Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fodero forcella che tocca su disco in staccata???

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Fodero forcella che tocca su disco in staccata???

    Ciao, ieri mi sono dedicato un po? al crf, ho montato una pompa Brembo 16x18 nuova, ho dato una pulita alla catena, stretto un po? di viti ecc...ho notato che il fodero sx ? ?limato? come se toccasse sul disco (da 320mm)...? possibile?
    Ho le cartucce Ohlins TTX che non hanno il precarico e non saprei cosa fare. Adesso entrambe le cartucce sono a 3 clic da tutto chiuso.
    Mi tocca mettere un disco pi? piccolo o cambiare le piastre?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Font Size
    #2
    Originally posted by alem74 View Post
    Ciao, ieri mi sono dedicato un po? al crf, ho montato una pompa Brembo 16x18 nuova, ho dato una pulita alla catena, stretto un po? di viti ecc...ho notato che il fodero sx ? ?limato? come se toccasse sul disco (da 320mm)...? possibile?
    Ho le cartucce Ohlins TTX che non hanno il precarico e non saprei cosa fare. Adesso entrambe le cartucce sono a 3 clic da tutto chiuso.
    Mi tocca mettere un disco pi? piccolo o cambiare le piastre?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Possibile ? possibile, bisogna controllare gli allineamenti. Se hai montato un kit specifico non dovrebbe succedere, se invece ? una trasformazione "casalinga"... Disco pi? piccolo non mi sembra un'opzione, valuta piuttosto di modificare il distanziale pinza e montare un disco con flangia diversa, con meno campanatura.
    Com'? poi la storia che le TTX non hanno la regolazione del precarico?!? Mi sembra impossibile: sei sicuro?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ciao Tora, allora...la modifica ? stata fatta bene, in casa ma bene e con materiali di prima scelta. I cerchi sono Alpina, la pinza Brembo con spostapinza che fa da assiale a radiale e sposta per il disco da 320. Il disco NON ha campanatura, o meglio ce l'ha a 0 ed ? stato spessorato con lo spessore Honda mi pare da 4 mm per centrarlo nella pinza (anche se in realt? dovrebbe andare ancora un paio di mm). Pi? interno non posso andare perch? se no la pinza tocca i raggi.
      La cartuccia TTX HA la regolazione del precarico...SOTTO il piedino! Io non lo sapevo e il mio socio, alla 3a o 4a CRF, nemmeno
      Credo che sempre sotto ci sia la regolazione della compressione. Pu? essere solo un problema di precarico e compressione?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by alem74 View Post
        Ciao Tora, allora...la modifica ? stata fatta bene, in casa ma bene e con materiali di prima scelta. I cerchi sono Alpina, la pinza Brembo con spostapinza che fa da assiale a radiale e sposta per il disco da 320. Il disco NON ha campanatura, o meglio ce l'ha a 0 ed ? stato spessorato con lo spessore Honda mi pare da 4 mm per centrarlo nella pinza (anche se in realt? dovrebbe andare ancora un paio di mm). Pi? interno non posso andare perch? se no la pinza tocca i raggi.
        Boh?!? Se sei sicuro che pi? interno con la pinza non puoi andare, non hai altra scelta che cambiare cerchio, per poi spostare pinza e disco pi? interni e fare in mondo che il fodero non tocchi il disco. Oppure cambiare le piastre con altre pi? larghe, mantenendo il disco dov'? e cambiando il supporto pinza (e i distanziali ruota). Che poi, verificare se tocca ? un attimo: togli i tappi superiori e manda la forca a pacco, cos? vedi subito

        Originally posted by alem74 View Post
        La cartuccia TTX HA la regolazione del precarico...SOTTO il piedino! Io non lo sapevo e il mio socio, alla 3a o 4a CRF, nemmeno
        Credo che sempre sotto ci sia la regolazione della compressione.
        Ah, ecco

        Originally posted by alem74 View Post
        Pu? essere solo un problema di precarico e compressione?
        Ma no, che c'entra? La forcella deve poter fare tutta l'escursione senza toccare da nessuna parte, come la fa ? un'altro paio di maniche

        Comment


        • Font Size
          #5
          Giusto Tora...in effetti deve poter fare tutta l'escursione.
          Sono sicuro che tocca, manca una fettina di stelo e di parapolvere.
          Comunque, ho sentito il ragazzo che produce e che mi ha venduto lo spostapinza, il distanziale per il disco e la pinza Brembo, anche lui ha un CRF450 2016 motard e non tocca. Abbiamo quindi analizzato tutta la modifica e...lui non ha lo spessore dietro il disco per cui la pinza e il disco stanno 4mm pi? interni. Poi ha delle boccole da mettere sullo spostapinza per centrare la pinza sul disco. La differenza poi ? che io ho i cerchi Alpina e lui Excel per cui prover? a levare lo spessore da dietro al disco e, se la pinza non tocca i raggi, spessoro lo spostapinza e dovrei riuscire a non toccare.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Vedi? Facci sapere

            Comment


            • Font Size
              #7
              A me succedeva con l'husky....risolsi limando il fodero che era molto spesso

              Comment

              X
              Working...
              X