore elettronico e fari full Led

    Kymco rinnova l’ammiraglia dei maxi scooter. Sull’AK550 Ets la casa taiwanese introduce alcune novità, sia tecniche, come l’allineamento alla normativa Euro 5, che porta al miglioramento delle emissioni e dei consumi, sia sul fronte del look con nuovi dettagli stilistici.

    Sempre sul versante tecnologico sulla nuova versione debutta il nuovo sistema di controllo acceleratore “Electronic Throttle System” conosciuto anche come “Ride by Wire”, adottato con l’obiettivo di migliorare la gestione del motore rendendone più efficiente l’utilizzo. Con questa soluzione, la manopola del gas non comanda più direttamente il corpo farfallato, ma agisce su un potenziometro che funziona da sensore di posizione della farfalla, in modo da rendere l’erogazione più regolare.

    La vigorosa spinta del maxi scooter è fornita dal motore 550 cc bicilindrico 4 tempi raffreddato ad acqua, capace di una potenza di 51 Cv e una coppia di 51,9 Nm, che permette di raggiungere velocità massima di 160 km/h, mentre grazie alla conformità Euro 5, migliorano consumi ed emissioni (23 km/l e 105 g/km di CO2). Kymco AK550 Ets aggiorna poi la disponibilità delle livree proponendo, oltre al Grigio Dossena e Nero Allione Opaco, la nuova tonalità Sabbia Scalve Opaco, che si aggiunge alle novità stilistiche come la cornice centrale dello scudo interno, il musetto e il coperchio serbatoio, ora in una brillante finitura nero lucido.

    Il rinnovamento è andato nella ricerca di un comfort maggiore, finiture più curate, ergonomia e connettività. La dotazione di serie prevede una comoda sella a due piani con schienale regolabile, parabrezza regolabile in altezza su due posizioni, manopole riscaldate, vano sottosella ad apertura elettrica, e dotato di luce di cortesia orientabile, dove è possibile contenere un casco integrale, oltre ai vani portaoggetti anteriori a due scomparti con coperchio e presa Usb nel cassetto di sinistra.

    Troviamo poi fari full Led, cavalletto centrale e laterale, gli specchietti retrovisori ripiegabili e antiriflesso, strumentazione digitale full Lcd, centralina con selezione full power o rain mode, avviamento keyless e il sistema Noodoe Navigation, con il download gratuito di una mappa. Il nuovo AK550 Ets Euro 5 è dotato di cerchi in lega da 15″ a cinque razze e pneumatici rispettivamente di 120/70-15 all’anteriore e 160/60-15 al posteriore, entrambi con sistema di monitoraggio della pressione. La frenata è affidata a un sistema Abs a doppio canale Bosch 9.1 con freni a doppio disco da 270 mm di diametro all’ anteriore e disco singolo da 260 mm al posteriore, completati da pinze della specialista Brembo. Il nuovo Kymco AK550 Ets, personalizzabile con vari accessori, è disponibile con un prezzo di listino di 9.490 euro che per il lancio promozionale scendono a 8.790 euro.

    notizia da:repubblica.it



  • Font Size
    #2
    certo che, su uno scooter taiwanese, chiamare i colori con nomi di località bergamasche e bresciane ... ci vuole fantasia grigio Dossena è fantastico

    Comment


    • Font Size
      #3
      Se il prezzo è vero costa 4k meno del Timmy...
      e non è assolutamente poco....

      Comment

      X
      Working...
      X