Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

? morto

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ? morto

    A 56000 km
    Il majesty 250 del 97

    Oggi mi chiama la signora : amoo son in panne in mezzo la tangenziale
    Ore 13, 36 gradi

    Penso: vabb?, caldone ? scoppiato
    Pure i sintomi manifastati e riferiti dalla signora nn facevano presagire nulla di buono

    Vabb? mi organizzo, trovo un furgone e vado a recuperare il rottame in tange
    Arrivo, provo ad accenderlo e parte regolare ... Ops

    Vabb? carico e torno a casa

    A casa riprovo: parte, nessun rumore strano, olio al minimo ma regolare
    Sta acceso ecc ecc

    Oh, va a provarlo

    10 m e puff... Morto di nuovo

    Zero quadro, batteria a posto, ma nn ho quadro e nn parte

    Controllato fusibili tutti ok

    Dopo varie perizie e consulenze, o ? morto il teleruttore generale o il blocco chiavi, gi? incline a inpuntamenti fastidiosi, ci ha mollati

    Ma il motore e tutta la meccanica son sani :1:

    Adesso impazzir? col tester e col majesty di mio padre scambiando componenti per capire quale microcomponente o connettore ci ha lasciato... Ma son fiducioso

    Son fiducioso... Nel frattempo mi tocca lasciare il fido tmax 530 con scarico centrale vario sospensioni ecc ecc alla signora... Ed ? la cosa che mi secca di pi?

  • Font Size
    #2
    Dopo che avr? provato il 530 non te lo rid? pi? e a te tocca tenerti il majesty spompo

    Comment


    • Font Size
      #3
      Colkazzo

      Lo ha gi? usato, le piace... Ma nisba ... Poi per fortuna consuma troppo per far 90 km ogni giorno

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by arabykola View Post
        Colkazzo

        Lo ha gi? usato, le piace... Ma nisba ... Poi per fortuna consuma troppo per far 90 km ogni giorno
        90 km al giorno se le fai pagare la benza te lo rid? indietro subito il Tiammazzo powa

        Riguardo il majestic, che cesso, sempre detto che le Yamaha sono inaffidabili

        Comment


        • Font Size
          #5
          portalo dall'esorcista

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Dy27 View Post
            90 km al giorno se le fai pagare la benza te lo rid? indietro subito il Tiammazzo powa

            Riguardo il majestic, che cesso, sempre detto che le Yamaha sono inaffidabili

            Eh... Sfortunatamente proprio ieri avevo fatto il pieno...ma tanto a sabato non ci arriva

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ma se non si ? un arabykola questo danno quanto costerebbe ad un utente NORMALE che nn sa sporcarsi le mani?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Il carroattrezzi lo sai

                Quando lo scopro poi si pu? provare a stimare

                Sfyga vuole che 3 anni fa ne presi uno uguale per ricambi
                Ho tenuto di tutto : motore ruote forcelle carene marmitta ammortizzatori sella fanale... Tranne il cablaggio e scatolini vari


                Non avrei mai pensato di aver problemi simili, se no avevo gi? i pezzi a casa
                Last edited by arabykola; 13-07-16, 16:27.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Belin che sfiga !

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by arabykola View Post
                    Il carroattrezzi lo sai

                    Quando lo scopro poi si pu? provare a stimare

                    Sfyga vuole che 3 anni fa ne presi uno uguale per ricambi
                    Ho tenuto di tutto : motore ruote forcelle carene marmitta ammortizzatori sella fanale... Tranne il cablaggio e scatolini vari


                    Non avrei mai pensato di aver problemi simili, se no avevo gi? i pezzi a casa
                    Il carroattrezzi ? gratis per me.
                    Per il resto mi interessa molto. ? quello che mi fa decidere se far come te e tenere gli scooter fino a putrefazione o cambiare ogni anno

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Boh, x me ? la prima volta in 20 anni che vedo problemi simili

                      Pi? facile tritare un motore che aver problemi elettrici stupidi

                      Mese scorso mi son cambiato il regolatore tensione:23€

                      Il teleruttore, nel caso serva, costa un 30€

                      Poi rimane la centralina che si trova usata,relee idem, blocco chiavi idem

                      Dipende anche dal meccanico... Se decidi di far fare il lavoro a un mecca...Se vai in yamaha ti uccidono, se trovi uno onesto e gli porti i pzz usati tu difficile spendere cifre folli
                      Last edited by arabykola; 13-07-16, 16:53.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ah dimenticavo: il majesty in questione l ho preso 5 o 6 anni fa , aveva 21000 km e lo pagai 350€

                        Quello da ricambi lo pagai 250 3 anni fa... Ci ho fatto 35000 km e ho ancorail motore di scorta da giocare

                        Fin ora nn mi sembra di aver speso molto

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          350?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Si... Ce ne son tanti in vendita a quelle cifre da 3/4 a 6/700
                            Quello da ricambi funzionava, l ho comprato e demolito io

                            Poi c? pure chi spara di pi? ma nn li conto
                            Last edited by arabykola; 13-07-16, 17:44.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              io ho gettato la spugna 3 mesi fa.... dopo il primo majesty '98, comprato nuovo e venduto funzionante nel 2014 a circa 60.000 km, presi il modello dopo (2004) usato ma si ? rivelata una sola, ciucciava olio e picchiava il tendicatena distribuzione... resistito quasi 2 anni poi son rimasto a piedi esattamente come la tua donna (cruscotto spento e non parte) e 2 meccanici non sapevano cosa fare... poi ? ripartito ed ? funzionato 1 mese quasi perfettamente ma ha cominciato a surriscaldarsi ad cazzum ogni tanto.

                              HO mollato ... ho trovato un Forza 250 del 2009 e ora sono felice

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X